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Inviato: 18 aprile 2008, 10:51
da Alias24
Silvio76 ha scritto:quindi mi conviene far montare il kaster kit e le piastre, in teoria dovrei farcela.
kami scusami della domanda un po stupida ma come posso (non sapendo neanche le misure precedenti) conoscere con certezza di quant'è il rialzo sul mio gr? e poi riusciresti a fammi vedere un albero di trasmissione normale e uno a doppia crociera?vorrei solamente capirci qualcosa in più,di come influenza e cme può provocare rumore...grazie
Silvio questo è l'albero sia normale che a doppia-doppia crociera

Inviato: 18 aprile 2008, 17:38
da IL KAMIKAZE
Questo è l'albero a doppia crociera montato nel GR:
Eccolo smontato:

Inviato: 18 aprile 2008, 19:00
da silvio76
devo essere sincero ora sono veramente soddisfatto...tutto mi è chiaro e finalmente comincio a capire come è costituita la meccanica del mostro e il perchè del rumore e il perchè dell'adozione dell'albero a doppia crociera...sono sceso giù e mi sono guardato un pò sotto la macchina e sapevo quello che guardavo(oddio non tutto ma...)ragazzi grazie tante ma vorrei porvi un altro quesito...dove cavolo si può prendere un albero simile mica lo vendono in nissan o si riesce ad adattare qualcosa che viene montato su qualche altro autoveicolo?...kami tu dove l'hai preso il tuo?
Inviato: 18 aprile 2008, 19:01
da silvio76
ahh!!!!! dimenticavo ma c'è nè anche uno davanti o sbaglio?
Inviato: 18 aprile 2008, 20:04
da GN71
silvio76 ha scritto:ahh!!!!! dimenticavo ma c'è nè anche uno davanti o sbaglio?
Naturalmente, altrimenti chi porterebbe la trazione alle ruote anteriori? Abbassati e guarda nuovamente.
Inviato: 18 aprile 2008, 20:07
da AnToNiO
GN71 ha scritto:silvio76 ha scritto:ahh!!!!! dimenticavo ma c'è nè anche uno davanti o sbaglio?
Abbassati e guarda nuovamente.

Inviato: 18 aprile 2008, 21:07
da IL KAMIKAZE
silvio76 ha scritto:devo essere sincero ora sono veramente soddisfatto...tutto mi è chiaro e finalmente comincio a capire come è costituita la meccanica del mostro e il perchè del rumore e il perchè dell'adozione dell'albero a doppia crociera...sono sceso giù e mi sono guardato un pò sotto la macchina e sapevo quello che guardavo(oddio non tutto ma...)ragazzi grazie tante ma vorrei porvi un altro quesito...dove cavolo si può prendere un albero simile mica lo vendono in nissan o si riesce ad adattare qualcosa che viene montato su qualche altro autoveicolo?...kami tu dove l'hai preso il tuo?
Il mio albero era in origine del Patrol TR 2.8 (quello a balestre); gli attacchi sono identici pero' quello del TR è piu' corto e l'ho dovuto allungare e riequilibrare per il risultato che vedi in foto.
Cmq ci sono aziende specializzate nella produzione di alberi a doppia crociera su misura o su campione, una di queste è la
SICILIANA GIUNTI solo che è a Catania, quindi lontanuccio da te....
Altrimenti, prova a chiedere alle maggiori ditte che vendono accessori per 4x4, ti sapranno aiutare di sicuro (vedi banner in alto nella pagina).
Inviato: 10 giugno 2008, 18:19
da silvio76
IL KAMIKAZE ha scritto:Questo è l'albero a doppia crociera montato nel GR:
Eccolo smontato:

porca vacca dani.....sapevi che erano diversi gli interassi tra i fori?.....ho trovato un albero a doppia crociera del patrol ma non mi trovo coi fori...adesso provo a vedere cosa dicono questi delle trasmissioni...
p.s l'ho pagato 140 euro che dite so andato bene?
Inviato: 10 giugno 2008, 23:15
da silvio76
eccolo e non credo che vada allungato o accorciato poichè calza a pennello....domani saprò cosa mi possono fare con albero ossia se possono sostituirmi le piastre

Inviato: 11 giugno 2008, 20:17
da cusilino
ottimo silvio. Se non ti va bene passalo a me, lo compro io.
Comunque sconsiglio di far modificare l'originale perchè ha costi a dire poco proibitivi. La siciliana giunti appena mi ha fatto il preventivo mi ha visto sparire in tempo record.
Inviato: 11 giugno 2008, 21:30
da silvio76
niente da fare.....non si possono sostituire le crociere o fare qualche modifica per le piastre....credo che quel "cane di pecora" mi abbia venduto l'albero di un toyota poichè anche dani dice che è impossibile che non si trovano con i fori....
giusto dani?
domani mi rimetto in cerca di nuovo..ho avuto qualche dritta su dove posso trovare un patrol...
Inviato: 25 giugno 2008, 21:02
da IL KAMIKAZE
silvio76 ha scritto:porca vacca dani.....sapevi che erano diversi gli interassi tra i fori?.....ho trovato un albero a doppia crociera del patrol ma non mi trovo coi fori...adesso provo a vedere cosa dicono questi delle trasmissioni...
p.s l'ho pagato 140 euro che dite so andato bene?
Interasse dei fori TR e GR sono uguali; al 99% ti avevano dato l'albero del Toy HDJ80....

Inviato: 19 ottobre 2008, 21:52
da MONSTERTOY
ragazzi ma se silvio ha sbagliato e quello e' l'albero a doppia crocera toyota,sapete x caso se lo posso montare sul mio kzj70 3000?fatemi sapere!

Inviato: 20 ottobre 2008, 0:52
da GN71
SANDROP11 ha scritto:ragazzi ma se silvio ha sbagliato e quello e' l'albero a doppia crocera toyota,sapete x caso se lo posso montare sul mio kzj70 3000?fatemi sapere!

Prima chiediti se ti serve, altrimenti perché dovresti montarlo? Hai problemi con quello attuale?
Inviato: 20 ottobre 2008, 2:04
da MONSTERTOY
no,ma siccome vorrei fare un rialzo + alto,nn devo poi montarlo?