ricerca codice telaio patrol gr y61
- martini racing
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sul lungherono destro a metà vettura!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
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Penso in tutti i Nissan sia messo lì, anche nel Terrano
è sul longherone destro +o- al centro
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grazie all'aiuto di jaco sono riuscito ad individuarlo ma non tutto..perche' purtroppo quel lato del longherone e' stato colpito da molta ruggine.sono riuscito con la carta vetrata a scorgere le prime tre lettere..le altre si intravedono a piccoli tratti e quindi tutto il codice e' illegibile.che devo fare aiutoooo



Sul gr y 60 si trova sul longherone destro,aprendo il cofano anteriore si vede dall'alto posizionandosi anteriormente alla macchina con una lampada portatile, si deve controllare con attenzione xche' in mezzo ci sono tubi e cavi,ci potrebbe essere anche sporco o ruggine,in questo caso non si vede proprio e allora...olio di gomito,si deve pulire inserendo il braccio dal passaruota ant.destro dopo aver sganciato la protezione morbida. Ciao





- NonnoCarlo 4x4
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Occhio con la carta vetrata, vacci piano. Se arrivi a cancellare del tutto il numero completo (o se già la ruggine l'ha fatto fuori) è un bel casino, perchè devi riciedere alla motorizzazione la ripunzonatura del telaio (con nuovi numeri)..........livio ha scritto:grazie all'aiuto di jaco sono riuscito ad individuarlo ma non tutto..perche' purtroppo quel lato del longherone e' stato colpito da molta ruggine.sono riuscito con la carta vetrata a scorgere le prime tre lettere..le altre si intravedono a piccoli tratti e quindi tutto il codice e' illegibile.che devo fare aiutoooo![]()

gia sono sottili x loro natura i numeri del telaio sia del gr y60 che del gr y61
bisogna usare la ritella quella fina e pulirli piano e x bene
poi passarli su un po di olio e asciugarlo
pi incartarlo rettangolarmente x come il numero ed spuzare un po di colore grigio quello che si usa x i cerchi
e cosi si leggera bene
meglio di come li a fatti mamma nissan

bisogna usare la ritella quella fina e pulirli piano e x bene
poi passarli su un po di olio e asciugarlo
pi incartarlo rettangolarmente x come il numero ed spuzare un po di colore grigio quello che si usa x i cerchi
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vi aggiorno.non sono belle notizie.purtroppo il numero e' quasi del tutto scomparso causa ruggine del telaio.io molto delicatamente ho asportato la ruggine la catrame ke c'era su ma il numero del telaio era ed e' veramente corroso alcune lettere (quelle che si riescono a vedere) sono veramente sottili e da come dice giustamente dice MICHELE gia' originali sono molto sottili e nel mio caso con la ruggine molti sono scomparsi.porco cane sono un un casino grande.pero' come mi suggerisce nonno carlo ci potrebbe essere la soluzione ripunzonando il telaio alla motorizzazione.temevo di dover rottamare,mi piangeva il cuore.se qualcuno sapesse la procedura per fare ripunzonare il telaio potrebbe aiutarmi??grazie a rob michele e nonno carlo per l'aiuto.
ps sul mio i numeri sono sul longherone lato destro sotto la portiera.

ps sul mio i numeri sono sul longherone lato destro sotto la portiera.


- NonnoCarlo 4x4
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sul gr y61 sono sotto la porta lato passeggero sul lungherone
livio ai visto bene se anno buttato plastico x non farti vedere la ruggine
e se i numeri sono corrosi veramente
accertati bene
cmq si deve andare in motorizzazione x prenotare la punzonatura
livio ai visto bene se anno buttato plastico x non farti vedere la ruggine
e se i numeri sono corrosi veramente

accertati bene
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- martini racing
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Recati alla motorizzazione con tutti i documenti della macchina anche i bolli cosi loro vedono che la macchina è in regola,naturalmente ci vogliono i documenti dell intestatario del mezzo...a quaesto punto la motorizzazione rilascia un nuovo codice di telaio modificando i documenti...è facile ma è un po scocciante,ma stai tranquillo che il mezzo non lo devi rottamare!!!
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vi aggiorno anche se con molto ritardo(ho avuto esami) allora praticamente il catrame ke era stato passato sul longherone aveva coperto tutto anche le fughe delle lettere,e io l'altro giorno ero riuscito solo a scovarne poche di lettere anche perche' non avevo una giusta luce sotto la macchina e poi sono stato troppo frettoloso e quindi avevo tirato conclusioni troppo affrettate. ad oggi posso dirvi che sono riuscito con molta pazienza e con l'ausilio di un chiodino a ripulire tutta la dicitura impressa sul longherone...adesso e' visibilissima(ovviamente rispetto a prima) e dopo averla ripulita ho passato dell'antiruggine di sopra per evitare che si possa nuovamente ossidare.adesso posso dire che sopratutto grazie ai vostri consigli sono riuscito a venirne fuori da sta storia rognosa..perche' poi come giustamente suggeriva michele poteva anche essere stato cancellato il che avrebbe significato grossi Guai.meno male che tutto si e' risolto nel modo piu' semplice possibile.purtroppo sono stato disattento quando avevo acquistato la macchina verificando il codice del telaio solo all'interno del vano motore ma grazie a michele ho appreso la lezione.volevo inoltre sottolineare la cordialita' la tempestivita' e le competenze tecniche delle persone che mi hanno aiutato e che in generale fanno parte di questo forum....stimo tutti dal primo all'ultimo.ho molto da imparare da voi. grazie ragazzi
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Meno male....







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