Alzare un Pajero

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bonjo
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Se si vuole alzare in misura superiore ai 1,5-1,75" un'auto con le barre, bisogna...cambiare le barre!! Ci sono infatti barre più lunghe e a maggior escursione proprio per i rialzi. Certo, i semiassi lavorano più angolati, ma non si può avere tutto!
Per quanto riguarda il kit con "le piastre", beh,gli americani li fanno da un bel pezzo! I Chevrolet Blazer/Tahoe e i pick-up della serie K (anni '90 in poi) hanno le sosp. indipendenti davanti, e i kit che superano i 2,5", oltre a balestre, barre e ammo, hanno sempre un "castelletto" che riposiziona braccetti e differenziale, per far lavorare bene i semiassi. Mi si dirà che in questo modo il diff. ha sempre la medesima altezza da terra, vero ma con i ponti rigidi quando si rialza cambiando le molle, non è la stessa cosa?? Il kit permette di "allontanare" il ponte dal corpo vetttura e quindi di potere montare gomme più grandi. la stessa cosa può fare il body-lift, ma con il body, alla fine, tutti gli organi meccanici restano alla altezza da terra originaria, con maggiore rischio di toccare.
1989 Mercedes 250 GD
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GN71
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bonjo ha scritto:Se si vuole alzare in misura superiore ai 1,5-1,75" un'auto con le barre, bisogna...cambiare le barre!! Ci sono infatti barre più lunghe e a maggior escursione proprio per i rialzi. Certo, i semiassi lavorano più angolati, ma non si può avere tutto!
Per quanto riguarda il kit con "le piastre", beh,gli americani li fanno da un bel pezzo! I Chevrolet Blazer/Tahoe e i pick-up della serie K (anni '90 in poi) hanno le sosp. indipendenti davanti, e i kit che superano i 2,5", oltre a balestre, barre e ammo, hanno sempre un "castelletto" che riposiziona braccetti e differenziale, per far lavorare bene i semiassi. Mi si dirà che in questo modo il diff. ha sempre la medesima altezza da terra, vero ma con i ponti rigidi quando si rialza cambiando le molle, non è la stessa cosa?? Il kit permette di "allontanare" il ponte dal corpo vetttura e quindi di potere montare gomme più grandi. la stessa cosa può fare il body-lift, ma con il body, alla fine, tutti gli organi meccanici restano alla altezza da terra originaria, con maggiore rischio di toccare.
Mi pare sia, in pratica, più o meno quel che ho detto io, almeno come concetti fondamentali.
Ho saputo che presto sarà commercializzato un kit rialzo, suppongo simile a quello da me postato e con le barre che dici tu, anche per Mitsubishi....così almeno mi pare di aver capito.
Comunque sia, anche se non dovesse essere per Mitsu, penso che si potrebbe copiare o adattare o prenderne spunto magari accoppiando le barre che tu dici.
Se e quando dovessi avere notizie più certe ve le comunicherò.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
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