ciao a tutti ... io sto per montare il turbo sulla mia bj42... mi hanno consigliato tutti di montare la turbina nel nissan gr 2800td . mi sapreste dare quualche parere e qualche consiglio?
secondo voi quale turbina andrebbe montata ? grazie a tutti
elaborazione motore 3500b toyota bj42
si questa modifica ci sono molti pareri contrapposti.....
io penso che una turbina piccola regolata a 0.3/ 0.4 sia ideale per far si che la macchina abbia un numero di giri un po più alto e COSTANTE evitando di perdere potenza come succede di solito
mi orienterei su una turbina di un'autovettura 2.0 benzina (questo è per fare una modifica senza perdere l'affidabilità del motore)
ovviamente monterei anche il radiatore olio, intercooler e radiatore acqua pulito o maggiorato.
io penso che una turbina piccola regolata a 0.3/ 0.4 sia ideale per far si che la macchina abbia un numero di giri un po più alto e COSTANTE evitando di perdere potenza come succede di solito
mi orienterei su una turbina di un'autovettura 2.0 benzina (questo è per fare una modifica senza perdere l'affidabilità del motore)
ovviamente monterei anche il radiatore olio, intercooler e radiatore acqua pulito o maggiorato.
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Scusate l'Off Topiccarlo gr ha scritto: quelle del patrol sono ottime turbine
per il tipo di motore che hai io metterei una dell'iveco daily..una K16
ma da quello che leggo sti Gr hanno i ponti migliori, la stabilità migliore, il motore indistruttibile, la turbina migliore!!!
Mi chiedevo ma che difetto hanno ?????
- carlo gr
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tanti....majacoterrano ha scritto:Scusate l'Off Topiccarlo gr ha scritto: quelle del patrol sono ottime turbine
per il tipo di motore che hai io metterei una dell'iveco daily..una K16
ma da quello che leggo sti Gr hanno i ponti migliori, la stabilità migliore, il motore indistruttibile, la turbina migliore!!!
Mi chiedevo ma che difetto hanno ?????
ponti migliori ?????...forse come qualità prezzo!!!
quando ci sono i cavalli si rompono ugualmente come tutti gli altri
p.s. monto ponti Gr nell'altro bj ..con tutto il suo sistema "originale" ...4link e panarh
speriamo che reggono
quando ci sono i cavalli si rompono ugualmente come tutti gli altri
p.s. monto ponti Gr nell'altro bj ..con tutto il suo sistema "originale" ...4link e panarh
speriamo che reggono
i ponti gr si rompono se si esagera con le gomme e con il piede di piombo
seno durano a vita
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Io sui Patrol ho visto rompere solo i motori, per il resto sono delle rocciejacoterrano ha scritto:Scusate l'Off Topiccarlo gr ha scritto: quelle del patrol sono ottime turbine
per il tipo di motore che hai io metterei una dell'iveco daily..una K16
ma da quello che leggo sti Gr hanno i ponti migliori, la stabilità migliore, il motore indistruttibile, la turbina migliore!!!
Mi chiedevo ma che difetto hanno ?????
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
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ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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caro emanuele i motori dei patrol e di altri 4x4 si rompono x la non accurata manutenzione e x come vengono trattati
quando anno durato 20 anni o piu e tanti km alle spalle e normale che si rompono x l usura
quando anno durato 20 anni o piu e tanti km alle spalle e normale che si rompono x l usura
giusto Michele quando hanno 20 anni e migliaia di Km.... "tutto si spascia"michele4x4 ha scritto:caro emanuele i motori dei patrol e di altri 4x4 si rompono x la non accurata manutenzione e x come vengono trattati
quando anno durato 20 anni o piu e tanti km alle spalle e normale che si rompono x l usura
ma purtroppo mi è capitato di vedere motori giovani e ben tenuti che... puffff
è successo anche ad alcuni nostri comuni amici che, come ben sappiamo,
trattano la macchina come una figlia !!
comunque niente da dire sui GR
non sono un esperto ma ne riconosco la validità, lo sai bene che rimango sbalordito quando lo vedo in azione
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...se te la consiglia CarloGr puoi stare tranquillocaligola ha scritto:grazie a tutti ... vedrò di trovare quella del gr ... altrimenti mi orienterò su quella del daily più di uno me l'ha consigliata...
carlo gr ha scritto:michele4x4 ha scritto:i ponti gr si rompono se si esagera con le gomme e con il piede di piombo
seno durano a vita
la misura ideale di ste gomme x assicurarsi una durata lunga ....???
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
io monto le 285/75r16 ricostruite x off roadM.R. Hyde ha scritto:carlo gr ha scritto:michele4x4 ha scritto:i ponti gr si rompono se si esagera con le gomme e con il piede di piombo
seno durano a vita
la misura ideale di ste gomme x assicurarsi una durata lunga ....???
e le 33/12/50r15 non ricostruite x on road
e mi stanno durando
ah dimenticavo con il piede di piuma