
funzionera?



mac ha scritto:Boh!
Ho l'impressione che molte marche stiano "stradalizzando" le loro gomme mud.
Anche la BF con il nuovo km2 mi sembra stia percorrendo questa "strada": infatti io li starei cercando per uso "semistradale"
Poi può anche darsi che i nuovi disegni o particolari mescole adottate migliorino in ogni caso le prestazioni su fondi fangosi, ma a me, per un uso "serio" , ispirano di più i "tacchettoni grossi e sporgenti"
![]()
Purtroppo, negli USA così tanto decantati, è entrata in vigore una nuova normativamac ha scritto:Boh!
Ho l'impressione che molte marche stiano "stradalizzando" le loro gomme mud.
Anche la BF con il nuovo km2 mi sembra stia percorrendo questa "strada": infatti io li starei cercando per uso "semistradale"
Poi può anche darsi che i nuovi disegni o particolari mescole adottate migliorino in ogni caso le prestazioni su fondi fangosi, ma a me, per un uso "serio" , ispirano di più i "tacchettoni grossi e sporgenti"
![]()
Bandit4x4 ha scritto:Secondo me tra tutti i pneumatici Tout terrain è quello che se la cava meglio. Presenta un pattistrada misto, Palette all'estreno ben spaziate, autopulenti per il fango, e gomma centrale con tasselli ravvicinati per una guida confortevole su sterrati e su strada. E' un pneumatico che sinceramente proverei, di gran lunga migliore, leggendo i tread americani, rispetto alle bf km2, molto quotato per la guida su roccia e su terreni sconnessi. Rimango comunque dell'idea che un pneumatico adatto a tutto non esiste, ogni gomma a pregi e difetti, se fai solo estremo allora simex, silverstone, se cerchi un compromesso prediligendo un off road impegnativo allora le interco, per un fuoristrada medio bf, toyo, goodyear e kumho... La gomma perfetta non può esistere.
Assolutamente d'accordo, se dovessi comprare delle Simex sceglierei le Jungle.Bandit4x4 ha scritto:infatti...siamo unici proprio per questo...
A mio avviso delle gran belle gommae sono le jungle trekker della simex, quelle secondo me si dovrebbero comportare bene su molti terreni...
Concordo sul concetto di scelta di prodotto, dettato dalle vendite. Di fatto, parlando di GY, e a lume di naso, credo che il loro nuovo prodotto sia superiore al vecchio modello Mud, almeno per quanto riguarda il disegno del battistrada; delle carcasse non dubito.gilgil ha scritto:Ragazzi, non vorrei passare per rompiscatole e andare controtendenza, ma sono abituato a valutare le cose a 360° Good Year è un marchio ai vertici che vende alla massa, ora; che percentuale di acquirenti ci sono che fanno OR per divertimento, e quanti che per esigenze perchè abitano in posti sfigati e devono andare a lavorare nonostante il maltempo, le frane , le valanghe e ci metto pure l'invasione delle cavallette, e hanno bisogno di un pneumatico performante in OR e che non miagoli sull'asfalto??