Pagina 2 di 2

Inviato: 22 maggio 2007, 21:43
da AnToNiO
L'ha provata in autostrada e tirandola di quarta e quinta il rumore si sente abbastanza e pensa anche lui che proviene dal cambio, anche perchè si sente solo di quarta e quinta.. vi farò sapere Ciao

Inviato: 3 novembre 2009, 14:57
da pietro
AnToNiO ha scritto:L'ha provata in autostrada e tirandola di quarta e quinta il rumore si sente abbastanza e pensa anche lui che proviene dal cambio, anche perchè si sente solo di quarta e quinta.. vi farò sapere Ciao
ma questo rumore lo fa con il 4x4 inserito :?

Inviato: 3 novembre 2009, 15:00
da CelicaS
pietro ha scritto:
AnToNiO ha scritto:L'ha provata in autostrada e tirandola di quarta e quinta il rumore si sente abbastanza e pensa anche lui che proviene dal cambio, anche perchè si sente solo di quarta e quinta.. vi farò sapere Ciao
ma questo rumore lo fa con il 4x4 inserito :?
a Pietroooooo!!!! il post e' cosi' vecchio che Antonio di Pajeri ne avra' cambiati una dozzina....... :D :D :D

Inviato: 3 novembre 2009, 15:04
da pietro
guardando ci ho fatto caso ora :oops: :oops: :oops: :oops:

Inviato: 4 novembre 2009, 16:28
da AnToNiO
celicas ha scritto:
pietro ha scritto:
AnToNiO ha scritto:L'ha provata in autostrada e tirandola di quarta e quinta il rumore si sente abbastanza e pensa anche lui che proviene dal cambio, anche perchè si sente solo di quarta e quinta.. vi farò sapere Ciao
ma questo rumore lo fa con il 4x4 inserito :?
a Pietroooooo!!!! il post e' cosi' vecchio che Antonio di Pajeri ne avra' cambiati una dozzina....... :D :D :D
:D no marco ho sempre lo stesso.. alla fine era il differenziale.. la prova l'ho fatta staccando l'albero di trasmissione posteriore, messo le 4x4 fatto un giro e il rumore non si sentiva, però non è bastato sostituire i cuscinetti ci voleva pignone e corona, ma ho trovato un ponte intero con 200 euro e ho cambiato tutta la pera.. tutto ciò è successo per la mancanza d'olio all'interno del differenziale, perdeva dal cuscinetto.. Adesso tutto ok da più di 2 anni..

Inviato: 4 novembre 2009, 21:53
da gazzella
AnToNiO ha scritto: tutto ciò è successo per la mancanza d'olio all'interno del differenziale, perdeva dal cuscinetto.. Adesso tutto ok da più di 2 anni..
Ciao Antonio,
trovo molto utile questa tua precisazione perché da questo si capisce quanto sia fondamentale fare non solo una costante manutenzione ma anche controlli accurati per poter allungare la vita del nostro fuoristrada.
Per quanto riguarda la perdita di olio, volevo sapere se ti riferisci al cuscinetto del pignone, cioè se la perdita avveniva vicino la flangia della crociera posteriore oppure da qualche altra parte.

Ciao

Inviato: 5 novembre 2009, 14:01
da AnToNiO
gazzella ha scritto:
AnToNiO ha scritto: tutto ciò è successo per la mancanza d'olio all'interno del differenziale, perdeva dal cuscinetto.. Adesso tutto ok da più di 2 anni..
Ciao Antonio,
trovo molto utile questa tua precisazione perché da questo si capisce quanto sia fondamentale fare non solo una costante manutenzione ma anche controlli accurati per poter allungare la vita del nostro fuoristrada.
Per quanto riguarda la perdita di olio, volevo sapere se ti riferisci al cuscinetto del pignone, cioè se la perdita avveniva vicino la flangia della crociera posteriore oppure da qualche altra parte.

Ciao
onestamente non mi ricorodo da dove perdeva.. anche perchè me ne sono accorto quando già avevo combinato il danno :?