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Inviato: 30 dicembre 2010, 16:28
da NonnoCarlo 4x4
Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?
Principalmente per un fattore estetico.
Resta il fatto che ho montato lo snorkel nel mio GR in vista di viaggi in Tunisia. In quel caso monterò il ciclone, perchè è l'unico che garantisce una riduzione quasi totale di ingresso di sabbia nell'aspirazione.
Nel deserto l'air ram può servire soltanto in totale mancanza di vento (difficile) e se non si viaggia in fila dietro altri veicoli.
Inviato: 30 dicembre 2010, 20:06
da Mad Max
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?
Principalmente per un fattore estetico.
Resta il fatto che ho montato lo snorkel nel mio GR in vista di viaggi in Tunisia. In quel caso monterò il ciclone, perchè è l'unico che garantisce una riduzione quasi totale di ingresso di sabbia nell'aspirazione.
Nel deserto l'air ram può servire soltanto in totale mancanza di vento (difficile) e se non si viaggia in fila dietro altri veicoli.
Anche per me, vale esattamente quanto detto da Carlo.
Tra l'altro, per l'uso nel deserto, vorrei montare un
tornado al posto del classico ciclone: una padella di quasi 26 cm di diametro, oltretutto, con una ventola rumorosa all'interno... che vedrei male per l'uso di tutti i giorni.
L'air-ram, invece, è arrivato insieme allo snorkel e, buono buonino, per il momento se ne sta lì.

Inviato: 31 dicembre 2010, 17:49
da Mad Max
P.S.: ora che ci penso, da me, il tasto "hold" si chiama HEAT.

Inviato: 8 gennaio 2011, 12:28
da gianky-gr
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Confermo!
Confermo anch'io i parametri già indicati; anche se in assenza di snorkel il vuoto ai 2000 giri lo avvertivo anch'io prima di pulire perfettamente i filtri (reti metalliche a maglia piccolissima) che stanno prima e dopo il debimetro (erano incrostatissime); di contro avverto una leggerissima perdita di potenza con la terza marcia, nel senso che in salita quando metto la terza i giri del motore non rispondono allo stesso modo della 1 e 2 marcia (es. come se l'ingranaggio della terza fosse più sproporzionato). mi scuso per la confusione mentale (

) ma spero di essermi spiegato.
Inviato: 10 gennaio 2011, 19:10
da IL KAMIKAZE
Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Non è hold, ma
HEAT
