NEBRODI...........!!!! OCCHIO alle MULTE

Area dedicata alle escursioni in 4x4. Raccontate tutte le vostre esperienze vissute durante le avventurose giornate all'insegna del sano divertimento
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Giorgio BnD 4x4 ha scritto:
Black Rover ha scritto:Dovremmo creare un'associazione, del tipo "Amici della Natura 4x4", dove i fuoristradisti che come noi tengono alla natura, possano essere riconoscibili dalle autorità competenti e staccarci dai vandali che deturpano la nostra amata natura, perchè nn si può fare di tutta l'erba un fascio!!!
Concordo con te, sarebbe una bella occasione per distinguerci.

Non chiedetemi di anticipare niente, anche se qualcuno forse già sa, ma presto noi siciliani potremmo avere questa opportunità......................starà a noi acchiapparla ed utilizzarla o farcela sfuggire................... :-o :-o :-o
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Giorgio BnD 4x4 ha scritto:
Black Rover ha scritto:Dovremmo creare un'associazione, del tipo "Amici della Natura 4x4", dove i fuoristradisti che come noi tengono alla natura, possano essere riconoscibili dalle autorità competenti e staccarci dai vandali che deturpano la nostra amata natura, perchè nn si può fare di tutta l'erba un fascio!!!

Non chiedetemi di anticipare niente, anche se qualcuno forse già sa, ma presto noi siciliani potremmo avere questa opportunità......................starà a noi acchiapparla ed utilizzarla o farcela sfuggire................... :-o :-o :-o
io non so di che parli
ma stai certo che sono dalla tua parte
anzi se posso fare qualcosa sono a disposizione
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Non mi riferivo alle multe, ma alla possibilità di riacquisire credibilità e referenze nei confronti degli enti pubblici.

Non è giusto che anticipi niente: devono farlo altre persone nelle sedi opportune.
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

a leggere tale articolo solo disgusto e rabbia posso provare per chi della natura se ne infischia...
carlogr oltre la passione per l oR mi ha trasmesso un grande valore...il rispetto della natura!!!per nulla si chiama madre natura????
è lanostra madre colei che ci consente di vivere,di divertirci ache ma senza oltrepassare i limiti!!!
le forze dell ordine hanno fatto il loro dovere e hanno tutta la mia stima!

solo un piccolo appunto:capisco che è stato riportato un articolo quindi i nomi delle forze dell ordine erano già citati ma sinceramente non li avrei riportati per una questione di privacy nonostante siano degni di ammirazione!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

carlo gr ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Giorgio BnD 4x4 ha scritto: Concordo con te, sarebbe una bella occasione per distinguerci.

io non so di che parli
ma stai certo che sono dalla tua parte
anzi se posso fare qualcosa sono a disposizione
Sono con voi....non sarebbe una cattiva idea e speriamo di non farcela sfuggire.... :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

concordo con questa idea...sarà difficle farsi riconoscere dalle autorità ma tentar non nuoce!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
dolmen4x4
Old member
Old member

martini bianco ha scritto:
concordo con questa idea...sarà difficle farsi riconoscere dalle autorità ma tentar non nuoce!!!
si potrebbe creare un anagrafe dei fuoristradisti educati
e che quindi non hanno nulla da temere....
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Grazie carlo, perche non l'avevo visto questo topic.

Certo che l'idea di black-rover è interessante, va strutturata e diffusa agli enti di competenti attraverso una presentazione, un opuscolo o altro. Si dovrebbero fare degli adesivi identificativi, magari numerati.
Si tratterebbe di una sorta di mission .......e coloro che aderiscono si obbligano volontariamente al rispetto della natura e di tutta una serie di altre cose che dovremmo individuare.

Io sono a disposizione!!
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

TongaGreen ha scritto:Grazie carlo, perche non l'avevo visto questo topic.

Certo che l'idea di black-rover è interessante, va strutturata e diffusa agli enti di competenti attraverso una presentazione, un opuscolo o altro. Si dovrebbero fare degli adesivi identificativi, magari numerati.
Si tratterebbe di una sorta di mission .......e coloro che aderiscono si obbligano volontariamente al rispetto della natura e di tutta una serie di altre cose che dovremmo individuare.

Io sono a disposizione!!
piu che degli adesivi potremmo fare un ass
GLI AMICI DELLA NATURA con tanto di tessera nominativa e con un seriale
l'adeviso lo puo copiare chiunque
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Hai ragione, Carlo gr, ma ricordati che anche i migliori Clubs o Associazioni, hanno dentro gli "spaccamacchine",
quindi bisogna ben identificare chi ne deve far parte, e chi, come regola personale ha la "correttezza della vita".

Quindi se riuscissimo a dare una mano alla Forestale per la tutela dell'ambiente,
forse potremmo farci riaccettare, da turisti/naturalisti, anche dai responsabili dei Parchi.
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

Giorgio BnD 4x4 ha scritto:Hai ragione, Carlo gr, ma ricordati che anche i migliori Clubs o Associazioni, hanno dentro gli "spaccamacchine",
quindi bisogna ben identificare chi ne deve far parte, e chi, come regola personale ha la "correttezza della vita".

Quindi se riuscissimo a dare una mano alla Forestale per la tutela dell'ambiente,
forse potremmo farci riaccettare, da turisti/naturalisti, anche dai responsabili dei Parchi.
giusto cio che dici
ripeto a me e capita di avere una discussione,,,alla fine ho preso il telefono chiamto la forestale e riferito il numero di targa di quello st......
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Sono pienamente d'accordo con quanto detto, oggi più che mai credo sia necessario riuscire a far riottenere credibilità al fuoristrada tutto e ai fuoristradisti, visti ormai ahimè come soggetti che se ne infischiano della natura, selvaggi, pronti a distruggere e devastare tutto ciò che si trovano di fronte. Conosco tanta gente ed ho tanti amici che vivono il fuoristrada come mezzo per entrare in contatto con la natura, conoscere luoghi di ineguagliabile bellezza e che mai vorrebbero veder svanire la possibilità di far tutto questo. MI auguro possa essere possibile creare un'associazione per la tutela della natura e, al tempo stesso, che tuteli i sani fuoristradisti. Noi potremmo fare tanto per il nostro territorio, si potrebbero rendere le nostre uscite non solo delle passeggiate tra amici ma vere e proprie ricongnizioni per la salvaguardia e tutela del territorio, monitorando il paesaggio circostante. Sicuramente ci sono organi già preposti a far questo, ma credo che dove arriviamo noi difficilmente arriva la forestale o la polizia ambientale.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

sono felice che la mia idea sia piaciuta (e penso anche il nome)!!!

un'assocciazione, creata non da chiunque, ma da gente che si conosce, che condivida prima che la passione per il fuoristrada, per la natura!!!!
Signori miei , dobbiamo fare capire che il fuoristada è anche questo, "RISPETTO"!!!

NonnoCarlo, nn vedo l'ora di sentire la notizia da te accenata!!

ricordatevi che tutte le grandi cose sono nate da piccoli passi ,però fatti da grandi persone!!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Red Stigna
FAMILY MEMBER

Black Rover ha scritto:sono felice che la mia idea sia piaciuta (e penso anche il nome)!!!

un'assocciazione, creata non da chiunque, ma da gente che si conosce, che condivida prima che la passione per il fuoristrada, per la natura!!!!
Signori miei , dobbiamo fare capire che il fuoristada è anche questo, "RISPETTO"!!!

NonnoCarlo, nn vedo l'ora di sentire la notizia da te accenata!!

ricordatevi che tutte le grandi cose sono nate da piccoli passi ,però fatti da grandi persone!!!!

:smile: :smile: :smile: black!!!
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Rispondi

Torna a “Escursioni in fuoristrada”