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Inviato: 9 marzo 2010, 18:17
da ROCCIA
scarico
Inviato: 9 marzo 2010, 20:40
da hitman
e cosa ci posso mettere?
Inviato: 9 marzo 2010, 20:46
da ROCCIA
io nel mio gr o messo la pancia del kia carnival
lo fatta arrivare a meta del gr con tubo che va a terra x evitare di affumicare gli organi della sospensione
cmq qualsiasi pancia di un auto oltre 2500cc di cilindrata diesel va bene
ah

l originale lo lasciata intera puo sempre servire

Inviato: 9 marzo 2010, 21:31
da antonio76ct
no non è quello il gr...
per fortuna ai bassi il mio va già bene , ho fatto fare un lavoretto alla turbina che ha migliorato la spinta ai bassi(montata chiocciola e girante lato freddo maggiorate).
volevo solo sentirlo cantare....
ce la farò eheheh
Inviato: 9 marzo 2010, 22:13
da jacoterrano
scarico
Inviato: 9 marzo 2010, 22:45
da hitman
scarico kia carnival oppure c'è qualche altro scarico ke voi conoscete?
Inviato: 9 marzo 2010, 22:50
da GN71
Bandit4x4 ha scritto:E' un GR con le 38", la macchina è di un mio amico, veramente una gran bella macchina. Per quello che riguarda la marmitta del GR lasciala così, è inutile cambiarla, oltre al rumore non otterresti alcun risulotato. Se vuoi vedere cambiare la macchina completamente monta un bel kit turbina saito, a quel punto finiscono tutti i problemi ai bassi classici dei GR...
38.5x13, per l'esattezza. Dovrebbe essere quella di Giuseppe.
Inviato: 9 marzo 2010, 23:05
da ROCCIA
GN71 ha scritto:Bandit4x4 ha scritto:E' un GR con le 38", la macchina è di un mio amico, veramente una gran bella macchina. Per quello che riguarda la marmitta del GR lasciala così, è inutile cambiarla, oltre al rumore non otterresti alcun risulotato. Se vuoi vedere cambiare la macchina completamente monta un bel kit turbina saito, a quel punto finiscono tutti i problemi ai bassi classici dei GR...
38.5x13, per l'esattezza. Dovrebbe essere quella di Giuseppe.
confermo

scarico nissan gr
Inviato: 9 marzo 2010, 23:28
da hitman
raga ma allora se la pancia centrale la svuoto ke succede?
Re: scarico nissan gr
Inviato: 10 marzo 2010, 0:26
da jacoterrano
hitman ha scritto:raga ma allora se la pancia centrale la svuoto ke succede?
Io nel Terrano ho tolto la pancia centrale, quella grande, lascianto quella piccola davanti vicino lo spegni fiamma,
e quella dietro nel terminale, (premesso che nel terrano il catalizzatore non esiste fisicamente, è solo una cosa elettronica)
quindi togliendo la pancia non inquino di più, RISULTATO rumore più masckio ma mi ha perso un po' di Bassi! che invece
in Off Road servono, comunque i pezzi originali li ho conservati per eventuale messa in ripristino dello stato originario!
Inviato: 10 marzo 2010, 9:32
da Bandit4x4
GN71 ha scritto:Bandit4x4 ha scritto:E' un GR con le 38", la macchina è di un mio amico, veramente una gran bella macchina. Per quello che riguarda la marmitta del GR lasciala così, è inutile cambiarla, oltre al rumore non otterresti alcun risulotato. Se vuoi vedere cambiare la macchina completamente monta un bel kit turbina saito, a quel punto finiscono tutti i problemi ai bassi classici dei GR...
38.5x13, per l'esattezza. Dovrebbe essere quella di Giuseppe.
Esatto Peppe, è proprio quella di Peppe B.!!!
Vedi, modificando lo scarico, solo quello, il risultato è una perdita ai bassi, più la marmitta è libera, e dunque più facilitata è la fuorisuscita dei gas di scarico, più la macchina va bene agli alti, come si suol dire, va di allungo. quando gli ingegneri di qualsiasi casa automobilistica progettano un motore calcolano anche il diametro e la lunghezza dello scarico, completo di pance, frangi fiamma e catalizzatore, così da dare al mezzo un giusto rapporto. nel momento in cui si modifica lo scarico automaticamente, anche se in minima parte, ne risente anche il motore. Per una guida off road c'è bisogno che il motore lavori a bassi regimi.
Inviato: 10 marzo 2010, 23:41
da salvo67
Giustissimo Bandit, ma se ritocco turbina e pompa d'iniezione devo bilanciare la fuoriuscita dei maggiori e più caldi gas di scarico, tutto questo senza lasciare che i gas di scarico escano troppo rapidamente.
Inviato: 11 marzo 2010, 0:16
da Bandit4x4
Certo, andando a lavorare sul motore a que punto bisogna inevitabilmente andare a toccare anche lo scarico, valutando se conviene accorciarlo oppure fargli fare qualche curva in più, valutando anche il diametro del tubo da adoperare... tanti tanti fattori in gioco... Non potrò mai dimenticare che nel vitara fci modificare lo scarico, pancia della remus, se non ricordo male, il saldatore che la fece mi disse che lamacchina sarebbe andata benissimo e, in effetti, su strada era una scheggia, suono pieno, ogni colpo di acceleratore era un boato... peccato che in fuoristrada l macchina morisse anche in una semplice salitina. Risultato, avevo un bel rumore, avevo guadagnato n velocità e speso 100 euro circa per un lavoro che dovetti far rifare, da un'altra persona. Dopo quell'esperimento montai un barilotto con all'interno la lana di vetro, feci ridurre il diametro del tubo di scarico... il risultato fu meno rumore ma molti più bassi... e altri 100 euro volati dal portafoglio... insomma se l'avessi lasciata com'era avrei ottenuto praticamente lo stesso risultato e non avrei dovuto aspettare un mese per montare i cerchi scmpanati (costo dei cerci proprio 200 euro).
Re: scarico nissan gr
Inviato: 11 marzo 2010, 12:33
da carlo gr
hitman ha scritto:ragazzi ciao a tutti devo modificare la marmitta cosa devo fare ditemi voi ma dei buoni consigli
..consigli spero che li hai avuti..prova a contattare questa ditta che fornisce scarichi per fuoristrada,
http://www.awak4x4.it/prodotti.php