
ecco una foto del mio magari nelle altre non si vede il davanti e può trarre in inganno
Aaaaaah ok! Fai bene I conti allora perchè il tuo parafango mi pare un po' più strettino per via della forma del paraurti e delle modanature... Il mio è identico alla seconda foto che ti ho postato (quello con le 255) e così ad occhio mi pare un po' più largo... tu comunque non fidarti dei miei occhi o dei tuoi, fidati del METRO che quello non sbaglia sicuro!
Meglio di così ...Melo_sport ha scritto:infatti comunque in questi giorni devo portarlo dal meccanico per il tagliando è nel frattempo verifichiamo la situazione anche perchè lui mi presta le sue gomme che sono 255/85r16 così le provo è vedo le modifiche da fare
Cazzarola...Melo_sport ha scritto:Allora aggiornamento per le 255/85R16 per il post tutto ok all'anteriore invece appena giro le ruote incomincia a strofinare da tutte le parti l'unica soluzione è un body da almeno 3cm, comunque al momento non sono in forze per una spesa del genere appena possibile valuto la cosa, certo ci stavano davvero bene molto bella però non sono uscito neanche dall'officina.
![]()
Ma intendi con l'assetto originale? O ti riferisci al suo modello?carlo gr ha scritto:noooooo....255 sul pajero non ci stanno
il tuo Pajero come tu gia sai ha gia un minimo di bodyokkiopallato ha scritto:Ma intendi con l'assetto originale? O ti riferisci al suo modello?carlo gr ha scritto:noooooo....255 sul pajero non ci stanno
Io prima di ordinare le mie (285/75/16) ho provato le 255 85 16 di un mio amico sul mio assetto originale per essere sicuro, e per non farle grattare ho dovuto solo smontare I cantonali anteriori e le 2 modanature anteriori.
Ovviamente così ci stanno STRETTISSIME, quindi è una misura da escludere se non si pensa di fare almeno un body o mettere un kit rialzo (scelta per la quale ho optato io, molle e ammo +4). Aggiungendo una tiratina alle barre non ci dovrebbero essere problemi... Ripeto secondo me il problema è che il suo parafango è proprio più stretto rispetto a quello dei modelli tipo V20...
Ovviamente Carlo sai che la mia stima verso la tua esperienza è massima, cerco solo di portare alla luce la mia (poca) esperienza personale e di imparare qualcosa in più.
![]()
ps. se stasera ti posso disturbare al tel verso le 8 ti chiamo che ti devo chiedere un paio di cosette x l'assetto...![]()
Davo per scontato che quei 2cm di body che ho non facessero una gran differenza... forse a volte mi dimentico di quanto anche solo 1cm cambi le cose sui nostril mezzi!!!carlo gr ha scritto:il tuo Pajero come tu gia sai ha gia un minimo di bodyokkiopallato ha scritto:Ma intendi con l'assetto originale? O ti riferisci al suo modello?carlo gr ha scritto:noooooo....255 sul pajero non ci stanno
Io prima di ordinare le mie (285/75/16) ho provato le 255 85 16 di un mio amico sul mio assetto originale per essere sicuro, e per non farle grattare ho dovuto solo smontare I cantonali anteriori e le 2 modanature anteriori.
Ovviamente così ci stanno STRETTISSIME, quindi è una misura da escludere se non si pensa di fare almeno un body o mettere un kit rialzo (scelta per la quale ho optato io, molle e ammo +4). Aggiungendo una tiratina alle barre non ci dovrebbero essere problemi... Ripeto secondo me il problema è che il suo parafango è proprio più stretto rispetto a quello dei modelli tipo V20...
Ovviamente Carlo sai che la mia stima verso la tua esperienza è massima, cerco solo di portare alla luce la mia (poca) esperienza personale e di imparare qualcosa in più.
![]()
ps. se stasera ti posso disturbare al tel verso le 8 ti chiamo che ti devo chiedere un paio di cosette x l'assetto...![]()
con un assetto di 5 cm io ci accopierei 4 belle 285/75/16(nuove e non ricoperte)
Melo monta le gomme che ho appena citato ci stanno benissimo