Beh che dire senso di responsabilita' al posto dell'incoscenza.
Prima ancora di sposarmi anch'io avevo un hobby , senza presunzione un pioniere del TRIAL 2 ruote a Bronte.
Nel lontanissimo 1984 comprai una beta tr 32 la prima moto da trial con il mono ammortizzatore, le acrobazie erano innumerevoli , non considerando i rischi che si correvano.
Mi trovavo in Valtellina in vacanza per l'esattezza a Bormio con mia moglie, la dove il trial e' di casa.
Passegiando per la via principale ,vidi una schiera di moto in vendita usate, non immaginate l'adrenalina dove sia potuta arrivare, al che mi sono fermato per ammirare le bellezze , da li sono entrato dentro parlando con il proprietario del negozio.
Negoziai sia con mia moglie , che con il negoziante, con mia moglie .... promettendo che se avrei acquistato la moto nuova , avrei tolto il vizio del fumo.
Acquistai la moto a Bormio, parlo del 1997 una delle ultime tecnologie espresse dalla casa fiorentina una fiammante e super leggera beta teckno 250.
Conclusione , nel frattempo seppi che mia moglie era in dolce attesa di mia figlia Erika , le stesse spericolatezze che facevo un tempo , con la moto nuova non riuscivo piu' a farle.
La coscienza prese il sopravvento all' incoscenza.
Ad oggi , mi trovo una moto con 420 ore di rotazione, usata solo per qualche giro in tranquillita'.