NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Si possono montare una sola coppia di fari antinebbia. L' altezza da terra non deve essere inferiore a 25 cm, superiormente invece l' altezza non deve superare quella dell' asse delle ruote anteriore, mentre dal bordo laterale dell' auto devono essere posti a una distanza che non supera i 40 cm.
A meno che non siano uscite circolari della Motorizzazione che non conosco, queste sono le regole.
se per asse delle ruote anteriore si considera il ponte, allora tutti i fuoristrada hanno il paraurti + alto del ponte
onestamente io li ho montati da circa un anno, 2 volte mi hanno fermato e tutto mi hanno detto tranne ke per i fari, io li trovo indispensabili visto ke i fari del mio toy ormai ingialliti non fanno luce per niente se non con gli abbaglianti, però c'è da dire ke accecano ki ti sta di fronte e anke quello davanti quindi sono da usare quando non ce proprio nessuno.se li tieni coperti però quando sei su strade cittadine è meglio come ti hanno già detto non possono contestarti nulla.altro consiglio sistema i paraurti in modo meno sporgente e + alto possibile.guarda i miei, di botte ne hanno prese veramente tante e sono ancora integri
Massimo Laruffa ha scritto:ti conviene jaco se è uno che cerca il pelo.....siamo rovinati in teoria il codice della strada è molto rigido anche se cambi uno specchio che non'è originale , dovresti omologare! quindi figurati se il biondo vuole trovare il pelo.... quante cose trova!
comunque 2 faretti supplementari sopra il paraurti si possono montare scoperti o coperti! ho la normativa . ma 2 non 4. ciao max
Perchè non posti gli estremi della normativa?
Anche io so che si possono montare ma da trascrivere sulla carta di circolazione dietro nulla osta.
ok devo ricordarmi di prenderlo in macchina ho un articolo di una rivista nota di 4x4 che ha fatto luce su questa cosa e la porto in macchina per farla visionare se qualcuno mi intimidisce.....ricordatemelo se mi dimentico. faccio una copia e la metto.
martini bianco ha scritto:potresti provare a mettere le luci bianche,aumento la visuale...se si tratta di fai...invece se è il vetro allora ti conviene cambiarlo!
proverò a cambiare le lampade ma io credo ke siano tutto l'insieme dei fari ke non funziona.a mio avviso per avere un po di luce ci vorrebbero i fari nuovi con kit xeno, allora si ke arriva la luce
io sul gr ho da 2 anni un kit xeno e fino ad oggi (sgrat sgrat) nessun problema
le centraline le ho messe in alto nel vano motore dietro i fari
sicuramente la visibilità e migliorata molto.
saluti
antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Io proprio per lo stesso problema esposto da sandrix ho cambiato l'anno scorso tutte e due le parabole del Bj, montando delle lampade philips blue vision 24v a luce bianca, il risultato è stato veramente eccellente tanto che ho abbandonato l'idea di montare per il momento dei fari supplementari.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
@sandrix...
ti volevo chiedere qualche foto del tuo toy per vedere un po come lo hai sistemato ma... me le hai mandate di tua spontanea volontà.. anche io con i fari vedo poco e niente, la sera a volte devo per forza usare gli abbaglianti.
voglio eliminare il paraurti anteriore perchè non mi piace proprio, antiestetico per lo scopo dell'auto, e poi quei ganci sono troppo bassi. ieri l ho sbattuto un bel po di volte e ho quasi strappato la targa in retromarcia.
il posteriore invece credo che lo lascerò senza niente.. manco a mettere altro peso. tanto c'è il telaio e non si piega. anche dietro ho toccato un po di volte ma non ho visto nessun danno, ho avuto paura di aver sbattuto la protezione del serbatoio ma era intatta.
riguardo ai fari ho pensato di sostituirli con pezzi nuovi e magari mettere lampade più luminose, ma niente xeno... meno tecnologia c'è meglio è!
@bandit
oltre alle lampade da 24v serve altro materiale per farle funzionare??
@martini bianco
sarebbe molto utile leggere questa documentazione in tuo possesso.. almeno per sapere dove si può fare la voce forte contro chi pensa di saperne di +
ho visto che hai montato l ammortizzatore di sterzo.. è stato x necessità?
io quando sterzo sento un runore come se scattasse qualcosa, ma non ho avuto il tempo di farlo vedere al meccanico, mi è stato detto così al volo che basta ingrassarlo
montando i fari xenon potresti avere problemi ai controlli delle forze dell ordine...nella mia mercedes ho ftto mettere direttamente dalla Mercdes delle lampadine bianche col simbolo della casa per non avere problemi!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!!nicosia4x4 club
ho visto che hai montato l ammortizzatore di sterzo.. è stato x necessità?
io quando sterzo sento un runore come se scattasse qualcosa, ma non ho avuto il tempo di farlo vedere al meccanico, mi è stato detto così al volo che basta ingrassarlo
io ho montato l'ammortizzatore di sterzo per tanti motivi, ho rifatto tutte ma proprio tutte le boccole delle sospensioni per avere un po di stabilità anche su strada visto ke mi ero ridotto a correggere sempre la traiettoria con colpi di sterzo, lo sterzo mi dava parecchi contraccolpi sullo sterrato veloce e infine perchè il mio aveva 22 anni di kissa quali torture e ineffetti smontandolo e provandono con le mani non aveva nemmeno una frenatura omogenea. per i paraurti invece il posteriore va bene anche senza niente ma io l'ho fatto anche per un fattore estetico e da anche meno nell'occhio non vedendosi quei buchi segno evidente che manca qualcosa ke stava sopra. e poi non è vero ke non si piega, io con la fascia tirando mezzi incastrati per bene ho piegato tutto il telaio e l'ho dovuto raddrizzare a colpi di mazza.