devi ricondizzionare il silentblock

il mezzo diventerebbe inguidabile
Diciamo La First Lady (Moglie del EL PRESIDENT) con La Nostra Segretaria SimonaBlack Rover ha scritto:
Mitico El President giusto????
fai una cosa semplicissima !!!! facci una foto e la posti cosi' ti diciamo con estrema sicurezzatheghost ha scritto:non credo si tratti della panhard... si trova dietro il ponte ed è sottile, 2-3cm di diametro e non è assolutamente dritta. è fissata solo ai due puntoni ma forma una specie di U con + curve.. non ho visto se ha altri contatti per esempio con il telaio, ma non credo.
per come la vedo io sembra una seconda "barretta" stabilizzatrice di aiuto alla principale, che limita il movimento dei puntoni.
vediamo se trovo una foto e ve la faccio vedere
ATTENZIONE non parlo del dado ma di quello che c'è dietro se lo sviti tirando la barra ci sono dei silent block conici con anima in metallo e all'esterno ricoperti in gomma . io li ho cambiati 3 volte poi ne ho messo uno in poliuretano e dopo poco è partito anche quello!theghost ha scritto:massimo come mai quella faccina??? ahah non mi fare preoccupare!!!
lo scatto lo fa eccome. il meccanico quando lo ha provato mi ha subito detto che poeva essere l'ammortizatore di sterzo da ingrassare, ma a questo punto potrei dire ke è quel dado.. lo farò sostituire...
i silent block dei puntoni quanto costano più o meno?
avendo spessori di 6 cm ho messo gli ammo xt del kit + 6 anche se essendo le molle un po stanche il rialzo non è 6 effettivi ma di meno. come escursione arriva al limite il puntone prima di arrivare al limite l'ammortizzatore quindi direi che sono al massimo possibile con geometria originale. e ti dirò di più ha + escursione la mia con questa configurazione che qualche altra toy con kit rialzo scadenti. appena avrò la possibilità però prenderò anche le molle perchè mi serve + altezza per farci stare le 235/85-16 che ora toccherebbero nei passaruota, sempre della marca degli ammortizzatori.theghost ha scritto:@sandrix...
hai messo gli ammo del kit o semplici ammo + lunghi degli originali??