Come ve la cavate in cucina???

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Tra poco mi metterò sui fornelli e, dando uno sguardo al forum, vedo che qualche discorso sul mangiare esce sempre e mi sa che qui siamo un pò tutti buone forchette, ma come ve la cavate in cucina??? Oltre a divorare ciò che vi viene messo davanti vi piace anche cucinare, magari tra amici tra un bicchiere di vino e quattro risate?!?!?!
Perchè non fare una bella raccolta di ricette, visto che ogni regione e provincia ha i suoi piatti tipici e ognuno di noi in cucina apporta migliorie e aggiunte a seconda dei propri gusti...
Oggi, visto che mi appresto tra poco a prepararla vi propongo una bella pasta con le vongole...
Le dosi sono a discrezione dei commensali... insomma dipende quanto magnate...hehehehe
Io la faccio così:
Inizio preparando un bel soffritto con olio extravergine di oliva siciliano preso al frantoio, due peperoncini coltivati in giardino tagliati a pezzetti non troppo piccoli, due spicchi di aglio schiacciati e via sul fuoco il tempo di far dorare l'aglio, facendo attenzione a non bruciarlo. Passati 4/5 minuti passiamo ad aggiungere al soffritto le vongole, dopo averle fatte gocciolare per eliminare l'acqua in eccesso, e ravagliatele fino a che non si siano aperte (non tentate di aprire quelle chiuse, possono far molto male in quanto erano morte prima della cottura) una bella sfumata di vino bianco, mi raccomando quello buono, non quello nel cartone da 50 cent, e lasciate sul fuoco fino a che non evapora... (un bicchiere versatelo anche per voi, bere mentre si cucina fa sempre bene e mette allegria). Nel frattempo mettete l'acqua sul fuoco e attendete che bolla ( non la salate troppo, le vongole già scaricano acqua salata). Come pasta io adopero delle bavette, ma vanno anche molto bene le linguine o gli spaghetti... Sicuramente le vongole già si saranno aperte, fate stringere leggermente il sughetto che si è formato nella padella e togliete il tutto dal fuoco. Mettete a cuocere la pasta e, nel frattempo, sgusciate un pò di vongole conservandone alcune con la conchiglia per guarnire il piatto. Rimettete il sugo con le vongole sul fuoco, scendete la pasta 2 minuti prima e ultimatene la cottura nel sugo delle vongole, così che la pasta assorba bene gli odori e il gusto delle vongole, un piccolo trucco è quello di aggiungere un mestolo di acqua della pasta al sugo, così che l'amido rilasciato dalla pasta crei una crema con il sugo. Adesso che il piatto è pronto prendete un bel piatto e mettetevi la pasta ( l'ultimo piatto fatelo per voi, è quello ricco di condimento :-D ) guarnite con tanto prezzemolo e preparatevi a gustare un ottimo piatto della nostra cucina marinara... mi raccomando andateci piano con il vino bianco, in estate disseta e cala che neanche te ne accorgi...

Immagine
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Interessante ricetta, mi sa che proverò a realizzarla :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

A me piace molto cucinare e si puo' dire che a casa cucino sempre io, inventando di tutto!!!!!

Il trucco è semplice apro il Frigo guardo cosa contiene e cerco di inventare
qualcosa di buono !!!! al 99% mi esce sempre qualcosa di gustoso!!!!!!

Una barzelletta ben riuscita è successa qualche giorno fà !!!! :D :D :D :D

Decido di fare pasta e cavoli in modo diverso!!!
ma non avevo fantasia su come procedere
allora prendo un opuscolo di cucina ed inizio seguendo alla lettera una ricetta
(che al dire il vero era per pasta e broccoli) ma ho pensato che era lo stesso cambiando con cavolo !!!!

Incomincio e finisco!!!!!
a tavola mia moglie dice: Ma è Buonissima questa pasta complimenti sei un artista !!!! :smile: :smile:
Rispondo dicendo che non era merito mia avevo seguito le istruzioni di una ricetta esistente togliendo qualche ingrediente che
non possedevo !!!!!
Dopo due giorni mia moglie mi chiede di rifare la stessa pasta buonissima !!!

Allora riprendo lo stesso opuscolo di ricette e leggo per ricordare le istruzioni !!!!

Mhaa!!!! :? :? :? :? :? :? :? :? :? Non combaciava affatto la ricetta :? :? :?
e penso ma come è possibile che io ricordo diversamente, questa assomiglia ma non è la ricetta di due giorni fà !!! :? :? :?
Bhoooooooo !!!!!
Guardo bene e mi rendo conto !!!! :sad: :sad: :sad: :sad:
Mentre seguivo le istruzioni essendo un opuscolo poco usato quindi nuovo praticamente
cucinando si era girata la pagina, :sad: :sad: :D :D :D :D :D
Quindi ho iniziato con una ricetta di pasta e ho continuato con un altra ricetta delle pagina successiva !!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Assurdo ma Buonissima !!!!
Red Stigna
FAMILY MEMBER

jacoterrano ha scritto:A me piace molto cucinare e si puo' dire che a casa cucino sempre io, inventando di tutto!!!!!

Il trucco è semplice apro il Frigo guardo cosa contiene e cerco di inventare
qualcosa di buono !!!! al 99% mi esce sempre qualcosa di gustoso!!!!!!

Una barzelletta ben riuscita è successa qualche giorno fà !!!! :D :D :D :D

Decido di fare pasta e cavoli in modo diverso!!!
ma non avevo fantasia su come procedere
allora prendo un opuscolo di cucina ed inizio seguendo alla lettera una ricetta
(che al dire il vero era per pasta e broccoli) ma ho pensato che era lo stesso cambiando con cavolo !!!!

Incomincio e finisco!!!!!
a tavola mia moglie dice: Ma è Buonissima questa pasta complimenti sei un artista !!!! :smile: :smile:
Rispondo dicendo che non era merito mia avevo seguito le istruzioni di una ricetta esistente togliendo qualche ingrediente che
non possedevo !!!!!
Dopo due giorni mia moglie mi chiede di rifare la stessa pasta buonissima !!!

Allora riprendo lo stesso opuscolo di ricette e leggo per ricordare le istruzioni !!!!

Mhaa!!!! :? :? :? :? :? :? :? :? :? Non combaciava affatto la ricetta :? :? :?
e penso ma come è possibile che io ricordo diversamente, questa assomiglia ma non è la ricetta di due giorni fà !!! :? :? :?
Bhoooooooo !!!!!
Guardo bene e mi rendo conto !!!! :sad: :sad: :sad: :sad:
Mentre seguivo le istruzioni essendo un opuscolo poco usato quindi nuovo praticamente
cucinando si era girata la pagina, :sad: :sad: :D :D :D :D :D
Quindi ho iniziato con una ricetta di pasta e ho continuato con un altra ricetta delle pagina successiva !!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Assurdo ma Buonissima !!!!
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

:D :D :D Jaco non è possibile! non fai nessuno sforzo e riesci sempre a farmi sorridere! :smile: :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

gilgil ha scritto::D :D :D Jaco non è possibile! non fai nessuno sforzo e riesci sempre a farmi sorridere! :smile: :smile:
Pensa che in questa situazione io e mia moglie ci siamo spaccati dalle risate !!!! :D :D :D :D
Adesso non posso ma domani sera posto le due ricette originali
e la terza nata dal MIX !!!!!! :D :D :D :D :D :D
tommy vercetti
Old member
Old member

Io cucino mooolto meglio della mia ragazza...anche se devo ammettere che sta migliorando. Ma io AMMETTO che è tutto merito di mia nonna: è un mostro.
Appena ho un attimo di tempo vi scrivo qualcosa in più.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

mi sa che non è il topic adatto a me... :D :D :D :D :D :D
appena finite le ricette e le provate allora posso intervenire....a mangiarle.... :D :D :D :D :D :sm_spagh :sm_spagh :sm_spagh
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Jo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

molto pericoloso... e quasi osceno... dove sono i moderatori...

Ragazzi, ho 108kg e sto combatendo ti tenerli (ormai ho smesso di sogniare perderli). E voi che fate.... HO FAME!!!!!!!!!
[email protected]
Yousuf bin Harzen Almagboul, the AD4x4 Chairmans official P.i.t.A.
Immagine
cusilino
Old member
Old member

Jo ha scritto:molto pericoloso... e quasi osceno... dove sono i moderatori...

Ragazzi, ho 108kg e sto combatendo ti tenerli (ormai ho smesso di sogniare perderli). E voi che fate.... HO FAME!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D
Ma quanto sei alto, Jo? Il gr, al tuo fianco sembra una minicar!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Jo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

cusilino ha scritto: :D :D :D :D :D :D
Ma quanto sei alto, Jo? Il gr, al tuo fianco sembra una minicar!!!
... anchora vale la pena a girare in torno e non saltarmi :) :)

1.86m senza capello
[email protected]
Yousuf bin Harzen Almagboul, the AD4x4 Chairmans official P.i.t.A.
Immagine
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

jo mi sa che siamo alla pari :D :D :-o
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Jaco sei un grande... sono proprio curioso di provare la ricetta Mix. Devo dire che anche io ho avuto la fortuna di imparare l'arte culinaria dalle nonne, poi la fantasia ha fatto il resto, non c'è cosa più bella che prendere vari ingredienti e miscelarli per ottenere qualcosa di buono da gustare... Ma perchè si ingrassa mangiando??? non poteva essere il contrario, più mangi e più dimagrisci?!?!?!? :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
cusilino
Old member
Old member

Bandit4x4 ha scritto: Ma perchè si ingrassa mangiando??? non poteva essere il contrario, più mangi e più dimagrisci?!?!?!? :)
Tutte le cose belle della vita sono o illegali, o immorali o fanno ingrassare. Purtroppo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Insomma a scrivere tutte tre le ricette è troppo stressante !!!!
Allora scrivo direttamente il Mix Invenzione !

Bollide in acqua già salata il Cavolfiore tagliato a pezzetti !!!!
a parte in un po' di olio fate rosolare aglio e peperoncino (come se state facendo la pasta aglio olio e peperoncino) e
buttate dentro Pane grattato facendolo tostare finchè diventa di colore Bruno!!!!
Mettetelo in un piatto in attesa,
Nella stessa padella svutata mettete Olio Cipolla affettata, Capperi, Prezemolo e Basilico un po' di Concentrato di Pomodoro
pepe nero e un po' di peperone finemente affettato, sale, e fate cucinare con il coperchio (tipo la base del Polipo alla Luciana) per circa 10 minuti
nel frattempo avete aggiunto ai cavoli in cottura gli spaghetti spezzati in quattro e continuate a far bollire !
Dopo con il mestolo prendete gli spaghetti molto al dente 3/4 di cottura con i cavoli e buttateli nella padella
levando il coperchio fate finire la cottura (1/4 rimanente) della pasta e cavoli insieme al mix della padella !
quasi a fine cottura buttate dentro anche il pan grattato precedentemete tostato !!!!
fate ammalgamare e servite !!!!!

Direi qualcosa di delizioso !!!!
:) :) :) :)
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”