Commenta il video

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:
vitara95 ha scritto:La discesa a marcia indiero in folle in una discesa come quella del video (pechè anche in quel caso sembrerebbe così) deve essere terribile, ma evitabile utilizzando la cosiddetta "manovra di sicurezza" descritta nei manuali, (chi ha fatto il corso di guida sicura l'ha potuto sperimentare di persona)!
Mi sembra di ricordare che la manovra di sicurezza si effettua quando tu stai percorrendo una salita ripida e ti si ferma il veicolo (o si spegne il motore o non ce la fa a salire). Mi sembra difficile nella situazione del video pensare di farla. :-?
In quei pochi secondi a disposizione mentre "precipiti" puoi solo pensare a mantenere dritte le ruote ed accellerare (nel video aveva già inserito la retro).
Il problema sta nel motivo per cui ha cominciato ad andare indietro e, soprattutto, con quella velocità!
Può darsi che sbagli, ma secondo me, nel momento in cui si è accorto di non poter andare avanti o ha semplicemente staccato la frizione oppure ha cercato di inserire la retromarcia senza riuscirci per cui ha preso velocità.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:Continuiamo questo interessante topic con quest'altro video spettacolare.

http://it.youtube.com/watch?v=maV9Pr-mt ... re=related

Sante cinture di sicurezza!!!!

Commenti?
sante cinture si
ma in situazioni del genere bisogna adottare una guida cauta e prudente e piano piano e si va lontano :)
suzuki413
Senior Member
Senior Member

secondo me il guidatore del range ha sbagliato ad accelerare in quel modo...
bastava andare di prima ridotta senza sgasare in quel modo...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:Continuiamo questo interessante topic con quest'altro video spettacolare.

Commenti?
Errata valutazione del terreno, manovra troppo veloce. Pensava di essere già uscito dal punto critico. Manovra poco accorta e troppo veloce. Le gomme appaiono lisce, forse stradali. Dal video non è valutabile la condizione del canalone per fare una analisi più attenta.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member

ciclopi4x4 ha scritto:

Commenti?[/color]
puoi dirlo forte, è rimasto piantato al sedile..
GN71
MODERATORE
MODERATORE

http://it.youtube.com/watch?v=LrTAybqFJ ... re=related

mi pare abbastanza facile comprendere ciò che non si deve fare....
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
suzuki413
Senior Member
Senior Member

questa si chiama inesperienza...assurdo!! a volte si vede gente con degli ottimi mezzi come i defender che fanno queste caz...te...no dai non si può cappottare in quel modo...
tra le altre cose, nel momento prima di cappottare aveva le ruote posizionate verso sinistra...grave errore!!!
se avesse messo le ruote verso destra magari l'avrebbe recuperata!! e poi doveva essere tirato sempre da destra anzichè da sinistra...
personalmete mi sarei fatto tirare da dietro per riprendere i solchi e da lì sarei sceso con tutta tranquillità... :evil:

cmq devo dire che questo topic mi sta piacendo molto, mi sembra molto costruttivo sia per chi sta facendo "le prime ruotate" in offroad, sia per noi che abbiamo un pò più di esperienza, in modo da confrontare le varie tecniche che utilizziamo in offroad.
:) :-D
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Concordo sulla posizione errata delle ruote, verso sinistra, e sul tiraggio da destra (lato schermo).
Aggiungo che, come si vede dal fotogramma che posto, la corda (e quindi l'auto che tira) è posizionata più in alto, quindi la corda ha tirato verso l'alto il lato sinistro del veicolo trainato, favorendo il ribaltamento.

Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:

Commenti?
Errata valutazione del terreno, manovra troppo veloce. Pensava di essere già uscito dal punto critico. Manovra poco accorta e troppo veloce. Le gomme appaiono lisce, forse stradali. Dal video non è valutabile la condizione del canalone per fare una analisi più attenta.
Esatto. Non solo ha accellerato troppo presto, ma ha poi frenato quando invece doveva accellerare (quando il frontale si è impuntato nel fosso), per cercare di recuperare il veicolo.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Avevo già postato questo video, ma qui lo possiamo discutere dal punto di vista..........ehm..............tecnico.

http://it.youtube.com/watch?v=kVJonSJV27o

Secondo voi cosa ha fatto di corretto per riuscire in questa manovra?
:lol: :lol: :lol:
suzuki413
Senior Member
Senior Member

ha fatto un semplice montaggio... :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

sabbuccio
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciclopi4x4 ha scritto:Avevo già postato questo video, ma qui lo possiamo discutere dal punto di vista..........ehm..............tecnico.

Ha avutu nu gran coppu di cul...... eheheheh cmq. bel montaggio, ragazzi ma quando mi invitate a fare qualche uscita tra amici? :evil:
Ogni Lassata è Pessa
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:Avevo già postato questo video, ma qui lo possiamo discutere dal punto di vista..........ehm..............tecnico.

Alur, a parte il fatto che ho enormi problemi di connessione che per vedere un video di 20 sec. impiego anche 10 min (con grandi sofferenze per i miei cabasisi...),
secondo me non c'è nessun montaggio (se c'è, spiegatemi da dove si vede).
Fermo restando che non capisco che motore abbia una Lada Niva come quella per accelerare a quel modo......
mai avrebbe potuto salire fin sopra, quindi di corretto ha fatto di mantenere lo strzo girato a sinistra, anche in discesa, altrimenti sarebbe capottato indietro rovinosamente in fase ultima di salita, o in discesa sarebbe capottato sul fianco sinistro e poi....chissà.....
Ripeto, per me non c'è montaggio, ma c'è tanto ma tanto fegato (leggasi incoscienza) per fare una cosa simile senza rollbar.
Non vedo come avrebbe potuto fare il montaggio che dite, ma se volete possiamo parlarne.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

sabbuccio ha scritto:....ma quando mi invitate a fare qualche uscita tra amici? :evil:
Per quel che mi riguarda, se vuoi, al prossimo BIC-Day..........di regola a fine anno. L'appuntamento di ottobre è saltato per impegni miei professionali.
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

It's just a fucking skeater.....

:D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”