Regime minimo ZD30DDTi

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?

Principalmente per un fattore estetico.
Resta il fatto che ho montato lo snorkel nel mio GR in vista di viaggi in Tunisia. In quel caso monterò il ciclone, perchè è l'unico che garantisce una riduzione quasi totale di ingresso di sabbia nell'aspirazione.

Nel deserto l'air ram può servire soltanto in totale mancanza di vento (difficile) e se non si viaggia in fila dietro altri veicoli.
Mad Max
MEMBER
MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Ddevil ha scritto:Domanda: come mai al posto dell'air ram non montate un filtro a ciclone?

Principalmente per un fattore estetico.
Resta il fatto che ho montato lo snorkel nel mio GR in vista di viaggi in Tunisia. In quel caso monterò il ciclone, perchè è l'unico che garantisce una riduzione quasi totale di ingresso di sabbia nell'aspirazione.

Nel deserto l'air ram può servire soltanto in totale mancanza di vento (difficile) e se non si viaggia in fila dietro altri veicoli.
Anche per me, vale esattamente quanto detto da Carlo.
:yes
Tra l'altro, per l'uso nel deserto, vorrei montare un tornado al posto del classico ciclone: una padella di quasi 26 cm di diametro, oltretutto, con una ventola rumorosa all'interno... che vedrei male per l'uso di tutti i giorni.
:DM
L'air-ram, invece, è arrivato insieme allo snorkel e, buono buonino, per il momento se ne sta lì.
:wink
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Mad Max
MEMBER
MEMBER

P.S.: ora che ci penso, da me, il tasto "hold" si chiama HEAT.
:)
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
gianky-gr
MEMBER
MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Confermo!
Confermo anch'io i parametri già indicati; anche se in assenza di snorkel il vuoto ai 2000 giri lo avvertivo anch'io prima di pulire perfettamente i filtri (reti metalliche a maglia piccolissima) che stanno prima e dopo il debimetro (erano incrostatissime); di contro avverto una leggerissima perdita di potenza con la terza marcia, nel senso che in salita quando metto la terza i giri del motore non rispondono allo stesso modo della 1 e 2 marcia (es. come se l'ingranaggio della terza fosse più sproporzionato). mi scuso per la confusione mentale ( :shock: :shock: :shock: ) ma spero di essermi spiegato.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ddevil ha scritto:700 giri/min standard
800 giri/min con clima acceso
1200 giri /min con tasto hold inserito per riscaldare il motore
Non è hold, ma HEAT

:D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Nissan”