TOP 25 - ENNA 4X4 NICO BLANCA CLUB 11/03/2007

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Punto G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

vincenzinodestroyer ha scritto::o MA ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI trasforma in un razzo missile.....................
Ci sarò !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sentite per l'appunto ci sarebbe l'intenzione di invitare un mio amico (primo suo raduno) che ha un freelander......la prima cosa sarà il volo delle pedane...............che dite rischia o lo faccio stare a casa? :? ???????

A Vince forse e meglio se ti stai anche tu a casa :) :) :) :)bast
Ciaoooooo
EXPERIENCE 4X4

Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

peppe ha scritto:Siamo appena tornati dall'uscita per gli ultimi ritocchi al percorso, ed abbiamo eliminato una buona parte di percorso, a nostro avviso era troppo lungo 115 km sicuramente impossibili da percorrere tutti in un giorno per le sorprese che madre natura ci potrebbe donare :cool: :cool: ............ lo abbiamo portato a circa 80 Km :(fripper :link

Pero' .................................cavolo un po di fango c'e' e gli si cammina sopra' planandogli un pochino :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Guadini un po meno ( se non piove ???????????)

Credo che i SUV devono essere attrezzati veramente bene :sad: :sad: :sad: :isola2 :4x4tractor
Caro Peppe, insieme agli altri tre Club prescelti per i raduni "Top 25" rappresenterete, nel mondo fuoristradistico italiano, la Sicilia che riesce a proporre il fuoristrada a "360°" ed avete tutte le carte per riuscirci benissimo.
Per questo vi faccio i migliori auguri.

Non sottovalutate però il problema SUV.

Noi, gli amici del Sahara e delle Aquile dell'Etna ci siamo voluti imbarcare nella preparazione di raduni specifici per veicoli SUV (tra l'altro potenziali futuri fuoristradisti) dedicando loro tracciati studiati appositamente, nei quali non serve sicuramente una preparazione specifica, anzi.................assurdo ad esempio pensare che possano montare gomme da fango per l'occasione.
Stiamo lottando per lanciare loro il messaggio di "assoluta sicurezza", cioè di poter mettere le ruote dei loro veicoli su sterrati e off road senza che corrano rischi di danneggiare anche minimamente il mezzo, per godersi esclusivamente una giornata diversa dal solito a contatto con natura, cultura e cucina tipica. A loro non serve il passaggio fangoso o impegnativo. Sono persone con mentalità diversa dal solito fuoristradista, ma ovviamente non per questo non meritevoli della nostra attenzione.
Fare un raduno per SUV e fuoristrada è molto difficile; come giustamente detto prima si rischia di scontentare gli uni o gli altri. Occorrerebbero in realtà due tracciati ben distinti, con solo alcuni punti in comune, in particolare nei luoghi "mangerecci", culturali ed all'arrivo. La FIF, con i "Top 25", punta molto sui SUV e sull'aspetto culturale e gastronomico di queste manifestazioni (infatti alcune di queste caratteristiche sono imposte).

Non voglio assolutamente dare lezioni a nessuno, ci mancherebbe.
Mi dispiacerebbe però che possano non essere capite le aspirazioni dei Suvvisti, rischiando di rovinare il loro potenziale "avvicinamento" al mondo dell'Off Road.

Carlo Vannucci.
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER

ciclopi4x4 ha scritto:
peppe ha scritto:Siamo appena tornati dall'uscita per gli ultimi ritocchi al percorso, ed abbiamo eliminato una buona parte di percorso, a nostro avviso era troppo lungo 115 km sicuramente impossibili da percorrere tutti in un giorno per le sorprese che madre natura ci potrebbe donare :cool: :cool: ............ lo abbiamo portato a circa 80 Km :(fripper :link

Pero' .................................cavolo un po di fango c'e' e gli si cammina sopra' planandogli un pochino :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Credo che i SUV devono essere attrezzati veramente bene :sad: :sad: :sad: :isola2 :4x4tractor
Caro Peppe, insieme agli altri tre Club prescelti per i raduni "Top 25" rappresenterete, nel mondo fuoristradistico italiano, la Sicilia che riesce a proporre il fuoristrada a "360°" ed avete tutte le carte per riuscirci benissimo.
Per questo vi faccio i migliori auguri.

Non sottovalutate però il problema SUV.

Noi, gli amici del Sahara e delle Aquile dell'Etna ci siamo voluti imbarcare nella preparazione di raduni specifici per veicoli SUV (tra l'altro potenziali futuri fuoristradisti) dedicando loro tracciati studiati appositamente, nei quali non serve sicuramente una preparazione specifica, anzi.................assurdo ad esempio pensare che possano montare gomme da fango per l'occasione.
Stiamo lottando per lanciare loro il messaggio di "assoluta sicurezza", cioè di poter mettere le ruote dei loro veicoli su sterrati e off road senza che corrano rischi di danneggiare anche minimamente il mezzo, per godersi esclusivamente una giornata diversa dal solito a contatto con natura, cultura e cucina tipica. A loro non serve il passaggio fangoso o impegnativo. Sono persone con mentalità diversa dal solito fuoristradista, ma ovviamente non per questo non meritevoli della nostra attenzione.
Fare un raduno per SUV e fuoristrada è molto difficile; come giustamente detto prima si rischia di scontentare gli uni o gli altri. Occorrerebbero in realtà due tracciati ben distinti, con solo alcuni punti in comune, in particolare nei luoghi "mangerecci", culturali ed all'arrivo. La FIF, con i "Top 25", punta molto sui SUV e sull'aspetto culturale e gastronomico di queste manifestazioni (infatti alcune di queste caratteristiche sono imposte).

Non voglio assolutamente dare lezioni a nessuno, ci mancherebbe.
Mi dispiacerebbe però che possano non essere capite le aspirazioni dei Suvvisti, rischiando di rovinare il loro potenziale "avvicinamento" al mondo dell'Off Road.

Carlo Vannucci.
Che dire: un grande! :smile:

p.s. mi offendo se si pensa che sia un suvvista
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER

Beh il saggio :saggio (non ho scritto vecchio saggio) ha saputo esprimere al meglio ciò che la FIF ha richiesto nel TOP25, il principale obbiettivo della Federazione è la divulgazione del fuoristrada e quindi l'avvicinamento di coloro che sconoscono il fuoristrada, pur guidandone uno.
Naturalmente non ha detto che non ci possano essere varianti difficoltose, ma il tracciato deve essere fruibile a tutti, suv compresi.
Spero di non essere stato retorico.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Pegasus 4x4 ha scritto:Beh il saggio :saggio (non ho scritto vecchio saggio) .................

:-bravo :tank 8) 8)
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER

Pegasus 4x4 ha scritto:Beh il saggio :saggio (non ho scritto vecchio saggio) .................

ma non sarebbe stato del tutto inappropriato :) :)

:aspirante
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

bigfoot4x4 ha scritto:

ma non sarebbe stato del tutto inappropriato :) :)
OFF TOPIC MODE ON

8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

OFF TOPIC MODE OFF

:) :) :)
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Peppe, ci tieni informati? Poi inserire qualche foto del percorso?
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

TA taaannnnnnnnnnn...............Forse oltre al freelander sono riuscito a tirarmi anche un altro mio amico col rav4!!!!!MA percaso c'è pericolo che graffino le auto? :?
Immagine
.
peppe
MEMBER
MEMBER

Allora .................... :evil: :evil: :evil:

Data la tipologia di raduno denominato TOP 25, viene dato l'accesso ai cosiddetti fuoristrata SUV, :smile: :smile: :smile:
che avranno un percorso a loro dedicato con staffetta partiranno tutti insieme ed arriveranno insieme, questo per la felicita' dei suvvisti 8) :smile: :evil: :evil: :voto

Per quando riguarda i cosiddetti FUORISTRADA 4x4 con ridotte, blocchi, verricelli, ruote incazz...... etc, et, etc, (mi avete capito) abbiamo pensato un percorso piu' personalizzato ehh. ehh. :cool: :cool: :cool: :cool: , dovete sperare solamente che piova .......................

I sintesi abbiamo pensato a tutti :smile: :smile: Vi aspettiamo ................................
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Molto bene very well everybody get down wawawawawawauuuuuuuuuuuuuuuuuu.
Grazie!!!!!!!!!Riferirò ai suv ............ :smile: :)
Immagine
.
cusilino
Old member
Old member

Salve, chiedo agli addetti ai lavori qualche delucidazione riguardo il raduno che si terrà ad Enna. Io sono poco esperto di fuoristrada. Possiedo un Patrol GR Y 60 originale con ruote da fango e a cui naturalmente toglierò paraurti e pedane per l'occasione. Vorrei sapere, se possibile, se il percorso sarà particolarmente impegnativo, se ci saranno guadi profondi tali da richiedere snorkel. Ci saranno, inoltre, passaggi da sconsigliare ai neofiti? L'ultimo mio raduno risale a Febbraio. Quello organizzato dalle Volpi degli Erei a Mineo che tutto sommato ho completato senza particolari problemi. Chiedo quindi: posso sdraiarmi sotto il mio Patrolone a smontarlo oppure il percorso è molto tecnico che mi conviene Domenica restare a casa a dormire? Grazie.

P.S. Saluto Michele4x4 con cui ho condiviso il raduno Menenino. Quante risate... Spero di averti tra i nostri ad Enna.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

grazie cusilino credo che ci saro :cool: domenica le risate saranno piu divertenti :) :) cmq vai nel topic di benvenuto che gli altri amici ti accoglieranno :evil:
peppe
MEMBER
MEMBER

X cusilino

Niente paura quest'anno niente guadi, ma non perche non ci sono ma perche non piove... :o :o
GENUINE OFF ROAD ENNA

ALTESINA 4X4 CLUB FUORISTRADA
cusilino
Old member
Old member

Le previsioni danno pioggia per il fine settimana. Mi sa che ci sarà da divertirsi. :pal :pal Sperando sempre che i guadi non si facciano troppo profondi!!!!!!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”