B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Se non hai gli attacchi dedicati nei paraurti o nei sottoporta, la cosa piu' facile e far cadere un fuoristrada dalla binda.....
Se non si hanno gli attacchi, quando si alza il 4x4 con la binda si "strappa" la parte dove essa si aggancia (salta il paraurti - si strappa la carrozzeria se si prende dal fianco) e l'auto viene giù.........
Un tipo di cric molto pratico, anche se più ingombrante del martinetto estensibile (a bottiglia) in genere di serie sui 4x4, è quello simile ai cric professionali che vediamo dai gommisti, ma più piccolo;
ha la leva che ci permette di infilarlo sotto il ponte senza doverci "andare di persona";
molto veloce nel sollevamento grazie alla leva allungabile;
alza fino a 35 cm, abbastanza sufficienti a meno che non si usino le 9.00/16 (in questo caso basta interporre tra in cric ed il ponte uno spessore in legno).
Pesa un pò ed è ingombrante, anche se dispone della sua valiggetta, ma ritengo che sia comodo e soprattutto più "fermo" rispetto al martinetto di serie a bottiglia, che può scivolare da sotto il ponte (infatti bisognerebbe metterlo sempre in punti non tondeggianti).
IL KAMIKAZE ha scritto:La binda nel ponte mica la puoi mettere.......
infatti,ma neanche il crick a bottiglia!
il cric a bottiglia lo metti sotto il ponte e tiri su per cambiare la gomma...
Renato svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa
Per tutti gli altri: siete un pugno di gran
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)