miglior fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
toysandro
MEMBER
MEMBER

Volete una soluzione a tutti i vostri problemi di scelta.......TOYOTA HZJ 71 spenderete una somma e non aggiungerete niente
Robustezza,blocchi ant e post di serie, motore 4.200,ruote 35 di serie, aria condizionata, Snorkel, per non parlare dei ponti piu larghi di 4 cm piu di un gr e con lo stesso design di un tempo a parte il front rimodernizzato, cosa volete piu di questo !!! La cosa piu importante, e che la Toyota produce ancora questo modello perche e affidabile,riuscito,ed evoluto....la NISSAN a fermato la produzione,LA LAND ROVER si e buttata sul design... La TOYOTA FA LA DIFFERENZA PER ALTRI 100 anni.... :evil: :evil:
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....

questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm

Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/

Larghezza 1840 mm
Immagine RD28ti POWER!! :)
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

knot_man ha scritto:La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....

Larghezza 1690 mm

Questo è il GR

Larghezza 1840 mm

Correggo: la nissan ha sostituito un SUV con un altro SUV
:tlk :ride:))ride ........
.................................. :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

ma l'HZJ 71 non lo importano ufficialmente in Italia, vero?
e il fatto che abbia tutte quelle cose a libretto è perchè viene da mercati paralleli, no?

...così la cosa è un po' diversa... anche se comunque cento volte meglio del GR, peccato l'estetica che è veramente brutta!!!
La tollero solo perchè so quanta sostanza c'è dietro!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
toysandro
MEMBER
MEMBER

[quote="knot_man"]La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......

Larghezza 1690 mm

Questo è il GR

Larghezza 1840 mm[/quote

io parlo del 71 non del 70...con questi link non mi da nessuna immagine..dubito che lo hai visto in italia il 71....

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
toysandro
MEMBER
MEMBER

ma l'HZJ 71 non lo importano ufficialmente in Italia, vero?
e il fatto che abbia tutte quelle cose a libretto è perchè viene da mercati paralleli, no?

Ti ggiorno a Bolzano esiste una concessionaria toyota dove vendono specificamente questo modello omologato per l'iltalia e indifferente la vendita e solo un mezzo iper performante che per altre case con queste caratteristiche non si trovano più!!! e per dato di fatto e il primo in classica nel mercato europeo e come casa costruttrice e la Prima a livello Mondiale..

sono solo fatti...

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
mac
MODERATORE
MODERATORE

bravomauro ha scritto: dove reperire una testa buona e pressata,qui non si trova nulla e anche Adelmo(off.Caba)ne è sprovvisto.

se ti è possibile te ne sarei molto grato

ciao e a presto.
hai provato qua > http://www.pamot.it/testate-cilindro/ ?
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Toysandro il 71 l'ho visto dal vivo in toscana parcheggiato era rialzato con le 35" e poi ne ho visti decine in australia e sono tutti più stretti del GR......

Tito il defender con cosa lo sostituiranno con un altra lattina? :mrgreen:
e poi 100 volte meglio del GR per cosa? sentiamo il tuo parere tecnico ahahahaha
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

mac ha scritto:
bravomauro ha scritto: dove reperire una testa buona e pressata,qui non si trova nulla e anche Adelmo(off.Caba)ne è sprovvisto.

se ti è possibile te ne sarei molto grato

ciao e a presto.
hai provato qua > http://www.pamot.it/testate-cilindro/ ?
Grazie mille.Mac.
Pare che siano tutte saldate ma quando la cricca ,come nel nostro caso fra valvola e precamera,non regge.
prendiamo in considerazione,purtroppo ,di metterla nuova.( 1700,00 € + iva.)
Scusate il fuori-topic

grazie mac.se mai tu avessi bisogno......a disposizione!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

mac ha scritto:
bravomauro ha scritto: Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
:sad:

Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
Infatti io mi riferivo al 177 cv, ma non conoscendo la sigla non sapevo dire.
Lho visto montato su un GD300 di un socio del vecchio Lentini 4x4, e faceva impressione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

GN71 ha scritto:
mac ha scritto:
bravomauro ha scritto: Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
:sad:

Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
Infatti io mi riferivo al 177 cv, ma non conoscendo la sigla non sapevo dire.
Lho visto montato su un GD300 di un socio del vecchio Lentini 4x4, e faceva impressione.
Tutto chiarito GN,ritornando al tema resta il peso il piu grosso handycap del G. Pensa che nei campionati degli anni '80 i fratelli Messina armatori di Genova pur disponendo di capacità economiche illimitate Clesse G motore V 8 ,5000 superelaborato e ottimi piloti non riuscirono a impedire a tal Silvano Biale con un proto costruito dal Savonese Baccino e un po anche da chi scrive, la vittoria di ben 4 campionati italiani..la storia la racconto io su un'altro forum di cui sono coordinatore e amministratore ad interim.

saluti a tutti,e complimenti per il vs bel forum.
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

se stiamo a guardare le competizioni non ne vedo tanti di Classe G partecipare o vincere a XTC e WTI :)
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Parole sante :rap!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

toysandro ha scritto:
knot_man ha scritto:La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......

Larghezza 1690 mm

Questo è il GR

Larghezza 1840 mm[/quote

io parlo del 71 non del 70...con questi link non mi da nessuna immagine..dubito che lo hai visto in italia il 71....
Immagine
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Bhè, nulla da dire sulla robustezza del GR ma il Toy in fatto di bellezza è un paio di gradini sopra il GR (mia opinione sindacabilissima)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”