Inoltre sto inserendo un notebook da 10" con funzione di:
- archiviazione dati dal navigatore
- collegamento internet per usi correlati
- controllo parametri motore
Per realizzare a regola d'arte tutto questo, devo necessariamente creare dei nuovi scomparti, in maniera tale da non avere il solito navigatore a ventosa ed il pc volante (detesto gli ammennicoli sul cruscotto e la roba mobile in auto). Per creare scomparti che non opprimano ancor di più il ristretto spazio a disposizione nella parte anteriore dell'abitacolo ho pensato di aumentare le dimensioni del cubby-box (che già di suo mi sembrano piccole) costruendo un nuovo cubby-box che ospiterà:
- la radio/cd
- il pc (a scomparsa)
- l'orologio (che elimino dalla plancia strumenti per inserire un contagiri)
- un inclinometro
Il nuovo cubby-box (già modificato rispetto alle foto per ben due volte in fase di costruzione dopo i primi collaudi, per dare la giusta manovrabilità alla leva del cambio) viene realizzato in legno multistrato di pioppo da 20 mm. tagliato con seghetto alternativo nelle dimensioni previste dal progetto e rivestito di fintapelle acquistata presso un tapezziere per auto. I punti gi giunzione della fintapelle vengono coperti con angolari in alluminio satinato da 10 mm.
Nella plancia centrale (priva ormai della radio/cd) viene integrato il navigatore geosat4x4 ed un cb alan 100.
A completamento del lavoro, potrò esprimere un giudizio in termini di praticità e funzionalità di quanto realizzato. Se il giudizio sarà positivo e soprattutto se a qualcuno interessa, inserisco un nuovo post con le informazioni necessarie (materiali, misure, prezzi).
Per adesso inserisco solo due foto del nuovo cubby-box in lavorazione.

Per la cronaca, questo è il mio def.