no carlo, ho chiesto al mio referente in nissan, ma mi è stato risposto che in effetti non c'è un range di telai interessati, mandavano loro la comunicazione in base al numero di telaio...
l'unica cosa che si può fare è verificare se il proprio telaio è interessato o meno come ho fatto per simox
cmq dopo agosto torno alla carica
vi tengo aggiornati
antonio
gr61
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 617
- Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
- Località: CATANIA
- Contatta:
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
OK, grazie Antonio.

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Chiedo ai Nissaniani: secondo voi è plausibile che un Patrol GR 3000 immatricolato giugno 2001 versione "Anniversary" sia già uscito con il motore modificato?
O possono esserci comunque dei dubbi?
Ho sottomano un bel mezzo, ma nel libretto non risulta sostituito il motore.............
Tra l'altro ho saputo che in realtà la Nissan non ha effettuato un vero e proprio richiamo, perchè la percentuale di Patrol difettosi è stato sotto il 20% sulla produzione del periodo. In realtà quando a qualcuno si spaccava il motore la Nissan interveniva gratuitamente in garanzia, anche oltre i 3 anni.
Adesso nisba!!
O possono esserci comunque dei dubbi?
Ho sottomano un bel mezzo, ma nel libretto non risulta sostituito il motore.............
Tra l'altro ho saputo che in realtà la Nissan non ha effettuato un vero e proprio richiamo, perchè la percentuale di Patrol difettosi è stato sotto il 20% sulla produzione del periodo. In realtà quando a qualcuno si spaccava il motore la Nissan interveniva gratuitamente in garanzia, anche oltre i 3 anni.
Adesso nisba!!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Grazie Michele, ma tutti i motori 3000, sia quelli vecchi che quelli modificati, portano la sigla ZD30...............
Come detto prima, le dimensioni della coppa dell'olio potrebbero far notare la differenza. Mi puoi postare qualche foto della coppa, vista da diverse angolazioni?

Come detto prima, le dimensioni della coppa dell'olio potrebbero far notare la differenza. Mi puoi postare qualche foto della coppa, vista da diverse angolazioni?


carlo al momento non posso fare foto alla coppa
quando smonto il motore x fare delle riparazioni e piccoli accorgimenti faro le foto
quando smonto il motore x fare delle riparazioni e piccoli accorgimenti faro le foto

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Rimetto in evidenza il mio post e la mia domanda.NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Chiedo ai Nissaniani: secondo voi è plausibile che un Patrol GR 3000 immatricolato giugno 2001 versione "Anniversary" sia già uscito con il motore modificato?
O possono esserci comunque dei dubbi?
Ho sottomano un bel mezzo, ma nel libretto non risulta sostituito il motore.............
Tra l'altro ho saputo che in realtà la Nissan non ha effettuato un vero e proprio richiamo, perchè la percentuale di Patrol difettosi è stato sotto il 20% sulla produzione del periodo. In realtà quando a qualcuno si spaccava il motore la Nissan interveniva gratuitamente in garanzia, anche oltre i 3 anni.
Adesso nisba!!
Silvio, Alias e gli altri Nissaniani: avete notizie anche per sentito dire?
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Beh, quest'annuncio mi da la risposta.
http://www.subito.it/nissan-patrol-gr-3 ... 644795.htm
Si tratta di un anniversary del 2001 ed ha il motore fuso, quindi......................
http://www.subito.it/nissan-patrol-gr-3 ... 644795.htm
Si tratta di un anniversary del 2001 ed ha il motore fuso, quindi......................


carlo secondo me erano veramente difettosi sti motori del 3000cc
e a chi si rompeva glielo cambiavano
e a chi ci camminava poco e si ci rompe adesso la prendono in quel posto
normale quelli della nissan tramite telaio sapevano quelli difettosi
facevano il richiamo e li cambiavano
invece se ne sono fregati a mara cu ci casca
quello che o preso io il motore lo anno sostituito x che lo aveva il concessionario nissan
e a chi si rompeva glielo cambiavano
e a chi ci camminava poco e si ci rompe adesso la prendono in quel posto

normale quelli della nissan tramite telaio sapevano quelli difettosi
facevano il richiamo e li cambiavano
invece se ne sono fregati a mara cu ci casca

quello che o preso io il motore lo anno sostituito x che lo aveva il concessionario nissan

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
E' proprio vero, è stata una mancanza di serietà da parte della Nissan.
Mi è stato spiegato che la motivazione sta nel fatto che, se un difetto non è presente in almeno il 30% della produzione, non scatta il richiamo ufficiale. Nel caso del motore ZD30 ci sono stati all'epoca circa il 20% di propulsori difettosi, per cui hanno proceduto alla sostituzione in garanzia solo di quelli che man mano si rompevano; li hanno sostituiti anche oltre i 3 anni di garanzia, spesso per cause civili promosse dai proprietari. Oggi nisba.
In effetti quindi non c'è mai stato un richiamo della serie "I telai dal nr X al nr Y", per questo non si hanno notizie certe, oggi, neanche alla Nissan.
Non dimentichiamoci che per lo stesso motore, anni 2002/2004, c'è stato invece un richiamo ufficiale per un problema al sensore della pompa dell'olio.
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... odello=712
Mi è stato spiegato che la motivazione sta nel fatto che, se un difetto non è presente in almeno il 30% della produzione, non scatta il richiamo ufficiale. Nel caso del motore ZD30 ci sono stati all'epoca circa il 20% di propulsori difettosi, per cui hanno proceduto alla sostituzione in garanzia solo di quelli che man mano si rompevano; li hanno sostituiti anche oltre i 3 anni di garanzia, spesso per cause civili promosse dai proprietari. Oggi nisba.
In effetti quindi non c'è mai stato un richiamo della serie "I telai dal nr X al nr Y", per questo non si hanno notizie certe, oggi, neanche alla Nissan.
Non dimentichiamoci che per lo stesso motore, anni 2002/2004, c'è stato invece un richiamo ufficiale per un problema al sensore della pompa dell'olio.
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... odello=712
ma x il sensore non succedeva nulla di graveNonnoCarlo 4x4 ha scritto:E' proprio vero, è stata una mancanza di serietà da parte della Nissan.
Mi è stato spiegato che la motivazione sta nel fatto che, se un difetto non è presente in almeno il 30% della produzione, non scatta il richiamo ufficiale. Nel caso del motore ZD30 ci sono stati all'epoca circa il 20% di propulsori difettosi, per cui hanno proceduto alla sostituzione in garanzia solo di quelli che man mano si rompevano; li hanno sostituiti anche oltre i 3 anni di garanzia, spesso per cause civili promosse dai proprietari. Oggi nisba.
In effetti quindi non c'è mai stato un richiamo della serie "I telai dal nr X al nr Y", per questo non si hanno notizie certe, oggi, neanche alla Nissan.
Non dimentichiamoci che per lo stesso motore, anni 2002/2004, c'è stato invece un richiamo ufficiale per un problema al sensore della pompa dell'olio.
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... odello=712

invece se il motore si rompe
quelli della nissan li fanno il preventivo che parte dai 7 mila euro ad un massimo di 9 mila euro
so matti veramente

Caro Carlo scusa se ti risp solo adesso,allora non so dirti se la Nissan ha richiamato o meno tutti i GR3000 difettosi,posso dirti che io nel mio libretto non ho riportato niente ma prima di acquistare il GR ho controllato se era stato sostituito e la Nissan mi ha confermato tramite telaio sia la data sia l'officina che ha eseguito il lavoro e sia i Km percorsi,quindi credo che potresti informarti direttamente alla Nissan o se vuoi mi informo io..........chiamami se ti serve aiuto...........ciaoNonnoCarlo 4x4 ha scritto:Rimetto in evidenza il mio post e la mia domanda.NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Chiedo ai Nissaniani: secondo voi è plausibile che un Patrol GR 3000 immatricolato giugno 2001 versione "Anniversary" sia già uscito con il motore modificato?
O possono esserci comunque dei dubbi?
Ho sottomano un bel mezzo, ma nel libretto non risulta sostituito il motore.............
Tra l'altro ho saputo che in realtà la Nissan non ha effettuato un vero e proprio richiamo, perchè la percentuale di Patrol difettosi è stato sotto il 20% sulla produzione del periodo. In realtà quando a qualcuno si spaccava il motore la Nissan interveniva gratuitamente in garanzia, anche oltre i 3 anni.
Adesso nisba!!
Silvio, Alias e gli altri Nissaniani: avete notizie anche per sentito dire?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9211
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Grazie Antonio, già fatto; non risulta sostituito ma ciò non vuol dire che per forza debba essere sostituito................
Certo Carlo potrebbe anche non essere difettoso........NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Grazie Antonio, già fatto; non risulta sostituito ma ciò non vuol dire che per forza debba essere sostituito................

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera







