NonnoCarlo 4x4 ha scritto:GN71 ha scritto:Per quel che mi riguarda penso che toglierò presto i fari posti anteriormente sul tetto, o comunque ne cambierò le dimensioni, la tipologia e la posizione; devo studiare un po' cosa fare. Così come sostituirò quelli posteriori sia come tipo che come posizione, uno l'ho già divelto.
Spero di non essere costretto ad eliminare anche il portapacchi.
Pippo se è per il problema del riverbero sul cofano, come discusso in altro topic, ci sarebbe una soluzione alternativa al loro arretramento, che ti comporterebbe l'eliminazione del portapacchi: si possono applicare delle alette metalliche sotto ogni faretto (in modo pulito ovviamente) in modo da "coprire" i raggi luminosi diretti verso il cofano. Calcolando le misure.
Un pò come per i fari anteriori, gli anabaglianti, i cui raggi diretti verso sinistra vengono appositamente bloccati.
Ehhhhhh.........allora furbacchione sei....
Ci avevo già pensato, ma devo sostituirli ugualmente e montarne un tipo meno voluminoso. Ad ognuno intendo applicare uno schermo inferiore in alluminio (verniciato?), oppure uno schermo che sia per tutta la lunghezza. Ma prima devo avere la macchina dell'altezza definitiva, per calcolare quanto spazio rimane per non toccare la traversa-pilastro del garage. Dopo dovrò decidere sul portapacchi e sui faretti, tipologia e posizione.
Tieni presente che i faretti anteriori superiori servono esclusivamente per emergenze in fuoristrada, infatti MAI li ho usati su strada. Tuttavia il riverbero sul cofano va assolutamente eliminato ed il tutto va provato sul campo.
Per il momento il SETTANTUFFO (

) si trova dal chirurgo estetico per l'eliminazione di alcune rughe.