.....e ora più tasse....
interpellare la fif tramite Sapienza per chiedere che la federazione assuma ufficialmente una posizione di tutela della "categoria" a livello nazionale...il loro disinteresse sarebbe veramente eclatante e potrebbe davvero comportare cambiamenti significativi. facciamo un tentativo a livello regionale, possiamo incominciare dal forum per raccogliere l'appoggio dei club e coordinarci. vorrei che Lucy dicesse la sua, ci terrei a sapere cosa ne pensa.
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
la fif?
sono anni che dico che è buona a chiedere soldi e basta...
ci da così tanti servizi ma così tanti che è stato anche giusto dargli il doppio dei soldi di prima
la fif non ha mail alzato mezzo dito per difenderci...
anzi vi dirò in un altro forum tempo fa si stava costituendo una associazione per difendere i fuoristradisti...
bene la fif HA DIFFIDATO, tramite il loro giornale, chi voleva farlo di creare questa associazione, probabilmente timorosa di essere messa da parte (facesse qualcosa almeno!)
e voi continuate a credere nella fif?
io, nel mio piccolo, sono anni che non do un euro ai signori...
spero che i club un giorno capiscano che avere appiccicato fif sulla maglietta non è sto gran che...anzi.

sono anni che dico che è buona a chiedere soldi e basta...
ci da così tanti servizi ma così tanti che è stato anche giusto dargli il doppio dei soldi di prima

la fif non ha mail alzato mezzo dito per difenderci...
anzi vi dirò in un altro forum tempo fa si stava costituendo una associazione per difendere i fuoristradisti...
bene la fif HA DIFFIDATO, tramite il loro giornale, chi voleva farlo di creare questa associazione, probabilmente timorosa di essere messa da parte (facesse qualcosa almeno!)
e voi continuate a credere nella fif?

io, nel mio piccolo, sono anni che non do un euro ai signori...
spero che i club un giorno capiscano che avere appiccicato fif sulla maglietta non è sto gran che...anzi.
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Dopo la riunione di Caltanissetta la mia opinione sulla FIF è calata a "livello zero". Tuttavia, poiché ritengo che Vincenzo Sapienza sia persona degna di stima, sono d'accordo con Medusa.
Si suol dire che "tentar non nuoce", vedremo se è vero e se sarà valido per la FIF.
La FIF è troppo legata agli sponsors ( leggasi...€€€€€€€, $$$$$$$$$$
)e come tale potrebbe essere interessata ($$$$$) affinché le Case non vengano danneggiate dal decreto in questione....non lo farebbe certamente per la categoria dei fuoristradisti...ovviamente...
ma a noi non importa!
Io sono disponibile e mi faccio portavoce per il Club cui appartengo, anche se ho dato le dimissioni dall'incarico di Presidente.
Dovremmo fare in fretta, la patata è molto bollente. Già la prossima settimana forse approveranno quello che è uno dei tanti "Decreti Vergogna" !!
Si suol dire che "tentar non nuoce", vedremo se è vero e se sarà valido per la FIF.
La FIF è troppo legata agli sponsors ( leggasi...€€€€€€€, $$$$$$$$$$

ma a noi non importa!
Io sono disponibile e mi faccio portavoce per il Club cui appartengo, anche se ho dato le dimissioni dall'incarico di Presidente.
Dovremmo fare in fretta, la patata è molto bollente. Già la prossima settimana forse approveranno quello che è uno dei tanti "Decreti Vergogna" !!
- bigfoot4x4
- MEMBER

l'anno scorso ce la siamo scampata per un pelo perchè stavano per mettere questa bella gabella sulle nostre teste, ma mi sa proprio che adesso non abbiamo scampo. L'altro giorno mi è venuto in mente proprio l'argomento e pensando che l'anno scorso sono stati propri i verdi i promotori della tassa anti suv non è andata a buon fine, ma adesso stanno al Governo e quindi...........prepariamoci a sganciare.
Mi sa che è arrivato il momento che mi impongono - mio malgrado non potendo sostenere le spese - di separarmi da uno dei miei 4x4..................evviva la democrazia!?!
p.s. ma come ragionano i verdi? lo hanno un minimo di cervello?
Caro bigfoot4x4, la faccenda è molto complessa ed in questo forum non possiamo certo parlare di politica, anche se è quella fantomatica cosa che regola la nostra vita di tutti i giorni.
Non possiamo permetterci di aprire una "falla", di fare dissertazioni politiche che porterebbe inevitabilmente ad un inasprimento degli animi.
In questo particolare momento a noi interessa la iniqua tassa su fuoristrada e SUV. Certamente urta molto il sistema nervoso il fatto che da oltre 50 anni i loro errori e le loro malefatte debbano ricadere solo sui cittadini. Noi rappresentiamo il "muro basso" dove il viandante si ferma a far pipì...e poi riparte.
I loro sprechi qualcuno deve pagarli, cioè noi.
La "Res publica" è sempre stata considerata "Res nullius", cioè ciò che è di tutti è sempre stata considerata come di nessuno. Questo significa profonda mancanza di senso civico, incapacità a gestire una democrazia che non meritiamo, come popolo. Questi sono i "signori della politica", gente che non vuole schiodarsi dalla poltrona.
Adesso pensiamo a far qualcosa, a ribellarci, tutti insieme, per far capire loro che non tutti sono scemi...........anche se hanno il coltello dalla parte del manico.
Non possiamo permetterci di aprire una "falla", di fare dissertazioni politiche che porterebbe inevitabilmente ad un inasprimento degli animi.
In questo particolare momento a noi interessa la iniqua tassa su fuoristrada e SUV. Certamente urta molto il sistema nervoso il fatto che da oltre 50 anni i loro errori e le loro malefatte debbano ricadere solo sui cittadini. Noi rappresentiamo il "muro basso" dove il viandante si ferma a far pipì...e poi riparte.
I loro sprechi qualcuno deve pagarli, cioè noi.
La "Res publica" è sempre stata considerata "Res nullius", cioè ciò che è di tutti è sempre stata considerata come di nessuno. Questo significa profonda mancanza di senso civico, incapacità a gestire una democrazia che non meritiamo, come popolo. Questi sono i "signori della politica", gente che non vuole schiodarsi dalla poltrona.
Adesso pensiamo a far qualcosa, a ribellarci, tutti insieme, per far capire loro che non tutti sono scemi...........anche se hanno il coltello dalla parte del manico.
- bigfoot4x4
- MEMBER
Dimenticavo.....visto che ci tassano perchè i ns mezzi sono inquinanti, con i soldi che incassano ci comprano depuratori d'aria???
Piuttosto visto che i ns mezzi sono inquinanti, soprattutto perchè sono vecchi, perchè non ci stanziano una bella somma procapite a fondo perduto per comprarci un Hummer H2 nuovo di zecca.
Ah già vogliono tassare anche quelli nuovi anche se euro4 e quindi rispondenti alle attuali normative per la limitazione delle emissioni.....sempre + confuso...
Che ne dite chiamiamo Pecoraro Scanio e ce lo facciamo spiegare meglio...........
p.s. x GN io sono uno di quelli che ha votato gli attuali Governanti e sono più che d'accordo che non sia il caso di parlare di politica in questo forum perchè sennò chissà cosa succede

Piuttosto visto che i ns mezzi sono inquinanti, soprattutto perchè sono vecchi, perchè non ci stanziano una bella somma procapite a fondo perduto per comprarci un Hummer H2 nuovo di zecca.
Ah già vogliono tassare anche quelli nuovi anche se euro4 e quindi rispondenti alle attuali normative per la limitazione delle emissioni.....sempre + confuso...
Che ne dite chiamiamo Pecoraro Scanio e ce lo facciamo spiegare meglio...........
p.s. x GN io sono uno di quelli che ha votato gli attuali Governanti e sono più che d'accordo che non sia il caso di parlare di politica in questo forum perchè sennò chissà cosa succede
Esatto bigfoot4x4. Che ci comprino un H2 ciascuno, magari preparato.
E' giusto che tu abbia votato per la sinistra, sei persona libera. Il precedente governo ci aveva disgustato, è vero...e quello prima pure....e quello prima ancora...anche....e così via.....
......ma il vero problema riguarda gli uomini !!!!
......e non solo nella politica !
E' solo una scusa per rubare i proventi del nostro lavoro, dei nostri sacrifici. Mi chiedo cosa facesse Pecoraro Scanio prima di fare il "politicante", o quell'altro tipo coi baffetti da sparviero che adesso è pure ministro.....però....la sua barca (....e chiamiamola "barca") non inquina......
......sarà elettrica?
E' giusto che tu abbia votato per la sinistra, sei persona libera. Il precedente governo ci aveva disgustato, è vero...e quello prima pure....e quello prima ancora...anche....e così via.....
......ma il vero problema riguarda gli uomini !!!!
......e non solo nella politica !
E' solo una scusa per rubare i proventi del nostro lavoro, dei nostri sacrifici. Mi chiedo cosa facesse Pecoraro Scanio prima di fare il "politicante", o quell'altro tipo coi baffetti da sparviero che adesso è pure ministro.....però....la sua barca (....e chiamiamola "barca") non inquina......
......sarà elettrica?

- Roberto P.
- BANNED
GN71 ha scritto:E' solo una scusa per rubare i proventi del nostro lavoro, dei nostri sacrifici. Mi chiedo cosa facesse Pecoraro Scanio prima di fare il "politicante", o quell'altro tipo coi baffetti da sparviero che adesso è pure ministro.....però....la sua barca (....e chiamiamola "barca") non inquina......
......sarà elettrica?
Caro GN hai detto la parola giusta la sinistra serve solo a rubbarci i nostri soldi............, e ancora non abbiamo visto niente vedrai fra qualche mese metteranno anche una tassa per andare al bagno...........comunque ognuno ha le proprie idee, si è vero la destra non aveva fatto molto, ma sai come si dice tra i due mali e sicuramente meglio il male minore. Per quanto mi riguarda ci possono tassare quanto vogliono non riusciranno a farmi perdere ne la voglia ne la passione che ho per l' off road!!!!!!!!!!
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
- bigfoot4x4
- MEMBER
ma vedi non critico la questione di pagare le tasse perchè è con quelle che il sistema Italia (....non vorrei fosse come il sistema Moggi) può andare avanti. Il fatto è che le tasse devono essere giuste e soprattutto per tutti mentre così mi pare come se pagassero Archimede (quello dei fumetti) per inventare nuove tasse, sicchè potremmo aspettarcene anche una sull'utilizzo di internet solo perchè occupando la linea telefonica creiamo un consumo o anche solo perchè digitando sulla tastiera si consumano i tasti.......eheheheh
bel paese il nostro.........in tutti i sensi........siamo un popolo di fantasiosi fantastici
bel paese il nostro.........in tutti i sensi........siamo un popolo di fantasiosi fantastici
Il balzello che ci vogliono appioppare è motivato in parte dal problema inquinamento,in parte dal problema parcheggio in città (vi ricordate gli atti vandalici contro i grandi suv l'anno scorso in Emilia?) in parte da...non so che altro. non si tratterà di una una tantum, ma ripercorrerà le strade passate quando per i fuoristrada che non erano autocarro oltre il bollo c'era il super bollo, allora c'era anche per i motori diesel... quindi stanno solo opportunamente cavalcando le smanie degli pseudo ambientalisti regalando contentini( potremmo parlare della caccia...tanto per gradire) e rimpinguando le casse anemiche. ma un momento: in Sicilia paghiamo il carburante il doppio del prezzo che ha in Trentino, e passi, anzi, e passa...ma accettare supinamente anche questo ennesimo gancio "sinistro" mi sembra veramente impossibile.Lo so che la fif ha fatto sotto zero , ma se è la federazione che si occupa del fuoristrada è inevitabile che le si chieda , gentilmente e con fair play:quale azione di rimostranza, o che tipo di segnalazione o che dichiarazione intenda concretizzare versus una tassa che penalizza il fuoristrada toutcourt. se la risposta dovesse tardare o addirittura non ci dovesse essere una risposta (entro dieci giorni )avremo la conferma che la fif non è una federazione che si pone come obiettivo la promozione del fuoristradismo in Italia, perciò poichè per tutti noi quello resta l'obiettivo (con la o maiuscola) non è possibile riconoscersi in una federazione che non condivide il nostro obiettivo. non servono diffide...si tratta di un ragionamento elementare. propongo di far presente quanto pensiamo a Vincenzo Sapienza domenica prossima ; se la risposta non sarà esaustiva da parte della federazione potremmo procedere con la creazione di un comitato di fuoristradisti e suvvisti a livello regionale per inoltrare la questione alla stampa locale e per far presente l'inaccettabilità del provvedimento ai.. politici locali. intanto io sono disponibile per la causa, vorrei sapere chi è tra noi disponibile, oltre GN che si è già espresso. alla prossima , fatemi sapere...
-
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
ovviamente ci sono anche io...
io non perderei tempo con la fif...al massimo riescono a dare risposte moooooolto vaghe e buone solo a fare perdere altro tempo.
ah vi riporto quello che hanno scritto sul loro giornale l'anno scorso quando su fuoristrada.it si stava creando una associazione simile (copio paro paro un post su fuoristrada.it)
-Periodico fif di circa 6 mesi fa (mi pare che sui periodici non ci sia la data di stampa o io non la trovo) pag.8 e 9 di Nicola Bonetti, sotto il paragrafo intitolato "al rogo"
...Non solo starnazzando ed inventando associazioni improbabili o proteste infattibili su forum...
Nell'articolo in pratica non si dice che è una cavolata la proposta di legge e che la fif farà qualcosa per evitarlo, ma in pratica che è colpa nostra perchè abbiamo macchine vistose-
io non perderei tempo con la fif...al massimo riescono a dare risposte moooooolto vaghe e buone solo a fare perdere altro tempo.
ah vi riporto quello che hanno scritto sul loro giornale l'anno scorso quando su fuoristrada.it si stava creando una associazione simile (copio paro paro un post su fuoristrada.it)
-Periodico fif di circa 6 mesi fa (mi pare che sui periodici non ci sia la data di stampa o io non la trovo) pag.8 e 9 di Nicola Bonetti, sotto il paragrafo intitolato "al rogo"
...Non solo starnazzando ed inventando associazioni improbabili o proteste infattibili su forum...
Nell'articolo in pratica non si dice che è una cavolata la proposta di legge e che la fif farà qualcosa per evitarlo, ma in pratica che è colpa nostra perchè abbiamo macchine vistose-
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
La fif vuole tenersi il monopolio e basta..... Ma se crede di piegarci ai suoi voleri, si sbaglia di grosso!!!!patrol88 ha scritto:Nell'articolo in pratica non si dice che è una cavolata la proposta di legge e che la fif farà qualcosa per evitarlo, ma in pratica che è colpa nostra perchè abbiamo macchine vistose-

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Interpellare la FIF sarebbe una bella mossa, ed è facile intuirne il perché. Serve anche a darci una motivazione su ...quel che avverrà il prossimo anno.
Se leggete lo statuto della FIF...c'è veramente da ridere. Praticamente gli scopi statutari sono quasi tutti (giusto per essere gentile) disattesi.
Tentar non nuoce....che non si dica mai che non ci siamo rivolti alla nostra beneamata federazione.
Questo W-E dovrebbe tenersi il Master a CL....quasi quasi......chi vuole farmi compagnia sabato mattina...per andare a parlare "de visu" con Vincenzo Sapienza?
Chi vuol venire batta un colpo, forte, sulla capoccia di patrol88....così mi dice quanti colpi ha ricevuto ed io mi regolo....
Se leggete lo statuto della FIF...c'è veramente da ridere. Praticamente gli scopi statutari sono quasi tutti (giusto per essere gentile) disattesi.
Tentar non nuoce....che non si dica mai che non ci siamo rivolti alla nostra beneamata federazione.
Questo W-E dovrebbe tenersi il Master a CL....quasi quasi......chi vuole farmi compagnia sabato mattina...per andare a parlare "de visu" con Vincenzo Sapienza?
Chi vuol venire batta un colpo, forte, sulla capoccia di patrol88....così mi dice quanti colpi ha ricevuto ed io mi regolo....

io verrei , quindi siamo in tre: io, GN e Patrol88. giusto? tuttavia pensavo: non siamo un po' pochini? il resto del forum non si pronuncia, e questo mi fa pensare. talora la fif dovesse darci una risposta aleatoria o peggio, che futuro ci attende? non mi fermo lo stesso, è ovvio, ma per fare una comunicazione stampa ed una segnalazione all'Ars basta il mio club, il cambiamento (che si fa il prossimo anno io non lo so) non lo costruiscono 4 persone (viene anche il presidente del mio club...) ditemi qualcosa...