Caro salvo 3.3 (ne approfitto per darti il ri-benvenuto......e non allontanarti più, mi raccomando), non mi ha fatto piacere raccontare l'episodio in questione.
Ho molto rispetto per le Forze dell'Ordine, da sempre, e tra gli esponenti delle stesse conosco molte eccellenti persone, che sono amici. Parlarne male sarebbe come offendere involontariamente persone di cui ho stima, e non è da me.
Certamente alcuni hanno degli atteggiamenti che farebbero bene a cambiare. A quella pattuglia, in particolare, si leggeva chiaramente negli occhi la voglia di multarmi a tutti i costi...e anche molto di più. Poiché questo succede spesso, cerco di non mettermi mai dalla parte del torto, ed è cosa che faccio proprio per indole naturale.
.....poi, chissà perché, mi capitano tutte a Pergusa (o quasi)...: una sera d'estate di tanti anni fa, a tarda ora, mi accorsi che non avevo più sigarette e decisi di andare a comprarle a Sacchitello, nellArea di Servizio. Arrivato a Pergusa mi fermarono i CC. Oltre ai documenti, sempre in regola (così come le mie macchine), il tipo mi chiese se avessi "precedenti penali"......secondo te.........mi sono incazzato?

.........mi sono incazzato eccome.......
Andavo a passo d'uomo (un amico era con me e stavamo chiacchierando), vestivo con giacca e cravatta, tenevo la cintura di sicurezza............stavo andando per i fatti miei.....
Ebbe pure l'ardire di chiedermi:- Dove sta andando!
:-...e a lei cosa gliene frega?
Dovevo dirglielo, o no? .....ma roba da chiodi!
Quando arrivammo alle brutte mi disse:- Non glielo posso chiedere se ha precedenti?
:- se vuole me lo può chiedere, ma mi vuole impedire di incazzarmi? Ha la radio, i miei documenti...si informi e la pianti!
Da dove naccque il problema? dal fatto che guidavo una macchina rossa targata PD!! (che era di mia moglie).
Diimi tu cosa avevo fatto di male!
Poi si chiedono da dove nascono le barzellette!
Nel 1972, il giorno in cui mi consegnarono la mia Fiat 500L, la stessa pattuglia mi fermo ben.......22 volte!!!!
Nel 1975 mi fermarono a Mirabella Imbaccari, avevo la mia Fiat 127 (non più la 500) e mi hanno "stonato" la testa perché per loro io facevo il rappresentante, solo perché sul sedile avevo una Agenda

.....neanche se fare il rappresentante fosse un reato! Poi mi videro il bollino che portavo sul parabrezza e mi chiesero:- ma lei è medico?
:- No!
:- ma qui c'è stampata la croce....
e io:- sa leggere? C'è scritto Università di Catania Facoltà di Medicina.....
Per queste stronzate mi hanno tenuto fermo per 40 min!!
Diimi tu come si possono dimenticare episodi simili.
....e non ti dico la battuta di altri CC che mi fermarono a Bolzano nell'85........lasciamo perdere che è meglio!
.....e quella dell'ultima volta che tentarono di entrare i ladri a casa mia? i CC si lamentarono con me del disordine che c'era fuori (che avevano fatto i ladri)....
Non farmene dire più, perché potrei continuare.