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Inviato: 2 dicembre 2009, 7:06
da CelicaS
isa ha scritto:Immagine

e che ne dite di andare a fare questo off road? (pizzo roseg, mt.3900 s.l.m., gruppo bernina, lombardia) :-()

chissà che fà un fuoristrada a 4000 mt! ci vorrà la benzina apposta...

ma ditemi, la jeep ha il 4x4 sempre inserito giusto? è possibile e conviene fargli una modifica tramite la quale si può inserire al bisogno? :)
Le Wrangler NON hanno la trazione integrale permanente...ma e' necessario inserirla manualmente quando necessario.
Per quanto riguarda il motore .......purtroppo non esiste un motore diesel (esiste una versione diesel del CJ)

Inviato: 2 dicembre 2009, 16:56
da isa
sempre più complicato...ho cercato la versione cj su internet ma visivamente è uguale al tj...il tj è più recente forse?
chiassà quanto consuma al litro il cj.....
ed il tj a benzina 2500 proprio no eh? e perchè?

...quando vi stufo con queste domande ditemelo... :)

Inviato: 2 dicembre 2009, 17:46
da CelicaS
isa ha scritto:sempre più complicato...ho cercato la versione cj su internet ma visivamente è uguale al tj...il tj è più recente forse?
chiassà quanto consuma al litro il cj.....
ed il tj a benzina 2500 proprio no eh? e perchè?

...quando vi stufo con queste domande ditemelo... :)
Oddio....non proprio uguale ... :D noi proprietari di CJ ci teniamo a non far confondere il CJ col TJ.....
(il CJ e' ''The Spirit Of JEEP'' ....l'anima della Jeep.......nulla togliendo al TJ naturalmente...)
cmq non ti consiglio il CJ perche e' assolutamente una macchina non per uso quotidiano e necessita di un po' di addestramento nella guida......il piu' lampante esempio e' il freno non in linea con l'acceleratore che ti costringe ad alzare il ginocchio per frenare ... :D :D
Tornando al TJ.....devo dirti che anche il 2500 puo' andare......non vorrei che ti fossi convinta che tale versione abbia il motore della matiz.....sempre 120 cavalli ci sono!!! per farti delle passeggiate nei boschi ....oppure raduni evitando le varianti troppo hard va benissimo!!!
Il consumo non si discosta molto dalla versione 4000
Il discorso e' che si tende sempre a preferire il motorazzo potente.....non farti cmq condizionare troppo.....se pensi che la versione 2500 possa essere un buon compromesso...prendila pure.....appena ti metterai sopra la amerai perdutamente e non ne potrai fare piu' a meno....(io ....se avessi trovato il modo di salirmela al 4°piano me la sarei messa in salone :D :D :D :D )
ciao...

Inviato: 2 dicembre 2009, 23:19
da GN71
......e che ci vuole? Smontala e la rimonti nel salone.......tanto non la esci mai!!!!
:D :D :D

Inviato: 3 dicembre 2009, 5:39
da isa
ora è più chiaro....la mia macchina sarà il tj 2500 !!
appena ho racimolato i soldini e trovato qualcosa vi chiederò ancora lumi
non vedo l'ora!!
e adesso...al lavoro!!
buona giornata fuoristradisti!!

Inviato: 3 dicembre 2009, 10:00
da jacoterrano
isa ha scritto:ora è più chiaro....la mia macchina sarà il tj 2500 !!
appena ho racimolato i soldini e trovato qualcosa vi chiederò ancora lumi
non vedo l'ora!!
e adesso...al lavoro!!
buona giornata fuoristradisti!!
:smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 3 dicembre 2009, 13:02
da isa
..ehm...dunque...tj 2500...cambio manuale...benzina poi forse gas....ponti dn44...davanti e dietro?
ci sono altre...diciamo due.... cose importanti che devo verificare quando troverò la mia macchina?
che ne sò....ammortizzatori...accessori indispensabili...cerchi...rialzi...verricelli a motore elettrico o no...fanali strani...ganci...numero di scarpe del proprietario... :) :) :)
ho visto scritto in alcuni annunci dispositivo di immobilizzazione o qualcosa di simile..cos'è un modo tecnico per chiamare il freno a mano? :boh!!

Inviato: 3 dicembre 2009, 14:56
da jacoterrano
isa ha scritto:..ehm...dunque...tj 2500...cambio manuale...benzina poi forse gas....ponti dn44...davanti e dietro?
ci sono altre...diciamo due.... cose importanti che devo verificare quando troverò la mia macchina?
che ne sò....ammortizzatori...accessori indispensabili...cerchi...rialzi...verricelli a motore elettrico o no...fanali strani...ganci...numero di scarpe del proprietario... :) :) :)
ho visto scritto in alcuni annunci dispositivo di immobilizzazione o qualcosa di simile..cos'è un modo tecnico per chiamare il freno a mano? :boh!!
No!!! l'immobilizer è un dispositivo elettronico che serve a non farti rubare la macchina!!!!!!

la chiave ha internamente un CIP che quando viene inserita sblocca il circuito, tanto è vero che se fai una copia della
chiave da un qualunque ferramente non funziona e non mette in moto!!!! :) :) :)

Inviato: 3 dicembre 2009, 15:20
da CelicaS
isa ha scritto:..ehm...dunque...tj 2500...cambio manuale...benzina poi forse gas....ponti dn44...davanti e dietro?
ci sono altre...diciamo due.... cose importanti che devo verificare quando troverò la mia macchina?
che ne sò....ammortizzatori...accessori indispensabili...cerchi...rialzi...verricelli a motore elettrico o no...fanali strani...ganci...numero di scarpe del proprietario... :) :) :)
ho visto scritto in alcuni annunci dispositivo di immobilizzazione o qualcosa di simile..cos'è un modo tecnico per chiamare il freno a mano? :boh!!
non devi verificare niente.....
l'importante che il motore e' buono e non si rompa 10 minuti dopo aver fatto il passaggio di proprieta'... (Legge di Murphy)
Poi anche la configurazione standard va bene.
PS: come detto prima......non credo che troverai qualche macchina con i Dana 44 .......ma di certo avra' montato il Dana 30 all'ant. e il Dana 35 al post.
ma ti assicuro che se non farai follie non li rompi.

Inviato: 3 dicembre 2009, 18:31
da jacoterrano
celicas ha scritto:......non credo che troverai qualche macchina con i Dana 44 .......ma di certo avra' montato il Dana 30 all'ant. e il Dana 35 al post.
ma ti assicuro che se non farai follie non li rompi.

Quella di Sergio El President monta DANA 44 Avanti e Dietro :) :) :) :)

E non si rompono mai!!! L'unica cosa che Rompe è il Proprietario!!! :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride

:marameomara :jeep :marameomara

Inviato: 3 dicembre 2009, 23:12
da Alias24
GN71 ha scritto:......e che ci vuole? Smontala e la rimonti nel salone.......tanto non la esci mai!!!!
:D :D :D
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH ........ma Pippo con la Jeep lui ci và al bar.......... :supermega

Inviato: 3 dicembre 2009, 23:50
da GN71
jacoterrano ha scritto:
celicas ha scritto:......non credo che troverai qualche macchina con i Dana 44 .......ma di certo avra' montato il Dana 30 all'ant. e il Dana 35 al post.
ma ti assicuro che se non farai follie non li rompi.

Quella di Sergio El President monta DANA 44 Avanti e Dietro :) :) :) :)


:marameomara :jeep :marameomara
Ma quella del President è un Rubicon...

Inviato: 4 dicembre 2009, 6:14
da isa
jacoterrano ha scritto:
isa ha scritto:..ehm...dunque...tj 2500...cambio manuale...benzina poi forse gas....ponti dn44...davanti e dietro?
ci sono altre...diciamo due.... cose importanti che devo verificare quando troverò la mia macchina?
che ne sò....ammortizzatori...accessori indispensabili...cerchi...rialzi...verricelli a motore elettrico o no...fanali strani...ganci...numero di scarpe del proprietario... :) :) :)
ho visto scritto in alcuni annunci dispositivo di immobilizzazione o qualcosa di simile..cos'è un modo tecnico per chiamare il freno a mano? :boh!!
No!!! l'immobilizer è un dispositivo elettronico che serve a non farti rubare la macchina!!!!!!

la chiave ha internamente un CIP che quando viene inserita sblocca il circuito, tanto è vero che se fai una copia della
chiave da un qualunque ferramente non funziona e non mette in moto!!!! :) :) :)


:oops: :oops: :oops: :oops:
....ma quanto sarò mai ignorante....spero che almeno un pò vi divertiate a sentire le mie cavolate....comunque non mi serve il cip, io la lego ad un'albero con il fil di ferro delle gambette...

Inviato: 4 dicembre 2009, 6:20
da isa
celicas ha scritto:
isa ha scritto:..ehm...dunque...tj 2500...cambio manuale...benzina poi forse gas....ponti dn44...davanti e dietro?
ci sono altre...diciamo due.... cose importanti che devo verificare quando troverò la mia macchina?
che ne sò....ammortizzatori...accessori indispensabili...cerchi...rialzi...verricelli a motore elettrico o no...fanali strani...ganci...numero di scarpe del proprietario... :) :) :)
ho visto scritto in alcuni annunci dispositivo di immobilizzazione o qualcosa di simile..cos'è un modo tecnico per chiamare il freno a mano? :boh!!
non devi verificare niente.....
l'importante che il motore e' buono e non si rompa 10 minuti dopo aver fatto il passaggio di proprieta'... (Legge di Murphy)
Poi anche la configurazione standard va bene.
PS: come detto prima......non credo che troverai qualche macchina con i Dana 44 .......ma di certo avra' montato il Dana 30 all'ant. e il Dana 35 al post.
ma ti assicuro che se non farai follie non li rompi.

:smile: :smile: :smile:
...non farò follie...se non quella di comprare la jeep!!
ma non montano i dana 44 di serie dal 2003 in poi? comunque seguirò il tuo consiglio, e mi accontenterò del 30 e 35, mi sà che una macchina del 2003 costa troppo per me... :sad:
e considerato che le legge di murphi l'hanno scritta per me...sarà meglio che la provi bene questa jeep...non vedo l'ora...

Inviato: 4 dicembre 2009, 13:01
da elio
...non farò follie...se non quella di comprare la jeep!!
ma non montano i dana 44 di serie dal 2003 in poi? comunque seguirò il tuo consiglio, e mi accontenterò del 30 e 35, mi sà che una macchina del 2003 costa troppo per me... :sad:
e considerato che le legge di murphi l'hanno scritta per me...sarà meglio che la provi bene questa jeep...non vedo l'ora...[/quote]

a legge di murphi i 30 e 35 i 44 e chè na pistola magnum :? :?

pondera bene, e nn fare la fine di celicas
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