scarico nissan gr

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

concordo :smile: :smile:
ma anche se non e saito va bene lo stesso se sai cosa metterci su :-o :D :D
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

e cosa ci posso mettere?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

io nel mio gr o messo la pancia del kia carnival
lo fatta arrivare a meta del gr con tubo che va a terra x evitare di affumicare gli organi della sospensione

cmq qualsiasi pancia di un auto oltre 2500cc di cilindrata diesel va bene

ah :sad: l originale lo lasciata intera puo sempre servire :-o
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

no non è quello il gr...
per fortuna ai bassi il mio va già bene , ho fatto fare un lavoretto alla turbina che ha migliorato la spinta ai bassi(montata chiocciola e girante lato freddo maggiorate).
volevo solo sentirlo cantare....
ce la farò eheheh
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
jacoterrano
FAMILY MEMBER

antonio76ct ha scritto:.................
volevo solo sentirlo cantare....
ce la farò eheheh
Puoi sempre mettere un FILIBERTO nella turbina se vuoi farla cantare!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

scarico kia carnival oppure c'è qualche altro scarico ke voi conoscete?
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Bandit4x4 ha scritto:E' un GR con le 38", la macchina è di un mio amico, veramente una gran bella macchina. Per quello che riguarda la marmitta del GR lasciala così, è inutile cambiarla, oltre al rumore non otterresti alcun risulotato. Se vuoi vedere cambiare la macchina completamente monta un bel kit turbina saito, a quel punto finiscono tutti i problemi ai bassi classici dei GR...
38.5x13, per l'esattezza. Dovrebbe essere quella di Giuseppe.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

GN71 ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:E' un GR con le 38", la macchina è di un mio amico, veramente una gran bella macchina. Per quello che riguarda la marmitta del GR lasciala così, è inutile cambiarla, oltre al rumore non otterresti alcun risulotato. Se vuoi vedere cambiare la macchina completamente monta un bel kit turbina saito, a quel punto finiscono tutti i problemi ai bassi classici dei GR...
confermo :smile: :smile:
hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

raga ma allora se la pancia centrale la svuoto ke succede?
jacoterrano
FAMILY MEMBER

hitman ha scritto:raga ma allora se la pancia centrale la svuoto ke succede?
Io nel Terrano ho tolto la pancia centrale, quella grande, lascianto quella piccola davanti vicino lo spegni fiamma,
e quella dietro nel terminale, (premesso che nel terrano il catalizzatore non esiste fisicamente, è solo una cosa elettronica)
quindi togliendo la pancia non inquino di più, RISULTATO rumore più masckio ma mi ha perso un po' di Bassi! che invece
in Off Road servono, comunque i pezzi originali li ho conservati per eventuale messa in ripristino dello stato originario!
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

GN71 ha scritto:
Esatto Peppe, è proprio quella di Peppe B.!!!
Vedi, modificando lo scarico, solo quello, il risultato è una perdita ai bassi, più la marmitta è libera, e dunque più facilitata è la fuorisuscita dei gas di scarico, più la macchina va bene agli alti, come si suol dire, va di allungo. quando gli ingegneri di qualsiasi casa automobilistica progettano un motore calcolano anche il diametro e la lunghezza dello scarico, completo di pance, frangi fiamma e catalizzatore, così da dare al mezzo un giusto rapporto. nel momento in cui si modifica lo scarico automaticamente, anche se in minima parte, ne risente anche il motore. Per una guida off road c'è bisogno che il motore lavori a bassi regimi.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
salvo67
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Giustissimo Bandit, ma se ritocco turbina e pompa d'iniezione devo bilanciare la fuoriuscita dei maggiori e più caldi gas di scarico, tutto questo senza lasciare che i gas di scarico escano troppo rapidamente.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Certo, andando a lavorare sul motore a que punto bisogna inevitabilmente andare a toccare anche lo scarico, valutando se conviene accorciarlo oppure fargli fare qualche curva in più, valutando anche il diametro del tubo da adoperare... tanti tanti fattori in gioco... Non potrò mai dimenticare che nel vitara fci modificare lo scarico, pancia della remus, se non ricordo male, il saldatore che la fece mi disse che lamacchina sarebbe andata benissimo e, in effetti, su strada era una scheggia, suono pieno, ogni colpo di acceleratore era un boato... peccato che in fuoristrada l macchina morisse anche in una semplice salitina. Risultato, avevo un bel rumore, avevo guadagnato n velocità e speso 100 euro circa per un lavoro che dovetti far rifare, da un'altra persona. Dopo quell'esperimento montai un barilotto con all'interno la lana di vetro, feci ridurre il diametro del tubo di scarico... il risultato fu meno rumore ma molti più bassi... e altri 100 euro volati dal portafoglio... insomma se l'avessi lasciata com'era avrei ottenuto praticamente lo stesso risultato e non avrei dovuto aspettare un mese per montare i cerchi scmpanati (costo dei cerci proprio 200 euro).
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

hitman ha scritto:ragazzi ciao a tutti devo modificare la marmitta cosa devo fare ditemi voi ma dei buoni consigli
..consigli spero che li hai avuti..prova a contattare questa ditta che fornisce scarichi per fuoristrada, http://www.awak4x4.it/prodotti.php
Rispondi

Torna a “Nissan”