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Inviato: 4 febbraio 2007, 22:59
da GN71
fidelonjimny ha scritto:X GN71: se hai tutto in regola significa che hai comprato tutto, spenendo un botto!
Di sicuro non si è trattato di regali.
Lo snorkel però c'era già, anche se non era stato omologato. Il gancio posteriore è quello originale, i paraurti post e ant per impieghi gravosi sono stati omologati, come da certificazioni della Toyota. Altrettanto dicasi per rollbar, fari supplementari, verricelli, pneumatici.
Inviato: 4 febbraio 2007, 23:08
da fidelonjimny
il fatto è ke comprendo tutto hai la certificazione e omologare il tutto!!!!
mentre con il fai da te... lìomologazione te la scordi!!

cambio ruote e montaggio kit +5
Inviato: 9 febbraio 2007, 23:43
da fidelonjimny
salve ragazzi!!
ho un quesito da porvi?

ho in mente di montare un kit di rialzo+5 e un paio di gomme 235 80 r15 al mio jimny||
cosa potrebbe succedere al jimny?
ho bisogno di sostituire qualcosa altro?
cambiano i rapporti?
rispondetemi in molti.....

Inviato: 10 febbraio 2007, 11:55
da IL KAMIKAZE
A livello di trasmissione, non penso dovresti avere problemi di affidabilita'.... forse perderai una o due marce per via delle ruotone; eventualmente ci sono le super ridotte per il Jimny:
http://it.geocities.com/trialjimny/jimny.html
Sempre riguardo alle ruote, non penso basti il solo kit di rialzo da 5 cm; forse devi fare anche un body lift da 5 cm per evitare che le ruote tocchino nella carrozzeria!!!
Inviato: 11 febbraio 2007, 9:48
da fidelonjimny
ciao, che intendi per body lift??

Inviato: 11 febbraio 2007, 11:55
da ROCCIA
ciao kamikaze ti a scritto x evitare di toccare la carrozzeria

in pratica e un chit x alzare la carrozzeria

Inviato: 11 febbraio 2007, 12:33
da fidelonjimny
allora intendete che devo mettere dei spessori nei supporti della carrozzeria?per le ruote 235 80 r15 di che dimensione li dovro mettere questi spessori?

Inviato: 11 febbraio 2007, 12:38
da IL KAMIKAZE
fidelonjimny ha scritto:allora intendete che devo mettere dei spessori nei supporti della carrozzeria?per le ruote 235 80 r15 di che dimensione li dovro mettere questi spessori?

Penso almeno di 5cm....
Inviato: 11 febbraio 2007, 21:35
da GN71
Per la misura del bodylift io aspetterei di avere kit rialzo e gomme montate. Fai la prova con le ruote in compressione, e magari un po' sterzate, per vedere se e di quanto toccano, in modo da regolare l'altezza del body per quel tanto che basta. Possibilmente ti servirà un 3 cm. Alzare troppo di più rispetto a quel che serve può essere controproducente nei passaggi con inclinazioni trasversali.
Inviato: 12 febbraio 2007, 0:00
da fidelonjimny
avete proprio ragione... apperna risolvo il problema libretto...mi dedico al body lift. sto cercando di farmi caricare un paio di misure di ruote, paravacche snorkel e verricello....speriamo bene!!

Inviato: 12 febbraio 2007, 9:58
da minuskite
il mio amico le ha appena montate nel suo jimny devi alzare la macchina di 5-6 cm con l'assetto più fai 3 cm di body lift non più se no ti tocca allungare un po tutto come tubi del serbatoio ,fili dei freni, leva del cambio ecc
Poi appena hai montato tutte queste cose incominci a rifilare

un po il paraurti anteriore e posteriore ,un po la carrozzeria dietro la ruota davanti e dietro e poi vedrai che ci entrano.In quella del mio amico con questi lavori ci sono entrate.Ah dimenticavo se non hai le super ridotte lascia stare; il jimny ha un rapporto lunghissimo originale almeno per quanto riguarda il benzina. Il mio amico ha montato le super ridotte di trial jimny ,un prodotto scadente dal prezzo elevato devi immaginare che per montarle ha avuto bisogno di portarle da un tornitore per farle sistemare perchè una volta montate le ridotte non riuscivano ad entrare e adesso gli entrano ma la leva e durissima.Allora prova a contattare la transtad e vedi se le fanno loro.