Inviato: 21 settembre 2010, 14:00
Black Rover ha scritto:
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???! [/b][/color]






Forum 4x4 - tutto per il fuoristrada
https://forum.offroadweb.it/
Black Rover ha scritto:
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???! [/b][/color]
mac ha scritto:Black Rover ha scritto:
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???! [/b][/color]![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Praticamente quello che intendevo io!!!! è stato vietato l'illecito!!!!michele4x4 ha scritto:mac ha scritto:Ad essere proprio "pignoli"jacoterrano ha scritto: Ti devo informare di una Brutta Notizia!!!!
L'anno scorso mi ero informato, Oggi Non si Puo' Fare più e ti spiego il perche':
In sintesi l'operazione consisteva nel consegnare l'auto a delle agenzie che ti omologavano tante cose che in italia non si
potevano omologare, utilizzando un canale estero,
dove le leggi permettevano con collaudi in officine specializzate
di avere quello che in italia era impossibile avere omologato, e poi ritornavano la vettura in italia dove veniva confermata
l'omologazione estera!!!!
In realtà non succedeva questo, ti facevano imboscare l'auto per qualche giorno, e all'estero ci andava solo
la carta di circolazione!!!!
scoperto il sistema dalla motorizzazione italiana è stato abolito questo sistema! VIETATO!!!!
ovviamente le agenzie per l'omologazione dei soli pneumatici Ti chiedeva circa 600/800 euro!!!
Quindi hanno vietato questo sistema!!!!non è che l'hanno vietato...........era già VIETATO da prima, nel senso che ciò che facevano ( cioè la "falsa esportazione") non era cosa lecita, quindi la motorizzazione non ha vietato nula, perchè lo era già in quanto "l'attività" costituiva una (o più) ipotesi di reato.
Diverso il discorso se si effettuano REALMENTE "l'esportazione", il passaggio di proprietà ad un residente in "loco" e il successivo aggiornamento della carta di circolazione : in questo caso l'operazione è più che lecita e fattibilissima (costi a parte........)
concordo con mac![]()
![]()
![]()
autocertificazione di un officina autorizzata che diachiara: "di aver realizzato ed installato nella vettura........... con num di telaio.......... di proprietà di......... un paraurti per alloggiamento verricello per uso gravoso a regola d'arte"michele4x4 ha scritto:Black Rover ha scritto:molto bello!!!Dabx ha scritto: yes!!! l'ho prima disegnato e poi fatto realizzare da un fabbro che conosco!![]()
![]()
![]()
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???!
siamo o non siamo nel paese dei balocchi![]()
![]()
![]()
Scusate, ma sono delle officine particolari, specifiche, hanno particolari autorizzazioni e da parte di chi, dove si trovano, ovvero una regolare officina?carlo gr ha scritto:dabx
hai detto benissimo
da un officina autorizzata e che puo rilasciare il cosidetto certificato d'origine
Avevo sentito qualcosa!!!!Dabx ha scritto:autocertificazione di un officina autorizzata che diachiara: "di aver realizzato ed installato nella vettura........... con num di telaio.......... di proprietà di......... un paraurti per alloggiamento verricello per uso gravoso a regola d'arte"michele4x4 ha scritto:Black Rover ha scritto: molto bello!!!![]()
![]()
![]()
e come viene omologato un paraurti uso gravoso , artigianale!???!
siamo o non siamo nel paese dei balocchi![]()
![]()
![]()
tutto qui
roberto94100 ha scritto:Scusate, ma sono delle officine particolari, specifiche, hanno particolari autorizzazioni e da parte di chi, dove si trovano, ovvero una regolare officina?carlo gr ha scritto:dabx
hai detto benissimo
da un officina autorizzata e che puo rilasciare il cosidetto certificato d'origine
knot_man ha scritto:in definitiva riuscirò ma ad omologare le 31" sul mio patrol??
theghost ha scritto:se la motorizzazione ha accettato la richiesta vuol dire che tutti i documenti presentati erano validi e il lavoro era ben fatto...