Nissan Patrol tr 3.3 td - !!!!CERCO AIUTO!!!!

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Dolcemorso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 maggio 2010, 9:31

Ciao a Tutti,
Qualche settimana fa ho ritrovato in campagna un nissan patrol che mio padre tempo fa aveva abbandonato.
Ho già fatto un tagliando e posso dire che non sta messo male, per tutto il resto non so proprio da dove cominciare.
Quindi chiedo un vostro Aiuto..
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Ma guarda un pò che bel ritrovamento che hai fatto!!! Intanto comincia con qualche foto :) poi dì un poco cosa ne vuoi fare. Cerca di essere più specifico.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ti consiglierei, oltre al tagliando di cambiare gli olii dei differenziali e del cambio. Controlla i cuscinetti delle ruote, i mozzi ruota libera e le crociere, quando un mezzo sta molto tempo fermo, specialmente se all'aperto, cuscinetti, paraoli e crocere sono le prime a partire. Fai fare anche un bel ingrassaggio, sicuramente la macchina ringrazierà. Poi, come ha detto bene Pino, posta qualche foto e facci sapere cosa vorresti fare...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Dolcemorso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 maggio 2010, 9:31

Allora Ragazzi ecco le foto..
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Penso di utilizzarlo sia su strada che per off-road.. consigliatemi ragazzi :heila
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

eppure non è messo male...bastano un assetto e gomme nuove e ti diverti... :) :)
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

penso che dovrai farti un giretto in carrozzeria...la devi riprendere un pò tutta!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

A me piace. Molto. Cambia tutti gli olii, cambia l'acqua del circuito radiatore. Toglie le pedane, monta 4 cerchi mud e comincia a girarci. Vedi un pò come si comporta, se riscontri qualche problema nella meccanica che, con lìuso, viene fuori. Poi l'appetito vien mangiando. Quando le gomme non ti basteranno più monterai un bell'assetto comprensivo di 4 gommazze e non ti ferma più nessuno.
Complimenti ancora. Molto bello.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Dolcemorso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 maggio 2010, 9:31

salve a tutti ragazzi...
ancora grazie per i consigli..
io con i miei amici, abbiamo iniziato a pulirlo, poi ho ordiato i vari filtri, e il cilindretto frizione che era partito..
nell'attesa che arrivino i pezzi, ho trovato dei sedili nuovi e delle gomme più grosse e tacchettate..
abbiamo rimosso la griglia dietro i sedili (si può togliere??)

prossimo passo: rimozione pedane, e riverniciatura completamente nera metallizzata..
unico problema: il portellone!! è molto rovinato, non si riesce ad aggiustare e dovrei cambiarlo, ma non riesco a trovarlo, mi sto girando tutto gli sfascicarrozze della provincia.. ma io ho in mente altro, è possibile adattargli un portellone unico con apertura dall'alto???

dopo si passa al rivestimento del retro cassone, con gommapiuma sui passaruote e rivestimento in pelle, per dargli un aspetto stile "divanetti"..
aspetto altri consigli :rap!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Dolcemorso ha scritto:...............abbiamo rimosso la griglia dietro i sedili (si può togliere??)


unico problema: il portellone!! è molto rovinato, non si riesce ad aggiustare e dovrei cambiarlo, ma non riesco a trovarlo, mi sto girando tutto gli sfascicarrozze della provincia.. ma io ho in mente altro, è possibile adattargli un portellone unico con apertura dall'alto???

dopo si passa al rivestimento del retro cassone, con gommapiuma sui passaruote e rivestimento in pelle, per dargli un aspetto stile "divanetti"..
aspetto altri consigli :rap!
La griglia dietro i sedili va lasciata perchè fa parte dell'omologazione come autocarro del veicolo. La sua rimozione comporta una sanzione amministrativa ed il ritiro della carta di circolazione per la revisione straordinaria.

Difficile se non impossibile adattare un portellone unico con apertura dall'alto, visto che l'hard top è in vetroresina e mal sopporterebbe il peso. Poi mica è facile adattare un portellone di un altro veicolo....

Se vuoi utilizzare il Patrol per fare fuoristrada, lascia stare la gommapiuma e la pelle: meglio tappetini in gomma , facilmente lavabili. Inoltre, essendo il veicolo omologato come autocarro (guarda la carta di circolazione) non puoi portare persone dietro.

PS: perchè non fai un salto nell'area "presentazione", in modo da farti conoscere dalla comunità e ricevere il giusto benvenuto?
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

se proprio vorresti creare un portellone che si apre in quel modo l'unica soluzione sarebbe crearne una copia in vetroresina del portellone stesso e poi creare una struttura in ferro che sostenga tutto...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

cusilino ha scritto:Ma guarda un pò che bel ritrovamento che hai fatto!!!
Sono andato in Campagna da mio Padre ho guardato in lungo e in largo, ma non ho trovato NIENTE !!!! 8-) 8-) 8-)

Anzi ho trovato solo una scatola dello sterzo della UAZ DAKAR 2500 TD (praticamente Nuovo aveva fatto 13.000 Km) sostituita perchè
avevo modificato con servosterzo !!!!!
Pensavo Cusilino se poteva servire al tuo amico Ingegnere quello con cui sei venuto a Taormina, Se vuoi la REGALO !!!! :)
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

jacoterrano ha scritto:
cusilino ha scritto:Ma guarda un pò che bel ritrovamento che hai fatto!!!
Sono andato in Campagna da mio Padre ho guardato in lungo e in largo, ma non ho trovato NIENTE !!!! 8-) 8-) 8-)

Anzi ho trovato solo una scatola dello sterzo della UAZ DAKAR 2500 TD (praticamente Nuovo aveva fatto 13.000 Km) sostituita perchè
avevo modificato con servosterzo !!!!!
Pensavo Cusilino se poteva servire al tuo amico Ingegnere quello con cui sei venuto a Taormina, Se vuoi la REGALO !!!! :)
Tu sei un carusu d'oro! :) La sua UAZ ha già il servosterzo ma se la scatola è comunque uguale... Accetta volentieri il tuo omaggio. :)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

cusilino ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
cusilino ha scritto:Ma guarda un pò che bel ritrovamento che hai fatto!!!
Sono andato in Campagna da mio Padre ho guardato in lungo e in largo, ma non ho trovato NIENTE !!!! 8-) 8-) 8-)

Anzi ho trovato solo una scatola dello sterzo della UAZ DAKAR 2500 TD (praticamente Nuovo aveva fatto 13.000 Km) sostituita perchè
avevo modificato con servosterzo !!!!!
Pensavo Cusilino se poteva servire al tuo amico Ingegnere quello con cui sei venuto a Taormina, Se vuoi la REGALO !!!! :)
Tu sei un carusu d'oro! :) La sua UAZ ha già il servosterzo ma se la scatola è comunque uguale... Accetta volentieri il tuo omaggio. :)
Ok alla Prox Consegno !!! anzi se vengo a catania per lavoro te la porto!!!
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

Ammuccamu Pino.......Armando è un ragazzo davvero di cuore, ma tu credo che lo conosci abbastanza per averlo capito...ehehe
Armando a proposito, non è che se guardi meglio in campagna, trovi un GR senza targhe???? eventualmente se non hai dove metterlo, ho tanto spazio libero ehehe
ciao ragassuoli

Antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Di Armando ce ne è uno solo. Non ci sono cavoli!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”