toyota 4RUNNER

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Orlandos
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finalmente oggi ho avuto la possibilita di provare il patrol tr 3300 td perchè ho dovuto prestare il mio mezzo ad un amico che aveva bisogno della macchina con gancio traino.
risultato: buon motore (non è il massimo), il resto da piangere. Difficilmente risaliro su questa macchina.
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GN71
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Orlandos ha scritto:finalmente oggi ho avuto la possibilita di provare il patrol tr 3300 td perchè ho dovuto prestare il mio mezzo ad un amico che aveva bisogno della macchina con gancio traino.
risultato: buon motore (non è il massimo), il resto da piangere. Difficilmente risaliro su questa macchina.
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NonnoCarlo 4x4
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:sm_triste :mol_tri :arrgg?? :sm_arg
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GN71
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ciclopi4x4 ha scritto::sm_triste :mol_tri :arrgg?? :sm_arg
....ma daaaaai.......non prendertela per così poco........ :caro
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Orlandos
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ciao gn71, il tuo mezzo e il bj 71, cioè il mezzo che ha il migliar motore ad oggi messo sotto un fuoristrada? ( Motore 3500 iniezione diretta nervoso come piace a me e non solo)
ti invidio anche se hai le baletre.
Fallo provare a qualche possessore di patrol e dopo mi dirai.[/img]
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tommy vercetti
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Per gn71: grazie fx per le info :) :evil: :) asclota 1 altra cosa, il runner ha qualche contro (intendo caratteristica negativa) particolare???
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GN71
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Orlandos ha scritto:ciao gn71, il tuo mezzo e il bj 71, cioè il mezzo che ha il migliar motore ad oggi messo sotto un fuoristrada? ( Motore 3500 iniezione diretta nervoso come piace a me e non solo)
ti invidio anche se hai le baletre.
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Ciao Orlandos,
sì, ho un BJ71, è 3.4 TD iniezione diretta, 124 Cv. Non mi pare tanto nervoso, è buono e fedele come un Labrador o un Pastore Tedesco. Lo tengo con il motore normale, non ho modificato nè pompa nè turbina, tanto non ce n'è bisogno perché passa ovunque con un filo di acceleratore.
Dove abito ho avuto modo di uscire con possessori di GR (ma già succedeva anche quando avevo l'LJ) che mi hanno sempre chiesto di sentire il rombo del motore...perché non lo hanno mai sentito.
Sono spiacente, non posso farlo provare ad un possessore di Nissan.......sono tutti dei grandi amici, e non voglio far loro del male........ :D :D :D :D :D e poi.....i possessori di GR andrebbero a spaccarsi la faccia. Non lo dico con ironia, è la verità :non In particolare per guidare il mio bisogna avere il "fil di ferro" nella "pancia" :) :) :)
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GN71
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tommy vercetti ha scritto:Per gn71: grazie fx per le info :) :evil: :) asclota 1 altra cosa, il runner ha qualche contro (intendo caratteristica negativa) particolare???
Il 4Runner, a parte i vecchi modelli dei primi anni '80 (ma te li scordi, non ne trovi uno nemmeno se lo paghi un miliardo) con ponte rigido, ha le sospensioni indipendenti anteriori. Considerare questo come "contro" è strettamente dipendente dall'uso che ne fai.
Mi spiego meglio. La sospensione indipendente anteriore nasce, nelle 4x4 vere come il 4Runner, con l'intento di favorire l'uso sia On Road che Off Road. Con l'avvento delle indipendenti anteriori migliora molto la sicurezza su strada, poiché esse favoriscono e migliorano la tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto (questo proprio per dirla in breve) pur non penalizzando in maniera eccessiva l'uso in Off Road moderato. Se a questo aggiungi la tipologia e la destinazione d'uso della macchina, cioè una cinque porte per uso famiglia e/o promiscuo, ecco giustificata la scelta del tipo di sospensioni.
Tuttavia, poiché è l'appetito che fa venir fame ed essendo il 4Runner una delle vetture più diffuse nel suo segmento (in special modo negli USA), ecco che l'after market è proliferato a dovere e quindi trovi tutto quel che vuoi per la trasformazione del tuo (futuro) 4Runner. Puoi spaziare dalle trasformazioni leggere, o standard, tipo i soliti kit di rialzo +5cm di varie Aziende a quelle più incisive e dedicate all'OFFROAD duro.

In Italia trovi solo tre motorizzazioni, cioè quelle tradizionalmente importate, che sono il 2.5 TD (non male), il 3.0 TD da 125 Cv (che è lo stesso motore del Land Cruiser KZJ70) alimentati entrambi a gasolio, ed il 3.0 V6 a benzina da 143 Cv.

Per l'uso misto cui era destinato troverai i mozzi automatici, che sono decisamente più deboli dei manuali, ma che si possono facilmente sostituire.

Non credo che il 4Runner abbia dei difetti particolari, parlando di difetti congeniti. Anzi, è una gran bella vettura con la quale puoi fare tutto e può servirti molto bene da nave scuola. Qualunque macchina tu possa decidere di comprare, una volta fatta controllare per benino da un meccanico di tua fiducia....e che ne capisca di fuoristrada...amala e rispettala, e vedrai che non ti deluderà.

......e per finire....Toyota è una marchio serio, mica "bau bau micio micio" ...... :evil:
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Alias24
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GN71 ha scritto:
Orlandos ha scritto:ciao gn71, il tuo mezzo e il bj 71, cioè il mezzo che ha il migliar motore ad oggi messo sotto un fuoristrada? ( Motore 3500 iniezione diretta nervoso come piace a me e non solo)
ti invidio anche se hai le baletre.
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sì, ho un BJ71, è 3.4 TD iniezione diretta, 124 Cv. Non mi pare tanto nervoso, è buono e fedele come un Labrador o un Pastore Tedesco. Lo tengo con il motore normale, non ho modificato nè pompa nè turbina, tanto non ce n'è bisogno perché passa ovunque con un filo di acceleratore.
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:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH.............................Scusami Pippo ma mi è venuta spontanea............... :N1 forever
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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alias24 ha scritto:
GN71 ha scritto:
Orlandos ha scritto:ciao gn71, il tuo mezzo e il bj 71, cioè il mezzo che ha il migliar motore ad oggi messo sotto un fuoristrada? ( Motore 3500 iniezione diretta nervoso come piace a me e non solo)
ti invidio anche se hai le baletre.
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Ciao Orlandos,
sì, ho un BJ71, è 3.4 TD iniezione diretta, 124 Cv. Non mi pare tanto nervoso, è buono e fedele come un Labrador o un Pastore Tedesco. Lo tengo con il motore normale, non ho modificato nè pompa nè turbina, tanto non ce n'è bisogno perché passa ovunque con un filo di acceleratore.
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Sono spiacente, non posso farlo provare ad un possessore di Nissan.......sono tutti dei grandi amici, e non voglio far loro del male........ :D :D :D :D :D e poi.....i possessori di GR andrebbero a spaccarsi la faccia. Non lo dico con ironia, è la verità :non In particolare per guidare il mio bisogna avere il "fil di ferro" nella "pancia" :) :) :)

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Antonio, se rimarrai il 26 avrò ...la paura...di farti provare il 71, ma solo se mi assicuri che starai attento a non mettertelo per cappello. Per guidare il mio ci vuole "calma e gesso", come si dice tra giocatori di biliardo.....
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tommy vercetti
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Ah ok perfetto grazie fx :) allora se i miei mi lasciano e se lo trovo prendo quello v6 3.0, se no andrò per patrol dell'89 (il 3.3 quello con 6 cilindri in linea) che mi sembra 1 buon mezzo anche quello...voi che dite?
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tommy vercetti ha scritto:Ah ok perfetto grazie fx :) allora se i miei mi lasciano e se lo trovo prendo quello v6 3.0, se no andrò per patrol dell'89 (il 3.3 quello con 6 cilindri in linea) che mi sembra 1 buon mezzo anche quello...voi che dite?
Tommy, mi pare che tu abbia le idee un po' confuse. Non ho capito bene se la tua scelta è legata più ad un problema di prezzo o ad una preferenza ben precisa.
4Runner V6 e Patrol 3.3 (molto meglio se TD, il TR) sono vetture dalla concezione completamente diversa. Il Runner lo sai com'è, il 3.3 turbo ha il doppio ponte rigido ed ha le balestre avanti e dietro, oltre ad essere due porte ed avere un passo più corto, però puoi dargli davanti tutto quello che vuoi...
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Mi pare che tu abbia ragione sulle mie idee :D :)
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PS: la scelta è legata smplicemente a preferenze, cmq l'unica cosa che non mi convince del 4runner (o perlomeno di quelli visti nei video) è che è come se nn scaricassero bene la trazione al suolo, cioè mi spiego, spesso tipo nel fango sgommano, arano il terreno, e ci impiegano 1 casino di tempo ad uscire dal fango in cui sono entrati. Non so se mi sono spiegato, capite?
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tommy vercetti ha scritto:PS: la scelta è legata smplicemente a preferenze, cmq l'unica cosa che non mi convince del 4runner (o perlomeno di quelli visti nei video) è che è come se nn scaricassero bene la trazione al suolo, cioè mi spiego, spesso tipo nel fango sgommano, arano il terreno, e ci impiegano 1 casino di tempo ad uscire dal fango in cui sono entrati. Non so se mi sono spiegato, capite?
E' ovvio Tommy, sono molto leggeri dietro, bisogna caricarli un pochino. Sono + o - come l'Hilux, o il King Cab, o l'L200. Se non metti 100-200 Kg sul cassone sgommano che è un piacere.
Come ogni macchina...devi saperla guidare. Non fare congetture strane, una volta che l'avrai in mano saprai come trattarla imparando a conoscerla pian pianino e senza strafare.
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