900 r 16 sul GR

vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

pratikamente e una 34.5, ma cmq ke disegno mi consigli? l ex forest va bene, ke ne pensi? al limite le prendo e le intaglio.. :rap!
cocorico
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

monta le Bf e tarricri a vita 255/85/16
Immagine
:N1 PATROL GR Y 61
(( NISSAN-SPORT & ADVENTURE ))) OFF-ROAD SCHOOL By Emilio

Se Hai Un dubbio Accellera!!!!!
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

le 9.00r16 sono delle gomme fantastiche a parte il peso per le ricostruite....non per esser scortese, ma ricorda che hai un 2800 del quale sconosco il grado di preparazione a livello di motore, meccanica e carrozzeria...e quindi perderesti almeno due marce.......ti consiglio di cambiare le coppie coniche
Inoltre ci vorrebbe un BEL body e un BEL rialzo alle sospenzioni....tagliare la carrozzeria potrebbe essere un'ipotesi ma attento alle parti in "scatolato"..che dovresti poi andare a richiudere per evitare infriltrazioni...altrimenti addio carrozzeria!!!!!!

Per ciò che riguarda l'effettiva altezza di queste gomme, posso dirti che le mie...Lerma Gomme 9.00r16 hanno un diametro totale di 92,6 cm....la ditta contattata telefonicamente mi riferiva che l'altezza di 91cm è per loro un valore indicativo che, comunque spesso non corrispode con le dimenzioni reali a fine ricostruzione...quindi otterresti un bel rialzo dei ponti.

Ciao ciao.
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao salvo 3.3 allora motoristicamente parlando il mio gr ha subito incremento pressione turbina attualmente a 1 bar, apertura pompa da un maestro pompista e ovviamente anticipo del lda come kamikaze insegna e posso dirti ke tirando le somme il mostro mi supera i 160 in autostrada kon gomme da 33.. kome rialzo invece posso dirti ke ho molle ome e ammortizzatori kayaba mi pare tutto +5 e ancora devo mettere il body ke sarebbero altri +5 cm.. un totale di 10 cm non so se basti per le 900 r 16.. ora attendo tue notizie, conoscendo lo stato della mia vettura.. cmq non ho problemi ad aggiungere qualke cm sotto le molle con degli spessori, se ritenuto necessario.. a dimenticavo la carrozzeria, dietro vorrei tagliarla, ma proprio se necessario...
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Per le 9.00, penso proprio che ci vuole un body da almeno 7cm che comporta modifiche piu' sostanziose....

Per la carrozzeria, ti consiglio di tagliarla, almeno lo sbalzo dietro, recuperi tantissimo in angolo di uscita ed eviti di distruggere le fiancate.....

KAMIKAZE DOCET..... :-D :-D :-D :-D

Immagine

Naturalmente il paraurti posteriore deve stare piu' in basso del taglio, in modo che se becca lui le botte salvaguardando la carrozzeria:

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ecco un GR con le 9.00; a quanto vedo non hanno fatto manco un cm di body, l'assetto sara' al massimo un +5 (ammesso che ci sia) e hanno tagliato tantissimo; l'aspetto è a mio avviso ORRIBILE...... :oD

Immagine

Nel dubbio, il tipo ha anche pensato di farlo pick-up........

Immagine

Come puoi ben vedere, i gommoni non lo salvano lo stesso...... :D :D :D

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

concordo pienamente e orribile... cmq io non sono solo kon le gomme, un assetto c e l ho, un body lo sto per fare, mi manca di tagliare la carrozzeria.. ma dimmi e un lavoro ke posso fare da solo o mi serve un carrozziere? e se mi serve, tu ke sei del mestiere ke preventivo potrebbe sparare?

Immagine
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Proprio bruttino quel GR tagliato in quel modo.
Ecco il mio allo stato attuale.
Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

apparte che e brutto :sad:

a rovinato un bel gr :sad:

e x giunta arresta ugualmente 8-)

=mala cumparsa :D :D
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ragazzi allora vada per body+5 e carrozzeria tagliata?? :rap!
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

si ma la carrozzeria posteriore in off road e fastidiosa.. quindi la taglierei comunque...
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

scusami,ma a questo punto tu che mi consigli per motare queste gomme? assetto body e carrozzeria posteriore di obbligo taglio.. non ho altre alternative per di piu non ho neanche la certezza ke ci stiano, perche nessuno ancora mi ha dato risposte precise, quindi male che va, la carrozzeria posteriore tagliata mi agevola gli angoli d uscita.. :rap!
Rispondi

Torna a “Nissan”