vitara95 ha scritto:Bravo Pippo, bella idea...
Magari in una sede posta in una posizione intermedia per permettere anche a noi, della punta estrema della Sicilia, di poter partecipare senza troppi problemi di trasferimento (e sempre che riesca a rimettere in sesto per tempo il mio Vitara!)
Ciao carissimo Nino.
Nel ringraziarti per l'approvazione aggiungo un bel "ci mancherebbe...!"
Le idee nascono velocemente nella mia testaccia, e quasi le vedo già realizzate.
Contrariamente a quanto si potrebbe credere non sono un tipaccio soltanto da fuoristrada hard. Mi piace l'odore della terra, la buona compagnia, il verde e tutto quanto il Buon Dio ha voluto -seppure immeritatamente- regalarci. Assolutamente senza secondi fini. Chi mi conosce veramente lo sa.
Accomunare persone, e dare un volto agli usernames, nonché potere scoprire con piacere che la maggior parte di esse sono persone anche migliori di noi e potere gioire per avere fatto la loro conoscenza, credo rappresenti una occasione imperdibile....ed il forum potrebbe fungere da "buon" galeotto.
L'idea, forse troppo pretenziosa, è quella (o sarebbe, forse è meglio usare il condizionale) di visitare e conoscere meglio -tutti insieme- la nostra Sicilia.
Il "come" è da decidere ed organizzare. Magari creando dei gruppi di lavoro per ogni provincia, o chi dovesse avere idee diverse e migliori le proponga.
L'importante è iniziare, ed iniziare con un buon numero.
Si potrebbe stilare un programma per ogni appuntamento, indicando anche sommariamente cosa si farà e dove si andrà.
In macchina sì, ma senza stress. Non servirebbe a nulla costringere le famiglie e gli amici a stare ore ed ore a viaggiare per vedere questo e quello, senza poi dare spazio all'aggregazione.....motivo vero e primum movens dell'idea! Ecco perché ho parlato di una "due giorni", e coinvolgere le famiglie potrebbe servire da ulteriore collante per gli incontri successivi.
Conoscere posti, usi e costumi, storia, imparare l'arte culinaria e le peculiarità dei luoghi visitati servirà a conoscere meglio la nostra stessa isola.
La Sicilia è grandissima, i posti bellissimi, i paesini caratteristici e ricchi di storia, la montagna, i boschi, il mare, gli anfratti che possono essere raggiunti soltanto con i 4x4.
Una bella carovana, magari contraddistinta con adesivi per ogni macchina, che viaggia tranquilla e composta alla scoperta di una terra che crediamo di conoscere.
Fare un reportage di ogni puntata ( magari qualche puntata più hard, per raggiungere i posti più caratteristici e difficili.......non credo ci manchi la capacità, e neppure i mezzi), mostrare sul forum cosa abbiamo visto e dove, con le scritte ben evidenti sulle macchine:
- Oversicily, alla scoperta della nostra isola.....www.siciliain4x4.it/OffRoadWeb-Forum-
......o quel che vi pare.......
Si potrebbe anche fare qualche puntata speciale di una settimana in campeggio, se volete per la parte più hard (o relativamente tale).
Insomma, si può fare quel che si vuole.....se si vuole!
A chi dovesse chiedere: - Perché tutto questo?
Io rispondo: -......perché no?

.......