consiglio per acquisto assetto TR

patrol68
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cari amici ben tornati al forum 4x4.

ho un grande dilemma che mi affligge, non so se montare sul mio tr dell' 88 un'assetto +6 della ome considerato il prezzo, oppure centinare le balestre, montare ammortizzatori rinforzati e allungare i biscottini, cosa mi consigliate?
qualcuno di voi saprebbe dirmi se montando un'assetto del genere dopo un paio di anni ritorno alle prestazioni di oggi?
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GN71
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Se ti riferisci alla centinatura...credo molto prima di un paio di anni. Non credo sia una buona idea allungare i biscottini. Dovresti pensare a cosa vuoi ottenere dall'assetto del tuo TR.
Le vetture a balestre purtroppo ci causano non pochi problemi.
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patrol68
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il mio patrol lo uso solo esclusivamente per o/r , vorrei del mio mezzo una bella escursione e che vada bene nel trial
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IL KAMIKAZE
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Se non vuoi avere problemi e vuoi una macchina che funziona, monta un kit completo;
Lascia perdere centinature e biscottini, certo, l'assetto completo è costosino, ma li vale tutti! :)

:evil: :evil: :evil:
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dany
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monta un kit
secondo me e' la cosa migliore da fare
le balestre originali sono studiare x lavorare sull'originale
quindi.......
la potenza e' nulla senza controllo
patrol68
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cosa mi consigliate di montare la trial master oppuure la ome
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IL KAMIKAZE
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patrol68 ha scritto:cosa mi consigliate di montare la trial master oppuure la ome
Sono entrambi validi, cambia il prezzo.... forse il Trail Master è piu' morbido dell' OME, quindi adatto al trial e meno propenso ai tratti un po' piu' veloci.

Il Trail Master per quel che ne so io costa di piu' perchè comprende anke le balestre madri anteriori, mentre nell'OME vanno utilizzate quelle originali.
Chiedi a Patrol88, ti dara' sicuramente tutti i chiarimenti!
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patrol68
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patrol 88 ci sei ''''''''''''''''''' :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
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Geppo
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patrol68 ha scritto:patrol 88 ci sei ''''''''''''''''''' :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
........
................................................................ce la fai?????..............
.....................................................................................sei connesso!!!!!!!!!!!!!!!!..........
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patrol88
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ci sonooooo :D

un pò a scoppio ritardato...

ciao patrol 88-20=68

come ben ti hanno detto gli altri io scarterei a priori centinature e biscottini al latte vari...per delle semplici ragioni:

con i biscotti più lunghi aumenti l'altezza...ma per alzare 5cm devi fare i biscotti piu lunghi di 10cm... questo significa che ti trovi 4 aratri pronti per la semina del grano...che ti vanno a sbattere anche contro i marcipiedi del cityper

allungare i biscottini aumenta il braccio delle balestre, cioè le snervi prima e se già le hai stanche le mandi proprio in pensione

con i biscottini più lunghi perdi escursione...

la centinatura è un palliativo per avere il mezzo alto ma con solo controindicazioni:

il mezzo ti diventa rigido, dura molto poco, perdi molta escursione, perchè delle balestre centinate non riescono a lavorare come una balestra originale, hai un mezzo alto ma perdi performance in fuoristrada (e li il viagra non serve)

ovviamente i kit di rialzo costicchiano ma hai 4 pacchi balestre studiati apposta, 4 ammortizzatori idem come sopra, cavallotti e boccole nuove (importanti pure queste) l'altezza è reale e l'escursione aumenta...

riguardo a trialmaster e ome, credo che al momento per il patrol sono quanto di meglio si possa trovare:

trailmaster: molto morbido, da trial e fuoristrada più lento, non sopporta tanto i carichi aggiuntivi (essendo proprio morbido)

ome: più "pastoso e corposo" , regge meglio carichi aggiuntivi e tende a essere molto preciso anche sul veloce, per l'anteriore vengono fornite dei fogli aggiuntivi che vengono applicati solo ai fogli maestri anteriori (il tr usciva di fabbrica con 2-3-4 fogli davanti) si tolgono quelli in piu e si montano quelle fornite nel kit, dietro si sostituisce tutto.

prezzo: il trailmaster costa di più dell'ome...

poi se sei interessato all'uno o all'altro magari mi puoi contattare in privato che per gli amici del forum si ha sempre un occhio di riguardo :)
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
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GN71
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Anto'...prima fatti operare di cataratta... :)

.......................... :)bast
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:shock:

:D
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muccapazza
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:) Salve a tutti, mi presento velocemente.
Scrivo da Telese Terme (BN) e da qualche giorno leggo notizie molto interessanti sul vostro forum.
Vengo subito al dunque: Da circa 2 anni sono possessore di un Nissan Patrol Ebro 2800 aspirato del '91. Autocarro omologato 3 posti di costruzione spagnola.
Credo che sia uguale al TR o Safari.
La mia domanda e' se qualcuno ha informazioni piu' precise su questo modello e se qualcuno e' in possesso del manuale di officina.
Il perche' ho scelto questo argomento lo spiego subito.
Uso la macchina solo per fare gite in Off e per hobby in campagna. Ci carico di tutto, dalle olive alla legna.....sempre a pieno carico.
Le balestre sono molto giu' per non parlare poi degli ammortizzatori. In piu' tutte le boccole sono peggio che alla frutta!!!!!!!!!
Ho montato delle ottime gomme ricostruite che mi hanno tirato fuori dal fango argilloso pur non avendo il differenziale bloccabile posteriore, ma il mio limite e' purtroppo l'altezza. Siete a conoscenza di qualche kit che oltre ad offrire balestre, ammortizzatori e boccole nuove possa anche alzare di qualche cm il limite?
Anche se pochi sono pur sempre qualcosa.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno dare una mano.
Se esiste qualche rivenditore mi puo' anche mandare informazioni direttamente in privato.
:evil:
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IL KAMIKAZE
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Ciao muccapazza, per caso sei parente di cavallopazzo???? :? :D :D :D

Riguardo gli assetti per il tuo Patrol, dai un'occhiata a qualche risposta piu' in alto, troverai quello che vuoi sapere. 8)

Riguardo alle info tecniche del tuo Patrol spirato, cosa vuoi sapere???
A tua completa disposizione..... 8)
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cavallopazzo
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Che bello! facciamo lo zoo! Ciao muccapazza e benvenuto! 8)
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