Defender o classe G questo il dilemma

Discussioni generiche sul mondo off road
mac
MODERATORE
MODERATORE

Bandit4x4 ha scritto:oppure un G 300 o 350.
No, no un attimo!
Va bene QUALUNQUE G,
ma il 350TD non è consigliabile : ha sempre avuto problemi di testata e surriscaldamento (determinato da una serie di strane concomitanze di surriscaldamenti anomali di cambio/ motore ecc ecc)
In ogni caso il 350 non rientrerebbe nei parametri di scelta considerati in quanto non dovrebbe ancora essere ventennale
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

sono due gran belle macchine, sapevo della delicatezza del defender, ma so anche che i ricambi si trovano a pezzi più bassi ed è più facile trovarli. Però il G mi attira di più, soprattutto per i suoi bei bloccaggi :)
Per quanto riguarda il defender dei carabinieri, so che il motore 2.0 benzina prende coppia a 4000 giri, un pò alti, però con le opportune modifiche (bel turbo e compressore volumetrico) non dovrebbe avere grossi problemi, anzi.
Il fatto è che prenderei ad un prezzo basso un fuoristrada (e che fuoristrada) del '96.
Per quanto riguarda i toyota, c'è ne sta uno proprio nel nostro club, e non è niente male, lo stesso vale per il gr, gra bel mezzo, però non mi attirano troppo.
Ma se dovessi trovarli a prezzi ragionevoli ci farò un pensierino
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

mac ha scritto:
No, no un attimo!
Va bene QUALUNQUE G,
ma il 350TD non è consigliabile : ha sempre avuto problemi di testata e surriscaldamento (determinato da una serie di strane concomitanze di surriscaldamenti anomali di cambio/ motore ecc ecc)
In ogni caso il 350 non rientrerebbe nei parametri di scelta considerati in quanto non dovrebbe ancora essere ventennale
Straquoto Mac, il mio meccanico mercedes di fiducia me l'aveva detto che i 350 td avevano problemi di testata!!!
:smile: :smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Don Tommaso ma con il defender del '96 non puoi fare l'assicurazione storica!!! :? :? :?
Cmq l'idea di montare un turbo nn è male!!

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

si, lo so.
Però la potrei rifilare a mia madre :lol:

L'idea del turbo mi era venuta in classe durante una lezione di elettrotecnica xD
Poi ne ho vista una ad un raduno ed è ecceziunale veramente :-()
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

don tommaso ha scritto:sono due gran belle macchine, sapevo della delicatezza del defender, ma so anche che i ricambi si trovano a pezzi più bassi ed è più facile trovarli. Però il G mi attira di più, soprattutto per i suoi bei bloccaggi :)
Per quanto riguarda il defender dei carabinieri, so che il motore 2.0 benzina prende coppia a 4000 giri, un pò alti, però con le opportune modifiche (bel turbo e compressore volumetrico) non dovrebbe avere grossi problemi, anzi.
Il fatto è che prenderei ad un prezzo basso un fuoristrada (e che fuoristrada) del '96.
Per quanto riguarda i toyota, c'è ne sta uno proprio nel nostro club, e non è niente male, lo stesso vale per il gr, gra bel mezzo, però non mi attirano troppo.
io ti straconsiglio di evitare un mezzo dei carabinieri come di altri enti statali perchè sono strausati...
per quanto riguarda i blocchi, montare un blocco arb su un defender costa 588 € + il compressore (ma puoi usare quello dell'aria compressa se ce l'hai) cambiare i semiassi 350€, per tutto il resto c'è mastercard,
...e ti assicuro che un defender con 4 belle gomme e un blocco è difficile da fermare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

@tito
è vero, i veicoli delle forze armate sono strausati, e soprattutto usati male (anche perchè il veicolo non è loro e non sono loro a metterci i soldi per aggiustarlo)
però diciamo che lo prendo a 3000 mila euro, ce ne metto 700 per immatricolarlo e poi quanto per fare una rinfrescata al motore quanto spenderei?
Perchè se contiamo di farci anche il turbo poi veramente mi conviene prendere un td :(othink
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

mac ha scritto:
No, no un attimo!
Va bene QUALUNQUE G,
ma il 350 è quello che monta il mercedes 103? derivazione berlina con coppa dell'olio piatta con conseguenti problemi di pescaggio quando fai off-road?
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

don tommaso ha scritto:@tito
è vero, i veicoli delle forze armate sono strausati, e soprattutto usati male (anche perchè il veicolo non è loro e non sono loro a metterci i soldi per aggiustarlo)
però diciamo che lo prendo a 3000 mila euro, ce ne metto 700 per immatricolarlo e poi quanto per fare una rinfrescata al motore quanto spenderei?
Perchè se contiamo di farci anche il turbo poi veramente mi conviene prendere un td :(othink
A conti fatti superi i 5000€ :o ma non ti conviene un GR o un Toy? Li trovi a buon prezzo e già preparati! Oppure se non vuoi spendere troppo e trovare tanti pezzi vai su un Suzukino!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Comunque il G è una gran bella macchina!

Non mi piace come linea estetica, ma in Off Road e' davvero grandiosa e versatile!!!

Provata al Raduno Mud dei Ciclopi!!!
:smile: :smile:
mac
MODERATORE
MODERATORE

don tommaso ha scritto: ma il 350 è quello che monta il mercedes 103? derivazione berlina con coppa dell'olio piatta con conseguenti problemi di pescaggio quando fai off-road?
Se è stato "trapintato" si, ma se si acquista il G350, ovviamente il problema della lubrificazione non si pone perchè la coppa è stata "predisposta" per un uso fuoristradisctico.
RESTANO però i problemi di surriscaldamento e conseguenti "cotture" di testate
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

don tommaso ha scritto:
mac ha scritto:
No, no un attimo!
Va bene QUALUNQUE G,
ma il 350 è quello che monta il mercedes 103? derivazione berlina con coppa dell'olio piatta con conseguenti problemi di pescaggio quando fai off-road?

Il motore OM603 da 3.5 litri (cilindrata complessiva di 3449 cc dimensioni 89x92.4 mm)non risulta completamente affidabile, perché dopo percorsi veloci l´acqua di raffreddamento esercita una tale pressione, da procurare difetti alle guarnizioni delle testate o vere e proprie crepe sulle testate stesse.
Applicato nei modelli W126, W140 e ovviamente nella G W463

GN71
MODERATORE
MODERATORE

Per quel po' che ne posso capire direi che, tra i Mercedes, la scelta migliore dovrebbe essere il G300TD, ma molto difficile da trovare.
Il GD300, lento ma contento, non lo fermi e lo trovi a molto meno.

Per i Land rimane ovvia la scelta di un 300, ma sarebbe meglio dal '97 in poi, se non ricordo male e se hai un po' di fortuna con la "C" maiuscola! :) :) ......quindi puoi scodarti l'assicurazione storica.

L'HZJ7 appartiene ad un'altra categoria di prezzo (e non solo di prezzo).
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
cusilino
Old member
Old member

don tommaso ha scritto:sono due gran belle macchine, sapevo della delicatezza del defender, ma so anche che i ricambi si trovano a pezzi più bassi ed è più facile trovarli. Però il G mi attira di più, soprattutto per i suoi bei bloccaggi :)
Come già detto tante volte, se nessun altro all'infuori del G ti fa "battere il cuore", lascia perdere tutto il resto. Saresti scontento. Non lo adoreresti per come un fuoristrada deve essere adorato. Prendi un G, pregi e difetti annessi. Se lo ami, gli perdonerai tutto.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto: Per i Land rimane ovvia la scelta di un 300, ma sarebbe meglio dal '97 in poi, se non ricordo male e se hai un po' di fortuna con la "C" maiuscola! :) :)

il 300TDi è stato prodotto dal 1994 al 1998!!!

Rispondi

Torna a “Area 4x4”