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Inviato: 6 febbraio 2007, 18:45
da discoland
nicola ha scritto:Ragazzi, domenica "un" defender 300Tdi di serie, che alcuni di noi conoscono

, con le sole gomme extreme T3 ci ha dato una sonora lezione a Toy, Zuky e Mitsub.

..... e quelli batostati non eravamo sbarbatelli alle prime armi!!!
E' una macchina che mi è sempre piaciuta, ma vedendola in azione è ancora più interessante: motricità eccellente, motore ok e leggerezza che fa la differenza, senza dimenticare gli angoli d'attacco e d'uscita ottimi.
Senz'altro un giudizio più che positivo
ahhhh che belle parole grazie adesso sto meglio
ma allora che ci fai in sella ad un toyota????

Inviato: 6 febbraio 2007, 19:15
da topalfredo
ok,dico la mia sul mondo land.ho un amico che possiede due ranger rover.uno 2.5td intercooler tagliato e fatto pick up con blokki ant e post e l'altro di serie 2.4 td con modifica alle molle per alzarlo un po e le gomme artigliate con misure originali.dunque,quello pick up e' inarrestabile tra blokki,motore e gomme da trattore...ma quello stradale non se la cava male,anzi due domeniche fa siamo usciti insieme e siamo passati dove la domenica prima altri amici non ci sono riusciti.ha un'escursione fantastica e motricita' ottima.con tutto che non ha blokki,fa di tutto.quasi quasi mi innamoro

.se oggi non concludevo con il tizio del patrol aspettavo che mi portassero un ranger.....
ciaooooooo
Inviato: 6 febbraio 2007, 20:37
da discoland
Inviato: 6 febbraio 2007, 21:38
da topalfredo
ci sono troppi in questo forum che cambiano idea da un giorno all'altro...io no.
Inviato: 6 febbraio 2007, 22:35
da topalfredo
Inviato: 6 febbraio 2007, 22:39
da dwardu110
ciao, io ho un land 100, 300tdi e un altro 110 td5.
Possedere un land è una missione

ma è un piacere!! la mia ha iniziato la vita come un 130 poi la accorciata per un 110, e adesso è un 100. 3 motori..2.5, 2.5 turbo e dal 2000 un 300 tdi. e vero tra il 300 e il td5 preferisco il 300 per fouristrada siccome e piu semplice ma la potenza del td5 e veramente bella!
se la voi usare per fouristrada forte prima cosa rinforzare sotto... io ho messo tutto Maxi Drive e non ho mai avuto problemi.
Inviato: 6 febbraio 2007, 22:41
da discoland
che spettacolo il paese dei balocchi solo land rover e tanto fango

Inviato: 6 febbraio 2007, 23:19
da discoland
dwardu110 ha scritto:ciao, io ho un land 100, 300tdi e un altro 110 td5.
Possedere un land è una missione

ma è un piacere!! la mia ha iniziato la vita come un 130 poi la accorciata per un 110, e adesso è un 100. 3 motori..2.5, 2.5 turbo e dal 2000 un 300 tdi. e vero tra il 300 e il td5 preferisco il 300 per fouristrada siccome e piu semplice ma la potenza del td5 e veramente bella!
se la voi usare per fouristrada forte prima cosa rinforzare sotto... io ho messo tutto Maxi Drive e non ho mai avuto problemi.
taglia,cuci,incolla,allunga,accorcia
complimenti ma da voi è possibile fare una cosa del genere????
si per fuoristrada estremo per cui oltre all'assetto è necessario il blocco conviene rinforzare tutta la catena cinematica,e i maxi drive sono un'ottimo prodotto.
Inviato: 7 febbraio 2007, 10:09
da nicola

E' una filosofia di vita
Pur apprezzando le qualità di macchine ben superiori, sono felicissimo di stare in sella ad un Bj perchè più si avvicina al mio modo di vedere e vivere il fuoristrada, diretto, rozzo, a volte un pò somaro, scricchiolii da tutte le parti, spifferi gelidi che ti arrivano da ogni dove .... ma bisogna accettarlo con i suoi pro e i suoi contro.
E poi è stato un colpo di fulmine

, e quelli non si scordano mai

.
Possibilmente un domani andrò a comprare un GR (

..... no, meglio di no, mi toccherebbero esercizi spirituali e catechismo dal predicatore, per espiare le mie colpe da toyotaro...) o un Defender o un G, ma per il momento il feeling che ho col bj, x me è l'ideale

Inviato: 7 febbraio 2007, 12:42
da IL KAMIKAZE
Inviato: 7 febbraio 2007, 12:44
da IL KAMIKAZE
dwardu110 ha scritto:....la mia ha iniziato la vita come un 130 poi l'ho accorciata per un 110, e adesso è un 100....
Ma hai accorciato il telaio?????

Inviato: 7 febbraio 2007, 13:13
da discoland
Inviato: 7 febbraio 2007, 13:17
da discoland
IL KAMIKAZE ha scritto:dwardu110 ha scritto:....la mia ha iniziato la vita come un 130 poi l'ho accorciata per un 110, e adesso è un 100....
Ma hai accorciato il telaio?????

eh si mi sa proprio di si ed ha pure scelto la lunghezza ideale 100 pollici come il telaio del discovery o range rover,però ce ne vuole a fare un lavorone del genere di taglia incolla cuci e salda
Inviato: 7 febbraio 2007, 20:46
da dwardu110
complimenti ma da voi è possibile fare una cosa del genere???? Confused
si per il momento e possiblie. poi fai una revisione da un ingeniere macchanico che dice che hai fatto un boun lavoro e via.
si ho accorciato il telaio gia due volte.. da 130 a 110 e poi per 100. si un sacco di lavoro sia la e di piu per fare la carrozzeria. aggungo se riesco un paio di foto



Inviato: 7 febbraio 2007, 20:52
da discoland
nono che scusate la grandezza anzi.
se ne hai altre mettile pure è interessantissimo questo lavoro.
ma il telaio dove lo hai tagliato?nella parte finale risaldando la traversa?quindi hai pure dovuto risistemare i ponti con tutti i suoi attacchi giusto?
ma non sarebbe stato più facile prendere un telaio di discovery o range?
comunque il tuo def l'avevo già visto nelle foto ma non capivo se era un 90 o 110 adesso capisco che non ero io inbecille a non capire
