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Inviato: 4 marzo 2008, 18:47
da vitodavide
pratikamente e una 34.5, ma cmq ke disegno mi consigli? l ex forest va bene, ke ne pensi? al limite le prendo e le intaglio..

gomme
Inviato: 5 marzo 2008, 20:17
da cocorico
monta le Bf e tarricri a vita 255/85/16

Inviato: 6 marzo 2008, 17:02
da salvo 3.3
le 9.00r16 sono delle gomme fantastiche a parte il peso per le ricostruite....non per esser scortese, ma ricorda che hai un 2800 del quale sconosco il grado di preparazione a livello di motore, meccanica e carrozzeria...e quindi perderesti almeno due marce.......ti consiglio di cambiare le coppie coniche
Inoltre ci vorrebbe un BEL body e un BEL rialzo alle sospenzioni....tagliare la carrozzeria potrebbe essere un'ipotesi ma attento alle parti in "scatolato"..che dovresti poi andare a richiudere per evitare infriltrazioni...altrimenti addio carrozzeria!!!!!!
Per ciò che riguarda l'effettiva altezza di queste gomme, posso dirti che le mie...Lerma Gomme 9.00r16 hanno un diametro totale di 92,6 cm....la ditta contattata telefonicamente mi riferiva che l'altezza di 91cm è per loro un valore indicativo che, comunque spesso non corrispode con le dimenzioni reali a fine ricostruzione...quindi otterresti un bel rialzo dei ponti.
Ciao ciao.
Inviato: 6 marzo 2008, 22:53
da vitodavide
ciao salvo 3.3 allora motoristicamente parlando il mio gr ha subito incremento pressione turbina attualmente a 1 bar, apertura pompa da un maestro pompista e ovviamente anticipo del lda come kamikaze insegna e posso dirti ke tirando le somme il mostro mi supera i 160 in autostrada kon gomme da 33.. kome rialzo invece posso dirti ke ho molle ome e ammortizzatori kayaba mi pare tutto +5 e ancora devo mettere il body ke sarebbero altri +5 cm.. un totale di 10 cm non so se basti per le 900 r 16.. ora attendo tue notizie, conoscendo lo stato della mia vettura.. cmq non ho problemi ad aggiungere qualke cm sotto le molle con degli spessori, se ritenuto necessario.. a dimenticavo la carrozzeria, dietro vorrei tagliarla, ma proprio se necessario...
Inviato: 7 marzo 2008, 9:09
da IL KAMIKAZE
Per le 9.00, penso proprio che ci vuole un body da almeno 7cm che comporta modifiche piu' sostanziose....
Per la carrozzeria, ti consiglio di tagliarla, almeno lo sbalzo dietro, recuperi tantissimo in angolo di uscita ed eviti di distruggere le fiancate.....
KAMIKAZE DOCET.....
Naturalmente il paraurti posteriore deve stare piu' in basso del taglio, in modo che se becca lui le botte salvaguardando la carrozzeria:

Inviato: 7 marzo 2008, 9:16
da IL KAMIKAZE
Inviato: 7 marzo 2008, 11:13
da vitodavide
concordo pienamente e orribile... cmq io non sono solo kon le gomme, un assetto c e l ho, un body lo sto per fare, mi manca di tagliare la carrozzeria.. ma dimmi e un lavoro ke posso fare da solo o mi serve un carrozziere? e se mi serve, tu ke sei del mestiere ke preventivo potrebbe sparare?

Inviato: 7 marzo 2008, 22:12
da salvo 3.3
Proprio bruttino quel GR tagliato in quel modo.
Ecco il mio allo stato attuale.

Inviato: 7 marzo 2008, 22:24
da ROCCIA
apparte che e brutto
a rovinato un bel gr
e x giunta arresta ugualmente
=mala cumparsa

Inviato: 8 marzo 2008, 12:02
da vitodavide
ragazzi allora vada per body+5 e carrozzeria tagliata??

Inviato: 8 marzo 2008, 14:09
da ROCCIA
ok
poi quando rimani ti tireranno fuori
con risultato con gr tagliato

Inviato: 10 marzo 2008, 16:45
da vitodavide
si ma la carrozzeria posteriore in off road e fastidiosa.. quindi la taglierei comunque...
Inviato: 10 marzo 2008, 18:03
da ROCCIA
se ai un bus ti do ragione
ma avendo il gr non credo che avrai molti poblemi

Inviato: 11 marzo 2008, 14:08
da vitodavide
scusami,ma a questo punto tu che mi consigli per motare queste gomme? assetto body e carrozzeria posteriore di obbligo taglio.. non ho altre alternative per di piu non ho neanche la certezza ke ci stiano, perche nessuno ancora mi ha dato risposte precise, quindi male che va, la carrozzeria posteriore tagliata mi agevola gli angoli d uscita..

Inviato: 11 marzo 2008, 14:27
da ROCCIA
scusami x che vuoi montare ste gomme
