Vedi gil la resistenza di un semiasse non è solo dovuta al numero di cave.sulle quali viene ripartita la potenza in trazione generata dal differenziale, un altro fattore importantissimo lo fanno i materiali. Idem per i differenziali, prendi un differenziale land e uno toyota o nissan, il land si rompe alla prima uscita gli altri due durao 20 anni, poi cambi, forse, i cuscinetti, e ne fai altri 20. A mio avviso fino ad oggi i ponti migliori sono stati prodotti dalle case nipponiche, tedesche e italiane. Si, anche noi se ci mettiamo facciamo dei lavori perfetti... se prendi i ponti del daily 4x4, ad esempio, sono praticamente eterni. Ho avuto modo di vedere i giunti, che con opportune modifichemi è stato spiegato possano essere montati sui ponti toyota, sono veramente spaventosi, a dir poco giganteschi. Peccato che gigantesco sia anche il prezzo, circa mille euro l'uno, coosì mi fu riferito. Sicuramente se dovessi fare una qualche sorta di modifica adopererei ponti Toy o GR... Ma io che c'ho il bj mi tengo i miei ponti e campo tranquillo...

FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70