Pagina 9 di 16
Inviato: 24 luglio 2012, 21:48
da gilgil
toysandro ha scritto:knot_man ha scritto:La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....
questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm
Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/
Larghezza 1840 mm[/quote
io parlo del 71 non del 70...con questi link non mi da nessuna immagine..dubito che lo hai visto in italia il 71....

Inviato: 24 luglio 2012, 21:51
da gilgil
MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Bhè, nulla da dire sulla robustezza del GR ma il Toy in fatto di bellezza è un paio di gradini sopra il GR (mia opinione sindacabilissima)
Inviato: 24 luglio 2012, 22:37
da titohill
Discussioni di basso livello... da bar, con tutto il rispetto, ma ognuno se la canta e se la suona senza dare conto agli altri e senza alcunché di tecnico, riguardo all'HZJ 71 il fatto che lo importa solo qualche concessionario con tutto omologato non significa che esca con le 35 e due blocchi di serie, anzi difficilmente la Toyota farebbe uscire un mezzo con le 35 che servono a pochi solo per farci estremo, ma è solo la mia opinione...
Sul GR non rispondo perchè ritengo di averlo già massacrato in area apposita; riguardo alle competizioni, invece, ammesso che contino, vi dico solo di guardarvi le prime 2 posizioni dell'XTC
parlando delle esperienze che ciascuno di noi puó avere vissuto in raduni o uscite continuo a dire che il Mercedes molto spesso si fa rispettare, i Toy molto più raramente, ma se parliamo di mezzi per viaggi o raid, allora non c'è storia: Toy e basta.
Comunque ripeto così il confronto è troppo aperto e ognuno può dire quello che vuole, anche che il Suzukino è il miglior fuoristrada, bisogna capire cosa si vuole fare col fuoristrada e stabilire dei criteri, sennó sembra la discussione dei pazzi...
Con tutto il rispetto...
Inviato: 24 luglio 2012, 23:32
da MOTTAUNO
gilgil ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Bhè, nulla da dire sulla robustezza del GR ma il Toy in fatto di bellezza è un paio di gradini sopra il GR (mia opinione sindacabilissima)
sindacisco!

Inviato: 25 luglio 2012, 0:40
da toysandro
io vorrei capire perche offendete le case con parole sconcie io faccio solo delle osservazioni e dei paragoni e non ho mai detto che sono lattine o casciabanchi con le ruote...io compro un mezzo con optional di serie con molta agilità per le sue dimensioni piu ridotte e non credo di vedere la bellezza sul fuoristrada ma la capacità che ha....se mai dovessi cambiare idea mi comprerei un DEFENDER!!!!! molto simile ad un toy....e non un GR molto ingombrande e con poca visibilià dall'abitacolo...(non sto dicendo che e una lattina con le ruote...)ma criticare un mezzo dal mio punto di vista senza renderlo redicolo....
Inviato: 25 luglio 2012, 6:36
da gilgil
toysandro ha scritto:io vorrei capire perche offendete le case con parole sconcie io faccio solo delle osservazioni e dei paragoni e non ho mai detto che sono lattine o casciabanchi con le ruote...io compro un mezzo con optional di serie con molta agilità per le sue dimensioni piu ridotte e non credo di vedere la bellezza sul fuoristrada ma la capacità che ha....se mai dovessi cambiare idea mi comprerei un DEFENDER!!!!! molto simile ad un toy....e non un GR molto ingombrande e con poca visibilià dall'abitacolo...(non sto dicendo che e una lattina con le ruote...)ma criticare un mezzo dal mio punto di vista senza renderlo redicolo....
Forse mi sfugge qualcosa ma non mi sembra che qualcuno abbia avuto intenzione di offendete la sensibilità di nessuno, al limite sfotto' goliardici a nastro ma credo che tutti qui' ne abbiano ricevuto la giusta dose.

Inviato: 25 luglio 2012, 10:13
da titohill
gilgil ha scritto:
Forse mi sfugge qualcosa ma non mi sembra che qualcuno abbia avuto intenzione di offendete la sensibilità di nessuno, al limite sfotto' goliardici a nastro ma credo che tutti qui' ne abbiano ricevuto la giusta dose.

....la "giusta dosee"!?!? .........e qual è la giusta dose?
...io ne ho date 100 e ne ho ricevuto 100 mila!!!

Inviato: 25 luglio 2012, 10:41
da Y61_man
titohill ha scritto:Discussioni di basso livello... da bar, con tutto il rispetto, ma ognuno se la canta e se la suona senza dare conto agli altri e senza alcunché di tecnico, riguardo all'HZJ 71 il fatto che lo importa solo qualche concessionario con tutto omologato non significa che esca con le 35 e due blocchi di serie, anzi difficilmente la Toyota farebbe uscire un mezzo con le 35 che servono a pochi solo per farci estremo, ma è solo la mia opinione...
Sul GR non rispondo perchè ritengo di averlo già massacrato in area apposita; riguardo alle competizioni, invece, ammesso che contino, vi dico solo di guardarvi le prime 2 posizioni dell'XTC
parlando delle esperienze che ciascuno di noi puó avere vissuto in raduni o uscite continuo a dire che il Mercedes molto spesso si fa rispettare, i Toy molto più raramente, ma se parliamo di mezzi per viaggi o raid, allora non c'è storia: Toy e basta.
Comunque ripeto così il confronto è troppo aperto e ognuno può dire quello che vuole, anche che il Suzukino è il miglior fuoristrada, bisogna capire cosa si vuole fare col fuoristrada e stabilire dei criteri, sennó sembra la discussione dei pazzi...
Con tutto il rispetto...
Land rover?? ma ti devo ricordare quante volte ha vinto collarini col Patrol GR?

Inviato: 25 luglio 2012, 10:50
da titohill
knot_man ha scritto:
Land rover?? ma ti devo ricordare quante volte ha vinto collarini col Patrol GR?

Sveglia!!! ....siamo nel 2012!!! ....anche il Cagliari ha vinto gli scudetti
e poi basta veramente di parlare ancora di GR, questa non è proprio l'area adatta....
Inviato: 25 luglio 2012, 10:55
da Y61_man
titohill ha scritto:knot_man ha scritto:
Land rover?? ma ti devo ricordare quante volte ha vinto collarini col Patrol GR?

Sveglia!!! ....siamo nel 2012!!! ....anche il Cagliari ha vinto gli scudetti
e poi basta veramente di parlare ancora di GR, questa non è proprio l'area adatta....
sino all'anno scorso ha vinto
http://www.xtc4x4.it/html/classifiche_- ... me_tr.html
e poi perchè non è la sezione adatta se non sbaglio il topic si intitola miglior fuoristrada quindi il GR c'e dentro fino al collo o meglio fino allo Snorkel

re
Inviato: 25 luglio 2012, 11:01
da bravomauro
Inviato: 25 luglio 2012, 13:06
da gilgil
Inviato: 25 luglio 2012, 15:00
da titohill
Inviato: 25 luglio 2012, 22:38
da leporo
concordo con chi ha già scritto che il fuoristrada perfetto non esiste almeno non è in vendita, tutti hanno "il difettuccio" problemi di cambio, di motore, di semiassi, non ha blocchi, non ha altezza è brutto è stretto... tutti i modelli in commercio hanno qualcosa che non và, i jeep sono bassi e i semiassi non sempre all'altezza, i land sono frantoi e deboli sulla trasmissione, i toy con i motori ,turbine e coppie coniche non son da meno, i nissan pesantissimi e molto ingombranti , i mercedes... il peso i pochi cv (dei vecchi modelli) ammenochè non si ha 100.000 euro , che manca? hehehe le SUZUKI!!! leggere strette longeve economiche
prendetele tutte con gomme stradali e come mamma le ha fatte e fate una prova su strada... anzi IN BOSCO!!!

Inviato: 25 luglio 2012, 23:38
da titohill
Ecco lo sapevo che arrivava anche chi dice che il Suzuki è il miglior fuoristrada...
Ora le abbiamo dette proprio tutte e ci possiamo andare a coricare contenti!!!