ho visto in strada un 4x4 che di primo acchito avevo scambiato per un land passo lungo, guardandolo meglio ho capito che si trattava di un Iveco, tale Massif, cosa si sa di questo mezzo? Altra domanda ma forse posso ferire i gusti di qualcuno, se dovesse capitare mi scuso in anticipo, mi spiego; possibile che l'Italia, paese della moda e del bel gusto estetico, non sia mai stato in grado di disegnare un 4x4 che non faccia
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
concordo con te..l'unica cosa di buono che ha stu mezzo e il motore "iveco"che ho provanto in concesionaria,per il resto non mi va neanche di giudicare non so da dove iniziare.. .
io oltre al motore inserirei anche i ponti!
x il resto design poco originale e ancora meno efficace, pesantissimo e agile come una trave di cemento armato, e poi un mezzo di nuova concezione ancora balestrato su entrambi gli assi! gli interni sono gradevoli. L'ho visto domenica in autogrill mentre salivo su a pereto...........che rospo ragazzi!! sorry x chi lo apprezza
come di norma italiana si tenta di copiare ma alla fine si producono fallimenti...si è tentati di riprendere la Campagnola(versione full optionals del Massif).
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!!nicosia4x4 club
Ho visto solo ora che il Massif era già stato ampiamente argomentato, mmm... posso dire che dalle foto vedo un "elefante" che entra in una fangaia, già ma il fango dov'era?? Ho apprezzato di più le foto di Fabiojeep, quel ragazzo ha talento, ( d'altra parte guida una Jeep! ) bhe! vorrà dire che l'Enel invece di usare il Terrano lungo userà il Massif, quello che mi preoccupa è che lo useranno anche i nostri figli... già perchè con i produttori che trasformano i veri 4x4 in Suv da fighetti... a loro toccheranno o i nostri 4x4 ormai d'epoca, o il Massif...
Piccola Foglia 1890
Ragazzi mi spiace cantare fuori dal coro, ma a mio parere finalmente in italia abbiao prodotto un fuoristrada definibile tale. Inoltre presenta tutte le caratteristiche del fuoristrada puro. Il motore è il noto 3.0 td Iveco da 180 cv, scusate se poco, che eroga una coppia eccellente, la presenza di assale rigido all'anteriore e al posteriore, meccanica Iveco, lo rende ottimo anche per i percorsi più impegnativi e la presenza delle balestre ne fanno di questo mezzo un ottimo mezzo da carico. Esteticamente è un defender rivisitato, ma in fuoristrada è la sostanza che conta e, secondo me, questa macchina ce l'ha...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Non ti devi dispiacere anzi, se analizzi la recensione precedente su questo mezzo ha riportato opinioni favorevoli, avrà anche doti fuoristradistiche, ma il punto è, perchè un 4x4 non deve essere anche bello da vedersi, la linea è molto spartana, sembra uscita da una fucina russa o indiana, come ai tempi della Fiat Stilo 4 porte...
Piccola Foglia 1890
gilgil peccato che hanno prodotto qualcosa di già visto...riprende e line del defender...e penso che una leggenda come la land rover non puo essere messa in discussione dalla Iveco
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!!nicosia4x4 club
Bandit4x4 ha scritto:Ragazzi mi spiace cantare fuori dal coro, ma a mio parere finalmente in italia abbiao prodotto un fuoristrada definibile tale. Inoltre presenta tutte le caratteristiche del fuoristrada puro. Il motore è il noto 3.0 td Iveco da 180 cv, scusate se poco, che eroga una coppia eccellente, la presenza di assale rigido all'anteriore e al posteriore, meccanica Iveco, lo rende ottimo anche per i percorsi più impegnativi e la presenza delle balestre ne fanno di questo mezzo un ottimo mezzo da carico. Esteticamente è un defender rivisitato, ma in fuoristrada è la sostanza che conta e, secondo me, questa macchina ce l'ha...
Quoto.. e i fuoristrada Iveco sono in dotazione ai nostri militari in "missione" nei paesi "caldi" . I Lince montano Iveco 3.000 ( e sono fra i meglio fuori strada con specifiche militari ...li abbiamo venduti anche agli americani
Scusate se intervengo, i Lince non sono fra i migliori, sono "i migliori". Per quanto riguarda il Massif, è vero che è stato creato con specifiche militari, ma noi non lo abbiamo ancora in dotazione.
PS. Per chi non lo sapesse sono un Capitano dell'EI .
I mezzi militari nostrani sono anche belli, questo mica tanto, troppo Land, ma il Land quello vero ha un senso, sono d'accordo che in un mezzo concepito per scopi militari non si coniuga con l'estetica... è probabile che la nostra Arma si trovava così bene con il Land che ne ha chiesto un clone.
Piccola Foglia 1890
Il Massif è un quasi clone, ma soltanto per l'estetica.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!