Pagina 2 di 2
Inviato: 24 gennaio 2009, 15:27
da NonnoCarlo 4x4
GN71 ha scritto:Io so che i differenziali dotati di blocco automatico, bloccante o sbloccante, hanno necessità di un olio a gradazione differente da quelli con blocco manuale, purtroppo non ricordo la gradazione.
La gradazione è la stessa, in genere 80/90 API GL 5; per i differenziali con autobloccante va utilizzato lo stesso 80/90 ma specifico per differenziali LSD (praticamente è un additivo che mantiene al meglio le condizioni dell'olio per l'attrito che deve fornire ai dischi del blocco); in sua assenza le frizioni del blocco automatico possono non funzionare per niente o funzionare troppo, con le relative conseguenze.
Per cusilino: non esistono oli diversi specifici. Era la confusione nata per gli oli LSD che facevano pensare ad un altro olio.
E' possibile utilizzare, invece, una gradazione diversa e più "addenzante" per differenziali vecchiotti. Mi sembra che sia un 90/140 (il 140 c'è sicuro): l'ho utilizzato io in passato nel 3300, quando avevo sostituito il mio ponte posteriore con uno di un 3300 aspirato, senza autobloccante e con molti km sulle spalle.
Inviato: 24 gennaio 2009, 15:31
da vincenzo71
Ho dato un'occhiata ai prodotti, davvero belli, ma quanto si spende. sul sito della italgommepnematici per la stessa tipologia di gomme, spedizione inclusa e iva inclusa si spende sui €85-90 a gomma che non mi sembra male. voi che ne dite?
www.italgommepneumatici.it
Inviato: 24 gennaio 2009, 15:51
da GN71
vincenzo71 ha scritto:Ho dato un'occhiata ai prodotti, davvero belli, ma quanto si spende. sul sito della italgommepnematici per la stessa tipologia di gomme, spedizione inclusa e iva inclusa si spende sui €85-90 a gomma che non mi sembra male. voi che ne dite?
www.italgommepneumatici.it
I prezzi della italgomme sembrano molto convenienti, e lo sono per quei prodotti che sono disponibili. Di contro c'è ancora gente che aspetta le BFG 35"x12.50 M/T ....
Assicurati, anzi....fatti assicurare, che le misure e disegno che cerchi siano "pronti e disponibili per essere immediatamente spediti". Se non si fanno più sentire vuol dire che non li hanno.......quindi rivolgiti altrove.
Per le rigommate esistono molte aziende sul mercato, io te ne ho soltanto citate due tra le più quotate. Anche le ricostruite "devono" avere delle buone carcasse.
Inviato: 24 gennaio 2009, 16:00
da vincenzo71
Voi quanto le pagate mediamente le Ziarelli o le Lerma?
Inviato: 24 gennaio 2009, 16:18
da GN71
Il prezzo dipende dalle misure. Personalmente non uso le ricostruite, quindi non ti saprei dire. Pare che il prezzi di Lerma siano più abbordabili rispetto a Ziarelli, ma lo so soltanto per sentito dire.
Puoi comunque chiedere i prezzi delle misure, e relativi disegni, che ti interessano e confrontarli. Non costa nulla, poi scegli la più conveniente tra le due.
Inviato: 27 gennaio 2009, 0:23
da gionny
salve gente ho preso da poco un gry61 ma vorrei pomparlo un pò cosa mi consigliate?
Inviato: 8 febbraio 2009, 6:38
da vincenzo71
Ho trovato delle Ziarelli ex Forest 255-85-16 e sono indeciso se prenderle (forze dell'ordine permettendo) solo che ho il dubbio sul fatto che montandole e non avendo ancora il rialzo possano toccare.
voi che ne dite?
Inviato: 23 febbraio 2009, 17:26
da vincenzo71
Scusate torno sull'argomento dei cerchi. Ho verificato sul libretto di uso e manutenzione della mia macchina e ho scoperto che sui 265-70-16 viene montato di serie il cerchio 8JJ-16. Ma per questi pneumatici non dovrebbe essere il canale da 7''? Quindi se devo comprare sti benedetti cerchi in acciaio dovrei comprarli da 8''. Voi che dite.