si perfetto però manca un pezzo....la serie di copertoni "85"
tabella CUNA NC 053-05
GN71 ha scritto:Monello! Non si dicono queste cose....Defender88 ha scritto:grazie.....me un pò troppo matematica per i miei gustimichele4x4 ha scritto:http://www.asaps.it/circolari/circolari ... a_CUNA.pdf
vedi se sono stato utile![]()
![]()
e poi ti immagini andarla a spiegare ad un carabiniere....
![]()
Fatti uno schemino per le misure che ti interessano, e glielo mostri. Porta con te una copia del documento CUNA dove è riportata la formula, ma non dargliela.

possibilmente è come dici tu....in pratica io volevo vedere se le 7.50 x 16 corrispondevano alle 235/85/16 come alcuni dicono....cusilino ha scritto:Forse perchè non è obsoleta. Ad esempio 10 r 15 è considerata obsoleta e adesso viene usata 31 10.50 r 15. Infatti la tabella è solo per misure obsolete, non è una tabella di conversione. Io l'ho intesa così.
In ogni caso c'è la formula postata da Michele che può servire per ogni tipo di gomma. E' un pò incasinata ma leggendola con attenzione si raggiunge lo scopo.

Le 7.50R16 in verità sono molto simili alle 235/85R16,
ho un programmino che calcola e confronta tutte le misure, provo ad allegarlo....

ho un programmino che calcola e confronta tutte le misure, provo ad allegarlo....

- Allegati
-
- wtirecalc01.rar
- (25.2 KiB) Scaricato 128 volte
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
grazie mille...ho provato e differiscono solo di 1 cm......dolmen ha scritto:Le 7.50R16 in verità sono molto simili alle 235/85R16,