Consiglio per assetto

ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

celicas ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
professorematto ha scritto:Voglio risolvere in maniera diversa comprare un bel Nissan Patrol :-fant
allora vuoi comprare un bel mulo :D :D

ma bbbbeneeeeeee!!!!
cosi' al tuo ci troviamo il compagnetto..... :) :) :)
Immagine
Immagine
bello :)
cosi non sara piu solo :D :D
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

rob ha scritto:Kami,il negoziante che mi sta vendendo il kit va anche in fuoristrada ed è x questo che mi sto fidando.Il kit è Pro Comp ma con ammortizzatori regolabili che dovrebbero essere Avo se non ricordo male ,sono inglesi e secondo lui di ottima qualita'.Speriamo bene..
Ho visto le foto dell'assetto che dici tu, 1159 euri secondo me sono un furto per 4 molle e 4 ammortizzatori di bicicletta (non so se hai visto bene le foto del prodotto e sopratutto le DIMENSIONI), sopratutto considerando che la AVO non produce nessun genere di assetto per fuoristrada: se guardi il catalogo online, vedrai che non c'è nemmeno un lontano accenno ai fuoristrada..... www.avouk.com
Secondo me trattasi quindi di ammortizzatori di autovettura "adattati" ai fuoristrada, vista la semplicita' degli attacchi (a occhio o a perno.....). Sarei curioso di conoscere le misure tutto esteso di questi ammortizzatori..... e anche di sapere quanto ci mettono a scoppiare sottoposti all'utilizzo intenso dell'offroad...

Spero quindi che il negoziante abbia testato personalmente sulla SUA macchina questi ammortizzatori, prima di venderteli con la certezza della qualita'...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
GN71
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto:
rob ha scritto:Kami,il negoziante che mi sta vendendo il kit va anche in fuoristrada ed è x questo che mi sto fidando.Il kit è Pro Comp ma con ammortizzatori regolabili che dovrebbero essere Avo se non ricordo male ,sono inglesi e secondo lui di ottima qualita'.Speriamo bene..
Ho visto le foto dell'assetto che dici tu, 1159 euri secondo me sono un furto per 4 molle e 4 ammortizzatori di bicicletta (non so se hai visto bene le foto del prodotto e sopratutto le DIMENSIONI), sopratutto considerando che la AVO non produce nessun genere di assetto per fuoristrada: se guardi il catalogo online, vedrai che non c'è nemmeno un lontano accenno ai fuoristrada..... www.avouk.com
Secondo me trattasi quindi di ammortizzatori di autovettura "adattati" ai fuoristrada, vista la semplicita' degli attacchi (a occhio o a perno.....). Sarei curioso di conoscere le misure tutto esteso di questi ammortizzatori..... e anche di sapere quanto ci mettono a scoppiare sottoposti all'utilizzo intenso dell'offroad...

Spero quindi che il negoziante abbia testato personalmente sulla SUA macchina questi ammortizzatori, prima di venderteli con la certezza della qualita'...
QUOTO!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
rob
MEMBER
MEMBER

Kami,gli ammortizzatori che dovrei prendere ,dovrebbero essere il tipo classic visto il catalogo della Avo(quelli tutti neri),e dovrebbero andare anche x competizioni rally etc.,ho visto chiaramente che non c'è nessun riferimento ad offroad.Questa è una cosa che il negoziante dovra' chiarirmi.Ancora devo controllare bene le misure cosa che mi ero prefissato .Ma gli attacchi ti sembrano deboli?anche io avevo avuto il dubbio,ma ora che lo dici tu e' una conferma.Purtroppo un po me la sono cercata,con il fatto del kit personalizzato e allo stesso tempo di non spendere tanto... Dal kit " procomp " sono stati sostituiti solo gli ammortizzatori,l'idea di averli regolabili è stata per me fantastica,poter cambiare in un attimo il comportamento della vettura per il mio tipo di guida,e quello che ci devo fare è il massimo,sai io sono anche un motociclista e sono abituato a fare queste regolazioni,poterlo fare anche sulla jeep non è male.Questo pomerigio di corsa dal negoziante a farmi una bella "chiacchierata",ti ringrazio al solito x gli imput che mi hai dato. Ciao
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Gli ammortizzatori AVO per me sono del tutto inadatti al fuoristrada.... proprio perche' non sono per fuoristrada!
Poi sono revisionabili? Credo di no.... anche se lo fossero, che fai, li spedisci in Inghilterra?
Per il resto, le molle Procomp sono delle molle normalissime; sinceramente parlando, sono pochi quelli che le montano....
Se guardi il lato economico, l'assetto che avevi scelto non mi sembra regalato; quello che ti ho proposto io lo prendi con molto meno, 800 euro molle e ammortizzatori, e hai la certezza di molle ipercollaudate e ammortizzatori rinforzati, revisionabili e ritarabili a piacimento; in 1 settimana a me mi hanno cambiato la taratura. Non voglio essere di parte, basta solo che leggi i giudizi su altri forum di fuoristrada....

Riguardo gli ammortizzatori regolabili, non farti ingannare; i VERI ammortizzatori regolabili che io considero tali sono 2: ORAM e OHLINS, ma 2000 euro per 4 ammortizzatori neanche bastano....

Spero di averti chiarito le idee.
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

il detto dice si ci deve ubriacare di vino buono :) seno bere solo acqua :D :D
allora se te spendi poco avrai poco :sad:
se spendi bene avrai cose buone :)
cmq prendi un assetto che e gia stato testato da gente che fa raduni e ne capisce tanto quanto basta :D
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

michele4x4 ha scritto:il detto dice si ci deve ubriacare di vino buono :) seno bere solo acqua :D :D
allora se te spendi poco avrai poco :sad:
se spendi bene avrai cose buone :)
cmq prendi un assetto che e gia stato testato da gente che fa raduni e ne capisce tanto quanto basta :D
:smile: ...parole di saggezza...
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Quoto anche io quanto detto da Kami.........se vuoi divertirti senza stravolgere il 4x4 monta gli xt automotive...poi decidi tu.
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
rob
MEMBER
MEMBER

Ho misurato gli ammortizzatori,gli anteriori sono 61 cm mentre i posteriori 66 (in completa estensione). Ero andato dal negoziante x farmi una bella discussione,ma mi son dovuto fermare xchè la Avo fa ammortizzatori specifici x diverse marche e tipo di fuoristrada, e probabilmente sara' da poco tempo, è strano che sul sito non è publicizzato,ma sono daccordissimo con tutti, quindi,mi prendero' un po' di tempo x riflettere.Ringrazio tutti x i consigli. Ciao e un salutone a tutti.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

I posteriori da 66cm fanno ridere, considera che io e Alias li abbiamo da 80cm.....

Non guardare cmq solo la lunghezza ma anche diametro dello stelo, del corpo e consistenza degli attacchi... e sotto questo punto di vista gli AVO mi sembrano un po' sottodimensionati....

Poi ognuno tira l'acqua al proprio mulino, il negoziante cosa vuoi che ti dica....

P.S: chi ti ha detto che la AVO fa ammo specifici per il fuoristrada? sempre il negoziante? Chiedi allora perche' non sono sul sito....

Guarda, io frequento moltissimi forum di offroad e credimi, è la PRIMA volta che sento parlare di sti ammortizzatori...
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

allora meglio i rancho :)
io ne o schiacciato uno sul mulo ma non e scoppiato :D :D
se era questo avo faceva il botto :D :D
stefanob
Advanced Member
Advanced Member

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e con il computer non ci sò fare . ho da poco comprato un patrol del 91,è stato rialzato di circa 6 cm. solo con molle e ammortiz. secondo voi cosa bisogna aggiungere per avere un buon assetto. inoltre si è rotto l'ammortz. di sterzo, secondo me lavorava storto. accetto buoni consigli ,saluti e grazie
stefanob
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

stefanob ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena iscritto e con il computer non ci sò fare . ho da poco comprato un patrol del 91,è stato rialzato di circa 6 cm. solo con molle e ammortiz. secondo voi cosa bisogna aggiungere per avere un buon assetto. inoltre si è rotto l'ammortz. di sterzo, secondo me lavorava storto. accetto buoni consigli ,saluti e grazie
Ciao Stefano.....benvenuto su OffRoadWeb....
e' uso di questo forum leggere un messaggio di presentazione da parte di un nuovo iscritto.......segui pure questo link

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

e scrivici quacosa di te......sicuramente dopo.....riceverai decine di risposte alle tue domande.........oltretutto qui....di Nissanisti ce n'è una carrettata :sad:
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”