Pagina 8 di 16
Inviato: 24 luglio 2012, 10:58
da toysandro
Volete una soluzione a tutti i vostri problemi di scelta.......TOYOTA HZJ 71 spenderete una somma e non aggiungerete niente
Robustezza,blocchi ant e post di serie, motore 4.200,ruote 35 di serie, aria condizionata, Snorkel, per non parlare dei ponti piu larghi di 4 cm piu di un gr e con lo stesso design di un tempo a parte il front rimodernizzato, cosa volete piu di questo !!! La cosa piu importante, e che la Toyota produce ancora questo modello perche e affidabile,riuscito,ed evoluto....la NISSAN a fermato la produzione,LA LAND ROVER si e buttata sul design... La TOYOTA FA LA DIFFERENZA PER ALTRI 100 anni....

Inviato: 24 luglio 2012, 11:31
da Y61_man
La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....
questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm
Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/
Larghezza 1840 mm
Inviato: 24 luglio 2012, 12:32
da titohill
Correggo: la nissan ha sostituito un SUV con un altro SUV

........
..................................
ma l'HZJ 71 non lo importano ufficialmente in Italia, vero?
e il fatto che abbia tutte quelle cose a libretto è perchè viene da mercati paralleli, no?
...così la cosa è un po' diversa... anche se comunque cento volte meglio del GR, peccato l'estetica che è veramente brutta!!!
La tollero solo perchè so quanta sostanza c'è dietro!!!
Inviato: 24 luglio 2012, 13:35
da toysandro
[quote="knot_man"]La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....
questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm
Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/
Larghezza 1840 mm[/quote
io parlo del 71 non del 70...con questi link non mi da nessuna immagine..dubito che lo hai visto in italia il 71....
Inviato: 24 luglio 2012, 13:43
da toysandro
ma l'HZJ 71 non lo importano ufficialmente in Italia, vero?
e il fatto che abbia tutte quelle cose a libretto è perchè viene da mercati paralleli, no?
Ti ggiorno a Bolzano esiste una concessionaria toyota dove vendono specificamente questo modello omologato per l'iltalia e indifferente la vendita e solo un mezzo iper performante che per altre case con queste caratteristiche non si trovano più!!! e per dato di fatto e il primo in classica nel mercato europeo e come casa costruttrice e la Prima a livello Mondiale..
sono solo fatti...
Re: re
Inviato: 24 luglio 2012, 14:07
da mac
bravomauro ha scritto: dove reperire una testa buona e pressata,qui non si trova nulla e anche Adelmo(off.Caba)ne è sprovvisto.
se ti è possibile te ne sarei molto grato
ciao e a presto.
hai provato qua >
http://www.pamot.it/testate-cilindro/ ?
Inviato: 24 luglio 2012, 14:19
da Y61_man
Toysandro il 71 l'ho visto dal vivo in toscana parcheggiato era rialzato con le 35" e poi ne ho visti decine in australia e sono tutti più stretti del GR......
Tito il defender con cosa lo sostituiranno con un altra lattina?

e poi 100 volte meglio del GR per cosa? sentiamo il tuo parere tecnico ahahahaha
Re: re
Inviato: 24 luglio 2012, 14:51
da bravomauro
mac ha scritto:bravomauro ha scritto: dove reperire una testa buona e pressata,qui non si trova nulla e anche Adelmo(off.Caba)ne è sprovvisto.
se ti è possibile te ne sarei molto grato
ciao e a presto.
hai provato qua >
http://www.pamot.it/testate-cilindro/ ?
Grazie mille.Mac.
Pare che siano tutte saldate ma quando la cricca ,come nel nostro caso fra valvola e precamera,non regge.
prendiamo in considerazione,purtroppo ,di metterla nuova.( 1700,00 € + iva.)
Scusate il fuori-topic
grazie mac.se mai tu avessi bisogno......a disposizione!
Inviato: 24 luglio 2012, 15:20
da GN71
mac ha scritto:bravomauro ha scritto:
Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
Infatti io mi riferivo al 177 cv, ma non conoscendo la sigla non sapevo dire.
Lho visto montato su un GD300 di un socio del vecchio Lentini 4x4, e faceva impressione.
re
Inviato: 24 luglio 2012, 15:46
da bravomauro
GN71 ha scritto:mac ha scritto:bravomauro ha scritto:
Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
Infatti io mi riferivo al 177 cv, ma non conoscendo la sigla non sapevo dire.
Lho visto montato su un GD300 di un socio del vecchio Lentini 4x4, e faceva impressione.
Tutto chiarito GN,ritornando al tema resta il peso il piu grosso handycap del G. Pensa che nei campionati degli anni '80 i fratelli Messina armatori di Genova pur disponendo di capacità economiche illimitate Clesse G motore V 8 ,5000 superelaborato e ottimi piloti non riuscirono a impedire a tal Silvano Biale con un proto costruito dal Savonese Baccino e un po anche da chi scrive, la vittoria di ben 4 campionati italiani..la storia la racconto io su un'altro forum di cui sono coordinatore e amministratore ad interim.
saluti a tutti,e complimenti per il vs bel forum.
Inviato: 24 luglio 2012, 17:07
da Y61_man
se stiamo a guardare le competizioni non ne vedo tanti di Classe G partecipare o vincere a XTC e WTI

Inviato: 24 luglio 2012, 18:19
da MOTTAUNO
sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Inviato: 24 luglio 2012, 21:42
da Y61_man
MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Parole sante

Inviato: 24 luglio 2012, 21:48
da gilgil
toysandro ha scritto:knot_man ha scritto:La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....
questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm
Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/
Larghezza 1840 mm[/quote
io parlo del 71 non del 70...con questi link non mi da nessuna immagine..dubito che lo hai visto in italia il 71....

Inviato: 24 luglio 2012, 21:51
da gilgil
MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Bhè, nulla da dire sulla robustezza del GR ma il Toy in fatto di bellezza è un paio di gradini sopra il GR (mia opinione sindacabilissima)