miglior fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

Volete una soluzione a tutti i vostri problemi di scelta.......TOYOTA HZJ 71 spenderete una somma e non aggiungerete niente
Robustezza,blocchi ant e post di serie, motore 4.200,ruote 35 di serie, aria condizionata, Snorkel, per non parlare dei ponti piu larghi di 4 cm piu di un gr e con lo stesso design di un tempo a parte il front rimodernizzato, cosa volete piu di questo !!! La cosa piu importante, e che la Toyota produce ancora questo modello perche e affidabile,riuscito,ed evoluto....la NISSAN a fermato la produzione,LA LAND ROVER si e buttata sul design... La TOYOTA FA LA DIFFERENZA PER ALTRI 100 anni.... :evil: :evil:
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....

questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm

Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/

Larghezza 1840 mm
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

knot_man ha scritto:La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....

questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm

Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/

Larghezza 1840 mm

Correggo: la nissan ha sostituito un SUV con un altro SUV
:tlk :ride:))ride ........
.................................. :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH


ma l'HZJ 71 non lo importano ufficialmente in Italia, vero?
e il fatto che abbia tutte quelle cose a libretto è perchè viene da mercati paralleli, no?

...così la cosa è un po' diversa... anche se comunque cento volte meglio del GR, peccato l'estetica che è veramente brutta!!!
La tollero solo perchè so quanta sostanza c'è dietro!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

[quote="knot_man"]La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....

questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm

Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/

Larghezza 1840 mm[/quote

io parlo del 71 non del 70...con questi link non mi da nessuna immagine..dubito che lo hai visto in italia il 71....
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

ma l'HZJ 71 non lo importano ufficialmente in Italia, vero?
e il fatto che abbia tutte quelle cose a libretto è perchè viene da mercati paralleli, no?



Ti ggiorno a Bolzano esiste una concessionaria toyota dove vendono specificamente questo modello omologato per l'iltalia e indifferente la vendita e solo un mezzo iper performante che per altre case con queste caratteristiche non si trovano più!!! e per dato di fatto e il primo in classica nel mercato europeo e come casa costruttrice e la Prima a livello Mondiale..

sono solo fatti...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

bravomauro ha scritto: dove reperire una testa buona e pressata,qui non si trova nulla e anche Adelmo(off.Caba)ne è sprovvisto.

se ti è possibile te ne sarei molto grato


ciao e a presto.
hai provato qua > http://www.pamot.it/testate-cilindro/ ?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Toysandro il 71 l'ho visto dal vivo in toscana parcheggiato era rialzato con le 35" e poi ne ho visti decine in australia e sono tutti più stretti del GR......

Tito il defender con cosa lo sostituiranno con un altra lattina? :mrgreen:
e poi 100 volte meglio del GR per cosa? sentiamo il tuo parere tecnico ahahahaha
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

mac ha scritto:
bravomauro ha scritto: dove reperire una testa buona e pressata,qui non si trova nulla e anche Adelmo(off.Caba)ne è sprovvisto.

se ti è possibile te ne sarei molto grato


ciao e a presto.
hai provato qua > http://www.pamot.it/testate-cilindro/ ?
Grazie mille.Mac.
Pare che siano tutte saldate ma quando la cricca ,come nel nostro caso fra valvola e precamera,non regge.
prendiamo in considerazione,purtroppo ,di metterla nuova.( 1700,00 € + iva.)
Scusate il fuori-topic

grazie mac.se mai tu avessi bisogno......a disposizione!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10075
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mac ha scritto:
bravomauro ha scritto: Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
:sad:

Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
Infatti io mi riferivo al 177 cv, ma non conoscendo la sigla non sapevo dire.
Lho visto montato su un GD300 di un socio del vecchio Lentini 4x4, e faceva impressione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bravomauro
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 19 maggio 2012, 23:43
Località: Stella (Savona)

GN71 ha scritto:
mac ha scritto:
bravomauro ha scritto: Che monta la stessa-uguale-identica-difettosa,testa!!!!!!!!!!!!!!
:sad:

Neanche da lontano!
Gli mancano 12 valvole ed un albero a camme!
e non è poco!
la testa del 350 (che è 12 valvole e con un solo albero a camme) è uguale ("quasi" uguale, visto che il "categorico" del ricambio non lo è) a quella del "vecchio" 6 cilindri TD 3000cc (con potenze variabili tra i 143 e i 150cv), anch' esso afflitto (anche se un pò meno) da problemi di "crepe", ma MAI MONTATO su un G (ovviamente intendo da "mamma MB"), ma solo su berline (serie W124 e W140 cioè classe E ed S).
entrambi i motori erano indicati con la sigla OM 603, in quanto a parte alesaggio e corsa erano molto simili, anche nei cavalli: la differenza infatti era minima.
Cosa diversa invece l'OM606 (da notare la sigla diversa) 3000cc TD con 177cv, 6 cilindri in linea con testa 24 VALVOLE e BIALBERO montato anche nei G (il GTD300)
Nei 24 valvole non sono mai stati riscontrati problemi cronici nelle teste anche quando vengono "chippati".
Infatti io mi riferivo al 177 cv, ma non conoscendo la sigla non sapevo dire.
Lho visto montato su un GD300 di un socio del vecchio Lentini 4x4, e faceva impressione.
Tutto chiarito GN,ritornando al tema resta il peso il piu grosso handycap del G. Pensa che nei campionati degli anni '80 i fratelli Messina armatori di Genova pur disponendo di capacità economiche illimitate Clesse G motore V 8 ,5000 superelaborato e ottimi piloti non riuscirono a impedire a tal Silvano Biale con un proto costruito dal Savonese Baccino e un po anche da chi scrive, la vittoria di ben 4 campionati italiani..la storia la racconto io su un'altro forum di cui sono coordinatore e amministratore ad interim.

saluti a tutti,e complimenti per il vs bel forum.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

se stiamo a guardare le competizioni non ne vedo tanti di Classe G partecipare o vincere a XTC e WTI :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1211
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Parole sante :rap!
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

toysandro ha scritto:
knot_man ha scritto:La nissan non ha fermato la produzione ha semplicemente tirato fuori un Suv al posto di un fuoristrada.......
Concordo che l'HZJ 71 sia un bellissimo mezzo ma non è largo come il GR l'ho visto dal vivo.....

questo è il 70 guarda la larghezza
http://it.auto-data.info/Toyota/Land-Cr ... -(135-Hp)/
Larghezza 1690 mm

Questo è il GR
http://it.auto-data.info/Nissan/Patrol- ... -(129-Hp)/

Larghezza 1840 mm[/quote

io parlo del 71 non del 70...con questi link non mi da nessuna immagine..dubito che lo hai visto in italia il 71....
Immagine
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

MOTTAUNO ha scritto:sandro ma con la spesa iniziale del hzj71 te ne fai 2 di muostrosi GR con motori 4.2, 38", blokki, coppie, superidotte ecc ecc... e sull'estetica non c'è paragone!
Bhè, nulla da dire sulla robustezza del GR ma il Toy in fatto di bellezza è un paio di gradini sopra il GR (mia opinione sindacabilissima)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”