Vendo motore Alfa Romeo 3.0 V6 12V Carter Secco

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Acerni Offroad
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Come da titolo vendo:

Motore Alfa Romeo 3.0 V6 12V completamente revisionato di nuovo:

- pistoni
- canne
- valvole
- sedi valvole modificate
- bielle
- bronzine
- alberi a cammes
- bilancieri
- pompa acqua
- fili candele
- distribuzione
- coppa olio carter secco in magnesio con pescaggi nei quattro angoli
- pompa olio in alluminio esterna a cinghia dentata
- raccordi olio in ergal Aeroquip
- impianto elettrico originale
- collettori di scarico 3 in 1 Osella
- coppa olio in alluminio carter secco di scorta diversa
- alternatore originale
- volano nuovo
- frizione nuova
- spingidisco Lancia Delta turbo nuovo

Al motore è stato fatto il rodaggio sul banco prova ed ha raggiunto una potenza di 225cv a 6.400 giri/m. Coppia max 5.000 giri con 39kgm

La potenza è così suddivisa:

3000 giri - 100CV - 34Kgm coppia
3500 giri - 125CV
4000 giri - 150CV
4500 giri - 178CV
5000 giri - 200CV - 39 kgm coppia
6000 giri - 210CV
6400 giri - 225CV

Ideale per chi vuol preparare un prototipo da trial o fuoristrada estremo, con il carter secco non ci sono più problemi d'olio sui laterali. Faceva parte di un progetto per un Suzuki ma poi non è andato a termine.
A chi interessato posso fornire aiuto per quanto riguarda la campana ed eventuali cambi da applicare.

Trattative tramite messaggi privati
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martini racing
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potrei montarlo sulla mia classe A.... :rap!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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Acerni Offroad
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Se montiamo motori Corvette sui Wrangler, motori BMW M3 sui Wrangler, motori Mercedes su Suzuki, puoi montare anche un motore Alfa su un Mercedes...

Tutto si può fare, dipende quel che ci devi fare.
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Red Stigna
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martino t'immagini un giocattolino di questo su ana classe A??!!!! :evil:
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

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mariobross
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Ciao...se non l'hai ancora venduto ne sarei interessato io! Da premettere ke il mio zukino è provvisto di ponti toyo a molle con motore 1.6 vitara cambio 1,3 e riduttore 80% calmini!Forse devo eliminare il tutto penso sicuramente motore e cambio?E' poi volevo chiederti che molti meccanici delle mie zone mi consigliavano il 24 v anke se io sono convinto che ha più coppia il 12 per quello ke devo farci io !!tu cosa ne pensi?Se riesci a mandarmi un tuo numero ne parliamo a voce che è meglio?Oppure ti lascio il mio 3281344716 Mario
Saluti
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Acerni Offroad
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Ciao
Il motore non è ancora venduto quindi possiamo trattare. Per quanto riguarda il cambio in effetti è molto piccolo quello del 1.3, io opterei per qualcosa di più robusto. Il motore 12V ha sicuramente più coppia del 24V ed è per questo motivo che ho scelto questo, più coppia, minor peso, minor ingombro.
Questo motore era nato per un progetto Suzuki con ponti Mercedes G.

Al motore ho già chiuso anche la distribuzione in modo che non entri sporco per evitare problemi, un lavoro lungo e noioso...

Il carter a secco è stato montato per ridurre l'ingombro della coppa dell'olio (circa 15cm in meno) e per il fatto che in origine il motore è montato trasversale inclinato.
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mariobross
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ciao...
All'incirca quanto può ammontare la spesa?è secondo te quale cambio potrebbe andar bene è se puoi aiutarmi anke a trovrlo ?ma avete già trapiantato questo tipo di motore?quindi pensi che il riduttore devo lasciarlo?
dimenticavo che monto già le 35 10 r 16 silverstone extreme penso che com un 3000 non dovrei avere problemi a passare ad altro?penso ke le trasmissione potrebbero indebolirsi?forse troppe domande scusami tanto per il disturbo..
Kissà quanto la vedro finità come diko io
:shock: :shock:
Cordiali saluti mario
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