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Inviato: 30 dicembre 2010, 16:28
da NonnoCarlo 4x4
Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?


Principalmente per un fattore estetico.
Resta il fatto che ho montato lo snorkel nel mio GR in vista di viaggi in Tunisia. In quel caso monterò il ciclone, perchè è l'unico che garantisce una riduzione quasi totale di ingresso di sabbia nell'aspirazione.

Nel deserto l'air ram può servire soltanto in totale mancanza di vento (difficile) e se non si viaggia in fila dietro altri veicoli.

Inviato: 30 dicembre 2010, 20:06
da Mad Max
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?


Principalmente per un fattore estetico.
Resta il fatto che ho montato lo snorkel nel mio GR in vista di viaggi in Tunisia. In quel caso monterò il ciclone, perchè è l'unico che garantisce una riduzione quasi totale di ingresso di sabbia nell'aspirazione.

Nel deserto l'air ram può servire soltanto in totale mancanza di vento (difficile) e se non si viaggia in fila dietro altri veicoli.
Anche per me, vale esattamente quanto detto da Carlo.
:yes
Tra l'altro, per l'uso nel deserto, vorrei montare un tornado al posto del classico ciclone: una padella di quasi 26 cm di diametro, oltretutto, con una ventola rumorosa all'interno... che vedrei male per l'uso di tutti i giorni.
:DM
L'air-ram, invece, è arrivato insieme allo snorkel e, buono buonino, per il momento se ne sta lì.
:wink

Inviato: 31 dicembre 2010, 17:49
da Mad Max
P.S.: ora che ci penso, da me, il tasto "hold" si chiama HEAT.
:)

Inviato: 8 gennaio 2011, 12:28
da gianky-gr
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Confermo!
Confermo anch'io i parametri già indicati; anche se in assenza di snorkel il vuoto ai 2000 giri lo avvertivo anch'io prima di pulire perfettamente i filtri (reti metalliche a maglia piccolissima) che stanno prima e dopo il debimetro (erano incrostatissime); di contro avverto una leggerissima perdita di potenza con la terza marcia, nel senso che in salita quando metto la terza i giri del motore non rispondono allo stesso modo della 1 e 2 marcia (es. come se l'ingranaggio della terza fosse più sproporzionato). mi scuso per la confusione mentale ( :shock: :shock: :shock: ) ma spero di essermi spiegato.

Inviato: 10 gennaio 2011, 19:10
da IL KAMIKAZE
Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Non è hold, ma HEAT

:D :D :D