Pagina 2 di 3

Inviato: 1 aprile 2010, 12:21
da jimny
Salve, no dopo che ho insistito a provarla il meccanico mi ha detto che non cera bisogno, e per quanto riguarda l'albero di trasmissione forse non girava ma con le vibrazioni sembrava che girava, così almeno mi ha detto un mio amico quando l'abbiamo provata. Il fattto anche è successo dopo 6 mesi che ho rialzato la jimny ( kit completo +7cm xt automotive della traction4x4), lo fatto montare da un meccanico, anche se poi lo dovuto sistemare meglio io, perchè lui ha messo le panhard storte e altro ancora. Ma la cosa incredibile è che questo problema è venuto senza ancora che ho fatto niente di pesante o di particolare, solo qualche escursione o nella neve o su terrreni sdrucciolevoli sull'etna.

speriamo bene anche perchè ancora la mia jimny diesel (65cv) ha fatto 38 000 km in 4 anni e mezzo
:) :-D :) :-D :) :-D :) :-D

ciaooooooooooooooooooooo


vi farò sapere meglio appena mi ridanno la macchina

Inviato: 1 aprile 2010, 14:15
da gilgil
jimny ha scritto:Salve, no dopo che ho insistito a provarla il meccanico mi ha detto che non cera bisogno, e per quanto riguarda l'albero di trasmissione forse non girava ma con le vibrazioni sembrava che girava, così almeno mi ha detto un mio amico quando l'abbiamo provata. Il fattto anche è successo dopo 6 mesi che ho rialzato la jimny ( kit completo +7cm xt automotive della traction4x4), lo fatto montare da un meccanico, anche se poi lo dovuto sistemare meglio io, perchè lui ha messo le panhard storte e altro ancora. Ma la cosa incredibile è che questo problema è venuto senza ancora che ho fatto niente di pesante o di particolare, solo qualche escursione o nella neve o su terrreni sdrucciolevoli sull'etna.

speriamo bene anche perchè ancora la mia jimny diesel (65cv) ha fatto 38 000 km in 4 anni e mezzo
:) :-D :) :-D :) :-D :) :-D

ciaooooooooooooooooooooo


vi farò sapere meglio appena mi ridanno la macchina
Beato te, io 38.000 km li faccio in 6 mesi!! Comunque, secondo me a naso, il meccanico ha fatto qualche ostiata, io andrei da uno che la sa lunga di OR

Inviato: 1 aprile 2010, 16:47
da carlo gr
a mio avviso li metterei dei spessori tra il diff e l'albero dato l'assetto che hai montato..anche se penso che il problema non sia questo..ti posto una foto per esempio!!!
Immagine

Inviato: 1 aprile 2010, 22:22
da jimny
Cari amici vi comunico che il meccanico mi ha restituito la jimny, lo provata e almeno per ora funziona senza problemi. Ha messo uno spessore (come dice carlo gr) di 6mm nell'albero di trasmissione.

Non capisco perchè carlo gr dice che il problema non sia dovuto a questo, eppure il differenziale era perfetto senza sgranature, secondo te cosa può essere ancora???? così almeno sto in guardia. :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Inviato: 2 aprile 2010, 8:50
da carlo gr
dal sintomo che ci dicevi pensavo che poteva essere ben altro..ok per gli spessori,spero che il lavoro l'hai fatto fare sia davanti che dietro..vero?

Inviato: 2 aprile 2010, 21:45
da jimny
Ciao carlo gr lo spessore è stato messo solo sul posteriore, cmq io al meccanico gli avevo detto di metterlo pure li per sicurezza, lui mi ha detto dopo che la controllata che sull'anteriore non cè bisogno, speriamo che abbia ragione.

ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Inviato: 2 aprile 2010, 22:28
da carlo gr
io ti consiglio di metterlo anche all'anteriore,come nella foto che ti ho posato prima,cmq contatta zanfi.it e ti mandi a prendere quelle di misura giusta in base all'altezza del kit rialzo..

Inviato: 3 aprile 2010, 11:56
da gilgil
carlo gr ha scritto:io ti consiglio di metterlo anche all'anteriore,come nella foto che ti ho posato prima,cmq contatta zanfi.it e ti mandi a prendere quelle di misura giusta in base all'altezza del kit rialzo..
Concordo, con la geometria non si discute, è palese che alzando in modo evidente il veicolo gli alberi di trasmissione rimangono tirati, andando sull'asfalto va tutto bene, al primo twist rischi di strappare l'albero :o

Inviato: 3 aprile 2010, 12:02
da CelicaS
gilgil ha scritto:
carlo gr ha scritto:io ti consiglio di metterlo anche all'anteriore,come nella foto che ti ho posato prima,cmq contatta zanfi.it e ti mandi a prendere quelle di misura giusta in base all'altezza del kit rialzo..
Concordo, con la geometria non si discute, è palese che alzando in modo evidente il veicolo gli alberi di trasmissione rimangono tirati, andando sull'asfalto va tutto bene, al primo twist rischi di strappare l'albero :o

GIA'!!!!!!!!
ne so' qualcosa......... :D :D :D :D :D :D

Inviato: 3 aprile 2010, 12:10
da gilgil
CelicaS ha scritto:
gilgil ha scritto:
carlo gr ha scritto:io ti consiglio di metterlo anche all'anteriore,come nella foto che ti ho posato prima,cmq contatta zanfi.it e ti mandi a prendere quelle di misura giusta in base all'altezza del kit rialzo..
Concordo, con la geometria non si discute, è palese che alzando in modo evidente il veicolo gli alberi di trasmissione rimangono tirati, andando sull'asfalto va tutto bene, al primo twist rischi di strappare l'albero :o

GIA'!!!!!!!!
ne so' qualcosa......... :D :D :D :D :D :D
:) :) Errori di gioventù?? :) :)

Inviato: 3 aprile 2010, 14:02
da CelicaS
gilgil ha scritto:
CelicaS ha scritto:
gilgil ha scritto: Concordo, con la geometria non si discute, è palese che alzando in modo evidente il veicolo gli alberi di trasmissione rimangono tirati, andando sull'asfalto va tutto bene, al primo twist rischi di strappare l'albero :o

GIA'!!!!!!!!
ne so' qualcosa......... :D :D :D :D :D :D
:) :) Errori di gioventù?? :) :)
ma neanche tanto di gioventu'....... :D :D :D
sta' di fatto che adesso ho montato il CV driveshaft.....
e adesso......e' solo....''preistoria''
:D :D :D :D :D

Inviato: 3 aprile 2010, 14:10
da jimny
Bah, andate a fidarvi dei meccanici, se non altro il mio meccanico è un preparatore di fuoristrada quindi ne dovrebbe capire se ci vuole anche sull'anteriore, io comunque sono daccordissimo con voi, quindi il lavoro lo farò io stesso dato che non è difficile, chiedendo a Zanfi la misura che ci vuole per tale rialzo.

ciaooooooooooooo

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 3 aprile 2010, 14:40
da carlo gr
:smile: jimny.... quando ti arriva anche l'anteriore,se ti puo interessare mi contatti che ti spiego una procedura per il montaggio per non avere problemi..cmq e semplicissimo..

Inviato: 6 maggio 2010, 19:19
da Massimo Laruffa
:sad: ciao jmny ok gli amici ti hanno già aiutato con un po di consigli, ma se ti dovesse succedere un'altra volta, dato che questi sono problemi recenti che si incontrano facendo del fuoristrada impegnativo, verifica questo:

un differenziale sgranato si vede solo su mezzi arrivatissimi o per un cattivo accoppiamento di comparazione tra pignone e corona.
per stabilire a scatola chiusa se è un semiasse basta inserire il bloccaggio se la macchina non sgrana con il blocco e continua a camminare dinnanzi ad un ostacolo. oppure frena in qualche modo una ruota o l'altra opposta.
se sgrana l'albero di trasmissione nel millerighe perchè si è accorciato dovuto al rialzo, basta guardare se gira la crociera anche se esiste una possibilita che si sia svitato il dado del pignone e può sgranare il millerighe della flangia. ciao max