nessuno è mai andato al lago cartolari e al tre arie? mi dicono che in zona si trovano bei funghetti..ciaooo
peccato serve x forza il fuoristrada...
nessuno va a Porcini???
Non è vero per il lago basta che sali da Maniace passi davanti la segheria ed arrivi al rifugio trarie della forestale (tutta strada asfaltata) poi da li al lago sono un paio di km che puoi fare tranquillamente a piedi.miscula ha scritto:nessuno è mai andato al lago cartolari e al tre arie? mi dicono che in zona si trovano bei funghetti..ciaooo
CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.
Il mio canale su youtube

-
- FAMILY MEMBER
Confermo !!!! è tutta asfaltataPajero79 ha scritto:Non è vero per il lago basta che sali da Maniace passi davanti la segheria ed arrivi al rifugio trarie della forestale (tutta strada asfaltata) poi da li al lago sono un paio di km che puoi fare tranquillamente a piedi.miscula ha scritto:nessuno è mai andato al lago cartolari e al tre arie? mi dicono che in zona si trovano bei funghetti..ciaooo

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ma li ci trovi, nel momento giusto, prataioli giganti e mazze di tamburo. Pochissime le zone con querce e porcini.
Nonno lo sai si dice il peccato ma non il peccatore ...NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ma li ci trovi, nel momento giusto, prataioli giganti e mazze di tamburo. Pochissime le zone con querce e porcini.

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

come non si trovano i porcini..certo che si trovano mi sono documentato...voi in che periodi pensate si inziano a trovare?
cmq mi spiegate meglio come arrivarci calcolando ho una pandina normale e una zita...grazie
ciaooo
cmq mi spiegate meglio come arrivarci calcolando ho una pandina normale e una zita...grazie
ciaooo
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
scendi da floresta, santa domenica vittoria, randazzo, maniace!!!miscula ha scritto:dimenticavo ma maniace si passa da randazzo giusto..ma io sono di messina non c'è altra alternativa asflatata dal lato opposto?chiedo cosi x curiosità...o da floresta visto salgo da montalbano...ciaooo
12345678910
12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
Quoto al 100% altrimenti solo ORRed Stigna ha scritto:scendi da floresta, santa domenica vittoria, randazzo, maniace!!!miscula ha scritto:dimenticavo ma maniace si passa da randazzo giusto..ma io sono di messina non c'è altra alternativa asflatata dal lato opposto?chiedo cosi x curiosità...o da floresta visto salgo da montalbano...ciaooo
CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Si parlava proprio della zona del lago e lì sono poche le zone "prolifiche" di porcini. Ma se ti sposti un pò................Pajero79 ha scritto:Nonno lo sai si dice il peccato ma non il peccatore ...NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ma li ci trovi, nel momento giusto, prataioli giganti e mazze di tamburo. Pochissime le zone con querce e porcini.... anche porcini ci sono ...
![]()
![]()

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Si parlava proprio della zona del lago e lì sono poche le zone "prolifiche" di porcini. Ma se ti sposti un pò................Pajero79 ha scritto:Nonno lo sai si dice il peccato ma non il peccatore ...NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ma li ci trovi, nel momento giusto, prataioli giganti e mazze di tamburo. Pochissime le zone con querce e porcini.... anche porcini ci sono ...
![]()
![]()
![]()
![]()

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

-
- FAMILY MEMBER
Per esempio a Taormina su Monte Venere !!! quando era in Vita il mio cane jaco,
un giorno ho scoperto due posti dove crescono due tipi di funghi che poi sono gli unici che conosco
e spesso trovavo in diversi periodi Funghi di Ferra, che avevano la parte di sopra marrone scurissimo,
non chiara come quelli che vendono!!!
e dei Porcini che pero' la spugna e il gambo erano giallo intenso, mentre il sopra era un marrone che dava sul Rosso!!!
quest'ultimi non li raccoglievo perche' mi spaventavo che non erano buoni !!!
qualche giorno di questi ci torno, ormai è dal 2005 che non vado, da quando non c'e' piu jaco, e se li
trovo li fotografo, cosi' mi dite se son buoni!!!
un giorno ho scoperto due posti dove crescono due tipi di funghi che poi sono gli unici che conosco
e spesso trovavo in diversi periodi Funghi di Ferra, che avevano la parte di sopra marrone scurissimo,
e dei Porcini che pero' la spugna e il gambo erano giallo intenso, mentre il sopra era un marrone che dava sul Rosso!!!
qualche giorno di questi ci torno, ormai è dal 2005 che non vado, da quando non c'e' piu jaco, e se li
jacoterrano ha scritto:Per esempio a Taormina su Monte Venere !!! quando era in Vita il mio cane jaco,

Quelli sono classici casi di Funghi di M.....A

CLUB WILD TRACKER’S 4X4
Il mio canale su youtube

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
jacoterrano ha scritto:.....................e dei Porcini che pero' la spugna e il gambo erano giallo intenso, mentre il sopra era un marrone che dava sul Rosso!!!
...................
Jaco, gambo giallastro, spugna gialla e cuticola che da sul rosso: porcino reale!!! OTTIMO!!

-
- FAMILY MEMBER
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:jacoterrano ha scritto:.....................e dei Porcini che pero' la spugna e il gambo erano giallo intenso, mentre il sopra era un marrone che dava sul Rosso!!!
...................
Jaco, gambo giallastro, spugna gialla e cuticola che da sul rosso: porcino reale!!! OTTIMO!!![]()
![]()

quel colore rosso mi ha sempre dato l'impressione che non fossero commestibili !!!! COMUNQUE so' il posto !!!!

Non ci và mai nessuna perche' è una trazzera abbandonata dove si sale con il 4x4 ridotto e poi un bel tratto a piedi, il boschetto sono quercie !!!
tentero' di trovarlo, li fotografo e li raccolgo ma io non ne mangio mi spavento !!!!