Pagina 2 di 7
Inviato: 8 ottobre 2007, 16:33
da IL KAMIKAZE
nellolo ha scritto:...E siccome so già che starai pensando che queste cose capitano alla ML perchè la reputi una macchina da fighetti...
Ti diro'...... la mia carrozzeria è fiduciaria Mercedes..... e se proprio un giorno dovessi comprarmi un SUV, la scelta sarebbe univoca....
P.S: se vuoi un 4x4 vecchia maniera per divertirti senza problemi, ho un bel Patrol 3.3 Turbo in vendita.... contattami in pvt se t'interessa.....anzi.....
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=1882
Inviato: 8 ottobre 2007, 16:38
da nellolo
Ti ringrazio, non è il mio genere. Anche in fatto di ferraglia, sono di gusti strani

Ma ieri non avevi il Patrol giallo però...
Inviato: 8 ottobre 2007, 16:56
da IL KAMIKAZE
Inviato: 8 ottobre 2007, 17:29
da CelicaS
nellolo ha scritto:
Ti ringrazio, non è il mio genere. Anche in fatto di ferraglia, sono di gusti strani

Ma ieri non avevi il Patrol giallo però...
Cavolo...
adesso siamo curiosi di sapere quale mezzo compreresti....
(un trattore??....magari

)
Inviato: 8 ottobre 2007, 17:36
da nellolo
celicas ha scritto:adesso siamo curiosi di sapere quale mezzo compreresti....
I miei desideri devono essere commisurati al budget stanziato per l'operazione...
Inoltre, se hai letto il post sul mercatino, ho una macchina da permutare, e in queste condizioni mi tocca restringere la scelta a quello che passa il convento.
Tra l'altro, il mezzo non sarebbe destinato solo alle domeniche

ma anche al mio primogenito che tra 1 anno è neopatentato.
Per tutto ciò, mi piacerebbe trovare "a padre morto" un Cherokee prima serie 2500TD, oppure una Frontera prima serie 2000 a gpl.
Sarebbero mezzi non troppo trattori (comunque lo sport sfasciamacchine non mi piace) e con prezzi decisamente cristiani

Inviato: 8 ottobre 2007, 17:56
da IL KAMIKAZE
nellolo ha scritto:...mi piacerebbe trovare "a padre morto" un Cherokee prima serie 2500TD, oppure una Frontera prima serie 2000 a gpl....
padre morto è il termine esatto....di sicuro ti compri pure i problemi..... occhio allo Cherokee che spacca le testate del VM

Inviato: 8 ottobre 2007, 18:06
da nellolo
Si conosco bene i vizietti dei motori VM, starò attento, grazie

Inviato: 8 ottobre 2007, 18:15
da CelicaS
nellolo ha scritto:celicas ha scritto:adesso siamo curiosi di sapere quale mezzo compreresti....
I miei desideri devono essere commisurati al budget stanziato per l'operazione...
Inoltre, se hai letto il post sul mercatino, ho una macchina da permutare, e in queste condizioni mi tocca restringere la scelta a quello che passa il convento.
Tra l'altro, il mezzo non sarebbe destinato solo alle domeniche

ma anche al mio primogenito che tra 1 anno è neopatentato.
Per tutto ciò, mi piacerebbe trovare "a padre morto" un Cherokee prima serie 2500TD, oppure una Frontera prima serie 2000 a gpl.
Sarebbero mezzi non troppo trattori (comunque lo sport sfasciamacchine non mi piace) e con prezzi decisamente cristiani

Quale possessore di Cherokee 2,5 TD ....dico la mia...
fra le due macchina non c'e' confronto....Jeep assolutamente.
Macchina leggera...grande motricita' , diametro di sterzata eccellente, ridotte cortissime, coppia a bassissimi regimi, consumi discreti, Ponti discreti. Passiamo alla nota del Kamy. E' risaputo che il VM 2500 spacca le testatine (sono 4 separate) intorno ai 160.000 Km....a me personalmente non e' successo ma e' un difetto comune. Tale danno viene risolto con una spesa di circa Euro 160,00 per testata. Successivamente a questo intervento ....il motore va benissimo e conosco persone che sono arrivati a 470,000 Km ed ancora vanno.
salutoni MArco
Inviato: 8 ottobre 2007, 18:20
da nellolo
celicas ha scritto:fra le due macchina non c'e' confronto....Jeep assolutamente
Sì Marco, la Jeep ha dalla sua i vantaggi da te citati (e che condivido) però deve fare i conti con un prezzo d'acquisto maggiore e forse (non ne sono certo) è anche più grande quindi meno agile in offroad. Considera anche che la Frontera essendo a benzina si può trovare anche con relativamente pochi km rispetto a un diesel, e col gpl consuma ancora meno che a gasolio!
Inviato: 8 ottobre 2007, 19:40
da Ddevil
Pero' 115 cv a benzina con una coppia spostata in alto...mica è il massimo! E poi i consumi a gpl mica sono cosi' bassi! Circa 5km/l
Inviato: 8 ottobre 2007, 19:52
da Alvise
Scusate ma vorrei dare una tiratina d'orecchie a tutti i quanti. La Grand Cherokee NON è UN SUV!
Ha ridotte, ponti rigidi, differenziale centrale bloccabile etc... e una mobilità in offroad spaziale. Io al mondiale Rally Moto in Sardegna con un medico che aveva un 4.7 v8 ben elaborato da specialisti di milano, e vi garantisco che quel coso nero, lucido e cromato, con interni da hotel a 5 stelle, faceva esattamente quello che facevano gli altri (Zucco, Toy BJ, Patrol TR-GR, Def90 (tra cui un 3.5 V8)...
Non è un suv, anzi...
Tra Isuzu Frontera e Jeep Cherokee, la seconda.
Anche perchè è Jeep...
Inviato: 8 ottobre 2007, 20:04
da NonnoCarlo 4x4
Comunque non è a telaio, ma a scocca portante che, per quanto possa essere stata studiata per resistere meglio alle sollecitazioni rispetto al classico telaio, mi lascia perplesso...................ma questa è la mia mentalità all'antica.
Cmq resta il fatto che, ripeto, è chi guida il veicolo che può farlo diventare un suv o un fuoristrada.
Del resto anche normativamente non si riesce a distinguere le due tipologie di veicoli.
Ed aggiungo: ti immagini quel Gran C nero e lucido con interni da hotel 5 stelle in un guado dove l'abitacolo si riempie di fango fino ai sedili? E l'elettronica a mollo?
Inviato: 8 ottobre 2007, 20:21
da AnToNiO
Inviato: 8 ottobre 2007, 20:42
da NonnoCarlo 4x4
Va beh, ovviamente i paragoni possono essere fatti con i veicoli di serie.............
Inviato: 8 ottobre 2007, 22:00
da nellolo
ciclopi4x4 ha scritto:Comunque non è a telaio, ma a scocca portante che, per quanto possa essere stata studiata per resistere meglio alle sollecitazioni rispetto al classico telaio, mi lascia perplesso..............
allora anche il Pajero V60 non ti sembra un fuoristrada?
ciclopi4x4 ha scritto:ti immagini quel Gran C nero e lucido con interni da hotel 5 stelle in un guado dove l'abitacolo si riempie di fango fino ai sedili? E l'elettronica a mollo?
perchè secondo te l'elettronica è solo nella Grand Cherokee? Ho avuto un HDJ100 che mi ha dato tanti problemi da venderlo dopo manco 1 anno dall'acquisto. Non va bene nemmeno quello? E non pensi che in QUALUNQUE 4x4 odierno, con o senza blocchi differenziali manuali e/o telaio, ci sia abbastanza elettronica da renderle tutte sufficientemente vulnerabili?
Il progresso ha i suoi costi, in ogni ambito, anche in offroad
