problemi in partenza...

Discussioni generiche sul mondo off road
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

GN71 ha scritto:............viene soltanto trascinato e non partecipa attivamente....................
Mi censuro anticipatamente, per quello che stavo scrivendo.... :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
AnToNiO
Old member
Old member

IL KAMIKAZE ha scritto:
GN71 ha scritto:............viene soltanto trascinato e non partecipa attivamente....................
:roll: :roll: :roll:
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:

:D :D :D :roll:
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

AnToNiO ha scritto:carlo che mi consigli di fare? sempre se posso farlo io... :cry:
Intanto fai la prova che ti ho detto prima.
Quindi: porta il motore a temperatura, magari facendo un paio di km. Spegni e lascialo per un paio d'ore fermo. In questo modo il motore resta relativamente caldo ma, se hai un problema di tenuta dell'impianto d'alimentazione, il gasolio tornerà verso il serbatoio. Teoricamente quando metterai in moto non dovrebbe proprio partire, ma siccome mi sembra che disponi dello spurgo automatico, l'aria che ti entrerebbe nell'impianto verrebbe spurgata ed il motore partirebbe dopo un pò. Quindi i sintomi che hai possono far pensare a questo problema.

Se invece, dopo questa prova, il motore parte al primo colpo (senza alcun tentennamento, anzi diciamo a mezzo colpo di chiave) allora il problema è un altro.
AnToNiO
Old member
Old member

il problema mi si manifesta quando sta fermo una notte intera,o almeno 8/10 ore.. l'altra sera l'ho presa per andare in piscina e non voleva partire, poi al terzo tentativo è partita, percorro due km posteggio è lascio ferma due ore, alla partenza è partita subito, a mezzo colpo... posso provare a farla scaldare meglio e farla stare anche più di due ore e riprovare, non so..
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Mah......... tornando al post iniziale, parlavi di uno sfiato che senti quando gira il motorino d'avviamento. Spiega meglio.

Ma non hai parlato con un pompista o un elettrauto ancora?
AnToNiO
Old member
Old member

ciclopi4x4 ha scritto:Mah......... tornando al post iniziale, parlavi di uno sfiato che senti quando gira il motorino d'avviamento. Spiega meglio.

Ma non hai parlato con un pompista o un elettrauto ancora?
lo sfiato lo sento quando da solo smette di girare, dopo ogni tentativo, ma non so da dove proviene..

Non ho parlato con nessun pompista ne elettrauto... :cry:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto:
Parla pure, non ti censurare....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
suzuki413
Senior Member
Senior Member

antonio fai controllare la batteria, possibilmente sta partendo.
nel frattempo fai revisionare il motorino d'avviamento e le candelette.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
AnToNiO
Old member
Old member

sembra che non arrivi corrente alle candelette, ho staccato i due fili attaccati sopra una delle quattro candelette, acceso il quadro, provato strofinarli sopra un qualunque bullone e non fanno alcuna scintilla..
Poi le candelette sono ok tutte e 4, la batteria è carica il motorino gira bene... Maa vedremo
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Il sistema non è idoneo per la verifica.
Meglio essere in due e disporre di un tester.
La corrente alle candelette viene inviata temporizzata da una centralina che "legge" la temperatura del motore ed allunga o accorcia i tempi di preriscaldamento.
Collega il positivo del tester al cavo principale che arriva alle candelette ed il negativo a massa sul monoblocco;
fai accendere il quadro ad un altra persona;
verifica se per anche un breve lasso di tempo il tester segnala corrente;
Se ne arriva è OK, altrimenti può dipendere dalla centralina o da qualche fusibile.
Chiaramente se a motore freddo dura troppo poco la tensione, c'è qualcosa che non va nella centralina.

Resta il fatto che, comunque, un motore che stenta a partire a causa di malfunzionamenti delle candelette manifesta all'avvio una fumata juventina, bianco nera.............
AnToNiO
Old member
Old member

carlo non mi rsta che farla vedere da un'elettrauto, il fumo é nero e ne viene fuori pochissimo... Grazie
AnToNiO
Old member
Old member

scusate il ritardo ma ho risolto il problema....era il filtro che si svuotava ho messo su una valvola che non lo fa svuotare e parte come sempre a mezzo colpo anche a -6... Grazie ancora dei consigli
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member

L'importante è che si sia scoperto l'inghippo. Tutto è bene quando finisce bene :evil: :evil: :evil:
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

AnToNiO ha scritto:
michele4x4 ha scritto:antonio carlo si riferisce se senti tutti e 4 i cilindri o no :)

puo essere il filtro gasolio sporco o si scarica :-?
lo sento girare benissimo, il filtro da quando l'ho cambiato ho fatto 3500km

:smile: antonio mi fa piacere che ai risolto il poblema sul pajero :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”