Voglio andare sull'Etna!

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ciao ragazzi, ho in mente in data dal 13 al 23 di agosto di organizzarmi una piccola vacanza in Sicilia; visitando l'Etna, più in alto possibile, zone di interesse archeologico e mare, così approfitto anche per conoscervi di persona... cortesemente vi chiedo di condividere info su pernottamenti o quanto c'è da sapere, soprattutto per l Etna, ci sono restrizioni per visite ravvicinate?
Ciao grazie. Giuliano.
PS: non ho ritenuto opportuno aprire il topic nell'area viaggi e spedizioni perchè non di interesse comune.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Per l'ETNA contatta Nonno Carlo; come si suol dire.......come ce la "lava" lui..... :D :D :D ......... :supermega
....però svelto con l'Etna, poi per i siti archeologici vieni a Piazza Armerina (Villa Romana del Casale e siti viciniori), il 12-13-14 agosto il Palio dei Normanni.
Magari facciamo una puntatima a Siracusa, Taormina, Agrigento (Valle dei Templi),....ecc.
Mare.....tutto quello che vuoi.
Senza dire che possiamo organizzare una uscitina in fuoristrada col gruppo :bic4x4

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
dolmen4x4
Old member
Old member

Se vuoi ti posso dare indicazioni su come percorrerla e scoprirla a piedi :) conosco molto bene i sentieri più o meno impegnativi di tutti i versanti del Parco dell'Etna e dove dormire in caso di emergenza... ad esempio nei rifugi (aperti a tutti) del Corpo Forestale
per quanto riguarda gli alberghi non ho esperienza :-?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Sarebbe un'idea andare insieme sempre che la mia bella mi molli!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

sawo ha scritto:Sarebbe un'idea andare insieme sempre che la mia bella mi molli!!
Sarebbe un' idea, ma anche la mia bella... :squalo!!! Quindi; o le portiamo, :campingtenda :sm_inn
oppure; :(fripper

Piccola Foglia 1890

cusilino
Old member
Old member

Venite, venite, vi accogliamo a braccia aperte!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gilgil ha scritto:
sawo ha scritto:Sarebbe un'idea andare insieme sempre che la mia bella mi molli!!
Sarebbe un' idea, ma anche la mia bella... :squalo!!! Quindi; o le portiamo, :campingtenda :sm_inn
Daaaaaaaaii, portatele......povere figliole! Vedrete che apprezzeranno la Sicilia.

Ve ne dico una per tutte, meglio del mare e dei siti archeologici: le GRANITE e relative BRIOCHES! da leccarsi i baffi....
(quindi dite alle mogli di non fare la ceretta.......)
:ride:))ride ........ :supermega
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Allora; sto raccogliendo info, l'idea è con tenda da tetto all'aperto, in campeggio oppure hotel, a seconda delle circostanze, dodici giorni in Sicilia, poi direzione porto di Bari e dall'Albania tutta la costa dell'ex Jugoslavia e rientro in Italia da Trieste, una scorpacciata di foto e cibi locali, nonchè di usi e costumi da consumare nei rimanenti quindici giorni a disposizione.

Piccola Foglia 1890

Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

gilgil ha scritto:Allora; sto raccogliendo info, l'idea è con tenda da tetto all'aperto, in campeggio oppure hotel, a seconda delle circostanze, dodici giorni in Sicilia, poi direzione porto di Bari e dall'Albania tutta la costa dell'ex Jugoslavia e rientro in Italia da Trieste, una scorpacciata di foto e cibi locali, nonchè di usi e costumi da consumare nei rimanenti quindici giorni a disposizione.

Bellissima idea!!! quando scendete passate da me a Bronte (CT), versante ovest dell'Etna, che vi faccio vedere il mio Museo del Carretto Siciliano!!!

Immagine
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Complimenti Gil per il giro che hai in mente di fare, l'idea di Pippo di visitare siracusa, agrigento e, ovviamente piazza armerina è ottima. Mi raccomando, non dimenticare Catania, Acireale e Taormina. Inoltre, tempo permettendo, ti consiglierei di visitare anche la zona del ragusano, in particolar modo Scicli e Modica e Noto con il loro splendido Barocco (meglio se in serata, sono veramente suggestive). Per il pernottamento a catania puoi o andare in campeggio, ce ne sono due o tre nella zona, oppure cercare su internet qualche B&B, la provincia ne è piena e ce ne sono di veramente molto carini e confortevoli. Ho un amico che ne ha uno ad Acicastello veramente molto bello, adesso anche con piscina e parcheggio, se vuoi, in privato, ti do indirizzo e numero di telefono.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
feretna
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

dolmen ha scritto:Se vuoi ti posso dare indicazioni su come percorrerla e scoprirla a piedi :) conosco molto bene i sentieri più o meno impegnativi di tutti i versanti del Parco dell'Etna e dove dormire in caso di emergenza... ad esempio nei rifugi (aperti a tutti) del Corpo Forestale
per quanto riguarda gli alberghi non ho esperienza :-?

PRESENTE....! :)
NON SEGUIRE LA STRADA........ CREATELA!!!!

http://www.feroza-club.com
http://www.parcodelletna.com
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:
Daaaaaaaaii, portatele......povere figliole! Vedrete che apprezzeranno la Sicilia.

Ve ne dico una per tutte, meglio del mare e dei siti archeologici: le GRANITE e relative BRIOCHES! da leccarsi i baffi....
Caro pippo Luca è ancora piccolino per i lunghi viaggi! Comunque vedremo, il problema sono anche i picciuli.............nel caso starei da mia zia a Terme Vigliatore. Se sono rose fioriranno :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:

Ti piace "U PILU"!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Bene! i preparativi sono in fermento, (meno male che c'è la mia Francy che organizza tutto!) organizzato quasi tutto alla perfezione, in zona Taormina circa una settimana, quando avrò concluso le ricerche poi posterò nell'area viaggi. una cosa mi manca ancora... non troviamo posto per dormire il 21 e 22 ago vicino alle partenze per le escursioni da Linguaglossa, :campingtenda si accettano consigli... :(help

Piccola Foglia 1890

jacoterrano
FAMILY MEMBER

Black Rover ha scritto:
Bellissima idea!!! quando scendete passate da me a Bronte (CT), versante ovest dell'Etna,
che vi faccio vedere il mio Museo del Carretto Siciliano!!!

Immagine
Meno male che ci sono persone come te, Black Rover, che conservano delle opere che altrimenti andrebbero estinte !!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”