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Inviato: 1 febbraio 2008, 17:58
da GN71
vincenzo71 ha scritto:Ciao IL KAMIKAZE, ho appena visto su Youtube il video che riprende te e la tua Black Pearl.
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Linkare.......please.........

Inviato: 1 febbraio 2008, 18:06
da cusilino
Credo che ce ne siano due in circolazione.

Il primo è mero appannaggio del Kamy. Da notare come lo stesso problema è stato poi affrontato dal suzuki :D

http://it.youtube.com/watch?v=qWtCLrJfXXQ

Il secondo ci vede partecipi ad una piccola e del tutto casuale passeggiatina sui nebrodi

http://it.youtube.com/watch?v=bn-uns3HZgo

Inviato: 1 febbraio 2008, 18:23
da GN71
........zzo........bellissimo........
la macchina del KAMI sembrava rotta.....con la ruota per i fatti suoi.... :D

complimentoni!

mah, mi sa tanto che qualche volta.......o è una esclusività Nissan?

Inviato: 1 febbraio 2008, 18:45
da vincenzo71
E' vero, ho trovato anche il secondo filmato.
Complimenti a tutti!!!!!!! :smile: :smile: :smile:

Inviato: 1 febbraio 2008, 20:24
da ROCCIA
GN71 ha scritto:........zzo........bellissimo........
la macchina del KAMI sembrava rotta.....con la ruota per i fatti suoi.... :D

complimentoni!

mah, mi sa tanto che qualche volta.......o è una esclusività Nissan?
giuseppe ultimamente ti sei perso molte cose su kami :sad: :-o

Inviato: 1 febbraio 2008, 21:17
da IL KAMIKAZE
Ragazzuoli, questo è il mio account su Youtube dove ci sono tutti i miei video.....

http://it.youtube.com/user/theblackpearl80

Inviato: 2 febbraio 2008, 9:30
da vitara95
Complimenti per l'escursione, veramente eccezionale!

Inviato: 7 aprile 2008, 13:48
da vincenzo71
Ciao a tutti, ritorno sull'argomento per informarvi che al 99% sto per acquistare (con un pò di sacrificio in più) un GR 3.0 del 2000 (come consigliatomi da alias24 e ciclopi4x4) a meno di diecimila euro. Unico proprietario, ben tenuta con 1400000Km all'attivo. ma volevo confrontarmi con voi su alcune questioni:
1) la distribuzione è a cinghia come sul 2.8 o a catena?
2) anche questo motore ha la testata "debole" e mal sopporta le tirate autostradali (come dice Il Kamikaze)?
3) quali differenze sostanziali vi sono in termini di coppia, fluidità di marcia, consumi e quant'altro rispetto al vecchio 6 cil.?
4) Essendo la prima serie del 3.0 vi sono richiami della casa o particolari problemi che lo affliggono?

Domani un mio amico andrà a controllare la macchina c'è qualcosa in particolare che deve controllare oltre a quello che gentilmente mi avete già segnalato in precedenza?

Grazie anticipatamente a tutti.

Inviato: 7 aprile 2008, 14:11
da AnToNiO
vincenzo71 ha scritto: ben tenuta con 1400000Km all'attivo
:oD
sicuro che non li hanno scalati?? :)

Inviato: 7 aprile 2008, 14:58
da vincenzo71
il proprietario garantisce con il libretto di garanzia, comunque il mio amico lo verificherà. Comunque considerato che ha circa 8 anni non mi sembre un chilometraggio normale (circa 18000Km/anno).

Inviato: 7 aprile 2008, 15:18
da NonnoCarlo 4x4
vincenzo71 ha scritto:Ciao a tutti, ritorno sull'argomento per informarvi che al 99% sto per acquistare (con un pò di sacrificio in più) un GR 3.0 del 2000 (come consigliatomi da alias24 e ciclopi4x4) a meno di diecimila euro. Unico proprietario, ben tenuta con 1400000Km all'attivo. ma volevo confrontarmi con voi su alcune questioni:
1) la distribuzione è a cinghia come sul 2.8 o a catena?
2) anche questo motore ha la testata "debole" e mal sopporta le tirate autostradali (come dice Il Kamikaze)?
3) quali differenze sostanziali vi sono in termini di coppia, fluidità di marcia, consumi e quant'altro rispetto al vecchio 6 cil.?
4) Essendo la prima serie del 3.0 vi sono richiami della casa o particolari problemi che lo affliggono?

Domani un mio amico andrà a controllare la macchina c'è qualcosa in particolare che deve controllare oltre a quello che gentilmente mi avete già segnalato in precedenza?

Grazie anticipatamente a tutti.
Ottimo eventuale acquisto, complimenti se va in porto.

Per primissima cosa devi verificare dalla carta di circolazione se è stato sostituito il motore dalla Nissan, in funzione del famoso richiamo effettuato. Non ascoltare soltanto il vecchio proprietario che ti dice che è stato sostituito: deve risultare sulla carta di circolazione e sul libretto della garanzia. Eventualmente puoi andare in un concessionario Nissan disponibile per effettuare la verifica al computer. Ovviamente se non risulta la sostituzione non lo acquistare!!

Per gli aspetti tecnici potrei darti qualche info "superficiale", ma credo sia giusto dare spazio agli approfondimenti direttamente a Kamy, per non ripetere due volte le stesse cose..........

Inviato: 7 aprile 2008, 15:41
da vincenzo71
mi spieghi meglio questo "famoso richiamo" da quale problema è nato?

Inviato: 7 aprile 2008, 15:50
da NonnoCarlo 4x4
Sostanzialmente, una lubrificazione errata in fase di progettazione e, quindi, nella cotruzione di quel motore provocava il "grippaggio" dello stesso.
Nel richiamo la Nissan sostituiva gratis tutto il motore.

Inviato: 7 aprile 2008, 16:17
da vincenzo71
Forse ti chiedo troppo ma per caso non è che ti ritrovi i motori (n°matricola o telaio) dei veicoli sottoposti a richiamo? Mi faresti un grande piacere!!

Inviato: 7 aprile 2008, 16:57
da NonnoCarlo 4x4
Kamikaze li dovrebbe avere a portata di mano, ma vista la sua latitanza li cerco sul web e te li dico.
Comunque gli anni incriminati erano proprio il 2000 ed il 2001..............